[Discussione ufficiale] Garmin 230

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Jollyroger
Ultramaratoneta

Re: [Discussione ufficiale] Garmin 230

Messaggio da Jollyroger »

Sì, in effetti è un po' una rottura.

Io ieri ho fatto un allenamento di ripetute (sui 2000) disattivando l'autolap... ma giuro che non ci ho trovato differenze.
tytanico
Guru

Messaggio da tytanico »

Il fatto è che se dopo 3 aggiornamenti non han risolto....sento puzza di bruciato :(
ber78
Novellino

Messaggio da ber78 »

ciao a tutti, una domanda veloce in merito alla notifica delle chiamate: avverte della chiamata in entrata mentre il tel squilla oppure da la notifica di chiamata persa se non si risponde? grazie
manto82
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da manto82 »

Avverte mentre il telefono squilla

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
PB 42K: 02h.48m.47s (09/12/2018 - ReggioEmiliaMarathon 2018)
ber78
Novellino

Re: RE: Re: [Discussione ufficiale] Garmin 230

Messaggio da ber78 »

ok grazie
Ultima modifica di fujiko il 28 gen 2016, 14:00, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario: non quotare il messaggio precedente.
CiccioPaolino
Mezzofondista

[Discussione ufficiale] Garmin 230

Messaggio da CiccioPaolino »

Ho una domanda...
Da sempre sono anche registrato su Strava e quindi i miei allenamenti passano in automatico da Connect e Strava.
Non pensò di essere l'unico [emoji39][emoji39] e so che in tanti utilizzano Strava (...che per altro da diversi vantaggi..!!).
Con il 230 ho notato una differenza importante tra distanza e passo medio con Connect!!!!
Con gli altri garmin (610 in primis, che ho usato tantissimo!!!) non c'erano differenze rilevanti...
Mah.....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
chirosro
Aspirante Maratoneta

Messaggio da chirosro »

Utilizzi il Glonass oppure corri con il satellite normale? Una differenza potrebbe essere dovuta a questo. Evidentemente, se nello stesso tempo Strava e Connect danno due distanze diverse, cambia conseguentemente anche il passo. Se mi posso permettere di dare un consiglio...usane uno solo e tieni quello come riferimento, un po' come si fa con le bilance, almeno anche se sbaglia, lo fa sempre nello stesso modo.
Garmin Forerunner 230, Hoka Clifton 4, Hoka Clayton 2, Hoka Bondi 5, Hoka Mach, Hoka Challenger ATR4

Mezza maratona 1.30.45 Trentino Garda half Marathon (2017)
Maratona 3.15.15 Reggio Emilia (2017)
https://connect.garmin.com/modern/profile/chirosro
CiccioPaolino
Mezzofondista

Messaggio da CiccioPaolino »

Si Glonass!!!
Potrebbe essere!!
Ora cambio e verifico...
Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
currahee
Mezzofondista

Messaggio da currahee »

Ciao a tutti...io ho un problema curioso....da qualche giorno, secondo il mio 230 da qualche giorno...vado decisamente più lento, almeno un minuto a chilometro...mentre sono abbstanza certo di andare visivamente più veloce....oggi farò una verifica con runtastic in parallelo. Inoltre, come già segnalato da altri, non si attivano gli allarmi sul passo lento e veloce, benchè selezionati. Avete, per favore, suggerimenti in proposito, sul monitoraggio delle distanze/passo? grazie e buona gioranta a tutti
10 KM: 58'00" 5 km 27'21" Mezza Maratona ( Milano 20/03/16) 2 h 15' "21"
chirosro
Aspirante Maratoneta

Messaggio da chirosro »

Sul secondo problema ancora non c'è una risposta. stiamo tutti aspettando con ansia che Garmin faccia un aggiornamento e ce lo invii.
Per il primo caso sembra un problema di GPS...1'/km è veramente tanto...se conosci una distanza certa misurata fai una prova, le condizioni meteo di questo periodo non sono le migliori per il GPS ma perlomeno sulla distanza di 1 km la precisione dovrebbe essere abbastanza corretta (diciamo un errore sui 20/30 metri ci può stare).
Anche per te vale quanto detto prima. prova ad attivare il GLONASS che dovrebbe garantire una precisione ottimale
Garmin Forerunner 230, Hoka Clifton 4, Hoka Clayton 2, Hoka Bondi 5, Hoka Mach, Hoka Challenger ATR4

Mezza maratona 1.30.45 Trentino Garda half Marathon (2017)
Maratona 3.15.15 Reggio Emilia (2017)
https://connect.garmin.com/modern/profile/chirosro

Torna a “Garmin”