Brescia Art Marathon - 12/03/2017

Appuntamenti, esperienze, domande sulla piĂą classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Kitt
Guru

Re: Brescia Art Marathon - 12/03/2017

Messaggio da Kitt »

@lalasmp, grande, sei un maratoneta! sub 3h45' è meglio di quello che ho fatto io la mia prima, è un buon tempo! quando ti ho visto pensavo fossi solo stanco...invece avevi i crampi, li puoi farci poco. In compenso è, secondo me, l'imprevisto migliore che puoi avere.
La prossima basta non averli eheh. Se invece ti fossi piantato perchè sentivi che nella prima parte avevi dato troppo per i tuoi tempi sarebbe stato peggio. :beer:
@Muttley, giornata no ci sta! poi anche di testa, sapere di non averla preparata per dare il massimo a volte gioca qualche scherzo. Altro volte aiuta. Tu il tuo bel pb a 3h12' recente giĂ  ce l'hai :thumleft:
CMauri
Ultramaratoneta
LocalitĂ : Lomagna (LC)

Messaggio da CMauri »

Ciao a tutti, purtroppo questa volta ho saltato il ritrovo: gran confusione ieri.
I primi km in discesa mi hanno fregato di nuovo, partito troppo veloce ho pagato alla fine, un po' di amaro quindi (se non finisco in progressione non mi diverto) però alla fine il PB, seppure per una manciata di secondi è arrivato, visto che erano tre anni che non miglioravo su nessuna distanza non posso che dirmi molto soddisfatto.
Ora reset e pronti per le prossime sfide.

C.-
CV: 10xResegUp, MoRe, MoMot, UD80, GTC, UTCC, TOR30, TOR130, 2xTOR330, 2xLUT, UTLAC250, UMS, SwissPeaks360, UTMB, BY winner, Ultrabalaton, Spartathlon, 48h winner
laudo
Ultramaratoneta
LocalitĂ : Dello (BS)

Messaggio da laudo »

Gia vista e scaricata.
21,4 km 1:24:47" 21/10/18 (Cremona Half Marathon ) Asteria
10,0 km 37'59" 10/03/2019 (Bam Brescia) Asteria
30,01 km 2:23'58" 02/07/2016 (allenamento) Launch 2
5,00 km 19'50" 01/10/2017 (Decathlon) Asteria
Gazzo81
Aspirante Ultramaratoneta
LocalitĂ : Brescia

Messaggio da Gazzo81 »

Finalmente sono un maratoneta anche io!!! 3h32' all'esordio... non potevo chiedere di piĂą!!! :winner:
SeguirĂ  un racconto dettagliato della mia prima maratona, ma per il momento ci tenevo a ringraziare tutti per la bella giornata; in particolare @Kitt ed @Arizona che mi han fatto compagnia per un bel pezzo. :beer:
PB 42,195Km 3h32'32" (BAM 12/03/17)
PB 21,097Km 1h29'34" (Padenghe 27/11/16)
PB 10Km 39'15" (Brescianina 30/10/2016)
Triathlon Sprint 1h12'30" (Asola 22/04/2018)
Triathlon Olimpico 2h29'22" (Peschiera 16/09/2017)
Arizona
Maratoneta

Messaggio da Arizona »

complimenti a tutti!!! :beer: :rambo:
@gazzo....alla faccia dell'esordio :shock: :salut:
@freccia, sul serio in ginocchio scalzo all'arrivo :mrgreen:

per quanto riguarda la mia maratona:
raduno pre-corsa con i forumendoli che come sempre per me è un super piacere conoscere di persona!
Ho corso insieme a Kitt tutto il tempo :love: che mi ha su(o)pportata e coccolata, bello correre così eh eh!
Partenza trenino con Kitt e Gazzo che è alla sua prima maratona e che mostra da subito un passo elegante, neanche una goccia di sudore e che chiacchiera amabilmente con Kitt come se stessero passeggiando :hail: io invece i primi km, che il trenino mi fa fare ad una media di 4’50 scarsi, li passo cercando di spezzare il fiato e sperando che le gambe si scaldino in fretta (quando parto ho sempre un dolore alla tibia che mi passa dopo 5-6km), sono sempre un diesel quando corro. Nel frattempo ci raggiunge anche Freccia che però dopo l’11 ci lascia per tirare e chiudere la sua mezza. Ok passati i primi km, le gambe girano ma le sento stanche -> a 15gg da Salsomaggiore d’altronde non è che potevo pretendere più di tanto e l’importante ieri era divertirsi portando a casa la medaglia. Chiudo la mezza in 1h44 fatalità come a Salsomaggiore e ne rimango contenta perché vuol dire che tutto sommato ne ho. Durante la corsa il tifo presente mi incitava essendo una donna e alcuni mi dicevano “sei 18ma!” “sei 17ma!”, bello correre con una donna vero Kitt? Ahahah a voi uomini nessuno vi dice bravo eh eh…e comunque meno male che c’era il tifo perché ad un certo punto mi sento dire da mio marito “ma tu corri sempre con così tanta gente? Bello!” infatti lo vedevo che attaccava bottone con gente che correva affannata e lui che tranquillissimo pasteggiava ai ristori a momenti scorrendo fb sullo smartphone :mbe: ...secondo me ha rischiato grosso qualche randellata.
Procedo ma ad un certo punto inizio a sentire un po’ di scombussolamento allo stomaco che poi si trasformerà in fitte vere e proprie e purtroppo, come Muttley, anch’io ho avuto lo stesso inconveniente portandomelo dietro dal 25mo al 36mo dove ho corso maluccio ad una media 5’21’’ fino a quando davvero non ce la facevo più, stavo proprio male :pale: , e ho dovuto fare per forza di cose un pit stop ripartendo poi a bomba, finalmente non avevo più fitte ad ogni passo e gli ultimi 6km li ho fatti ad una media di 5’02’’…se avessi corso anche gli altri tenendo questo ritmo avrei chiuso la maratona 3 minuti e mezzo in meno. Sono stata scema, la prossima volta appena sto male mi fermerò subito e via. Comunque tutto fa esperienza. Da ridere al 39mo quando vedo una donna che stava camminando, mi aveva superata abbastanza km prima, così Kitt inizia a tenerla d’occhio per farmela sverniciare per bene perché secondo i suoi calcoli e statistiche avrei vinto un qualche premio, non da assoluta ma almeno di categoria...e infatti…chiudiamo con un real time di 3h33’55’’ e TADAAANNN 1° di categoria! Pensa te, credevo di aver corso peggio invece tutto sommato è andata anche con la stanchezza nelle gambe e con l’inconveniente, ovviamente sono felicissima e tutta fiera salgo sul palco a ritirare il mio premio, foto di rito e rientro a casa dopo un altro fantastico w-end non solo di corse ma anche di visite a Bergamo e Brescia che non avevamo mai visto (bellissime entrambe) e di acquisti enogastronomici! Adoro queste gite fuori porta! La prossima gita sarà per Seregno con giretto a Milano.
5km 23'22'' - 5°Km - Maratona delle Terre Verdiane - 26/02/2017
10km 47'44'' - 10°Km - Maratona delle Terre Verdiane - 26/02/2017
Mezza maratona: 1h41'33'' Treviso Half Marathon - 09/10/2016
Maratona: 3h29'00'' Maratona delle Terre Verdiane - 26/02/2017
La Simo
Novellino

Messaggio da La Simo »

Ciao a tutti!!! :D
Io sono passata davanti all'UNA hotel forse leggeremente in ritardo...infatti non sono riuscita a beccare nessuno! :(
Complimenti a tutti!! =D>
Ieri non è stata per niente facile, il caldo poi ha fatto la sua parte, ma anch'io sono felicissima e soddisfatta della mia gara. :king:
Adesso un po' di "relax" e poi via verso nuove sfide! :beer:
A presto!
Yuri77
Guru

Messaggio da Yuri77 »

Ottime prestazioni ! Complimenti :thumleft:
10k: 38'02 (3'48/km):La Corsa di Miguel '19
Mezza: 1h22'21 (3'54/km):Roma-Ostia '19
Maratona: 2h53'36 (4'06/km) Rimini '19 // 2h56'47 (4'11/km) Roma '24
50k (d+900m): 4h01'01 Ultra Gran Sasso '19 16°assoluto-2° cat.
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore
LocalitĂ : Biella

Messaggio da grantuking »

Solidarietà per chi ha avuto problemi in maratona, in mezza e un plauso a chi ha terminato e a chi ha fatto il PB. Io devo ancora realizzare di aver centrato il mio obiettivo stagionale. 3:55:48 il tempo allo sparo, real time 3:54:17 (primi 21 km 1:58:29 secondi 21km 1:57:00), mi ero prefissato di stare sotto le 4 ore quest'anno e al secondo tentativo ci sono riuscito. Ora mi toccherà alzare l'asticella :afraid: Sabato mini raduno inaspettato al ritiro pettorale, mi sento chiamare, era Kitt. Con lui Arizona, Frecciadelcarretto e non mi ricordo chi era l'altro. Devo ringraziare Kitt che alle mie paranoie sul mio stato psicofisico ha gettato acqua sul fuoco e mi ha tranquillizzato. Notte passata insonne, oh, toglietemi tutto, ma non il mio cuscino :D, colazione non troppo sostanziosa e mi reco al raduno in zona partenza, dove ho perso il conto di quanti fatti. Ho fatto più raduni in 2 giorni di Brescia che nella mia "carriera" da forumendolo. Dopo le varie chiacchiere pre start, si parte e subito mi attacco ai pacer delle 4 ore. Stranamente mi sento bene e corro con la mente libera fregandomene del passo senza guardare l'orologio. Dopo il passaggio della mezza inizio a carburare. Non passa molto tempo e il ginocchio che mi ha bloccato a Salso si fa sentire. Ok, ci siamo! Cerco di essere il più positivo possibile e non pensare a sto caxxo di fastidio. Come per magia non sento più niente, poi magari in realtà non ho mai sentito niente, ma era solo la mia mente a sentirlo. Fila tutto liscio fino al 30km, ancora 5 km e poi si inizia. Siamo ancora un bel gruppo, ma dal 35km iniziamo a sgranarci, alcuni si staccano. Io sono sempre davanti con uno dei tre pacer. Al 37km chiedo come siamo messi. Abbiamo 2'30 di vantaggio sullo sparo. Ormai ci siamo quasi, ma memore di Salso non mi faccio illusioni, sarà finita solo al traguardo. Mi sento bene e provo ad aumentare un pochino il passo. Lascio i pacer un pochino indietro e quando riparto dal ristoro del 40km inizio a farci un pensierino a sub 4. Supero molti runners, alcuni in evidente difficoltà e con un filo di voce provo ad incitarli. L'ultimo km è eterno non finisce mai, inizio a calcolare quale sarà il tempo finale, quando effettuo l'ultima curva ed entro in Piazza della Loggia, vedo il timer che segna 03:55:xx, non ci credo ma è fatta. Sono sotto le 4 ore. Dire che ne sono fiero e felice è poco. Non tenendo conto del tempo, questa volta posso dire di aver corso per la prima la Maratona. Quando c'era da fare la differenza dopo il 35km non mi sono tirato indietro e ci ho provato. Ora un po di riposo e poi pensiamo a Santhià. Ah, nota curiosa. A Salso c'era un ragazzo (extra forum) che correva la Corsa Del Principe come lungo per Brescia, io caso ha voluto che ci siamo rincontrati appena dopo la partenza.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
Arizona
Maratoneta

Messaggio da Arizona »

@grantuking bellissimo racconto e si legge proprio l'emozione che hai provato in questa maratona, bene che hai pensato positivo e questo ti avrĂ  sicuramente dato la carica per chiudere in bellezza ottenendo il tuo super risultato finalmenteeee :cheerleader: ottimo riscatto post Salso :culo:
5km 23'22'' - 5°Km - Maratona delle Terre Verdiane - 26/02/2017
10km 47'44'' - 10°Km - Maratona delle Terre Verdiane - 26/02/2017
Mezza maratona: 1h41'33'' Treviso Half Marathon - 09/10/2016
Maratona: 3h29'00'' Maratona delle Terre Verdiane - 26/02/2017
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
LocalitĂ : Roma - Palermo

Messaggio da fujiko »

bravi tutti ragazzi

in particolare grandissima Arizona :hail:

bravo max hawker anche se non è contento del risultato, è pur sempre una mara portata a casa!
Never complain, never explain.

Torna a “Maratona”