complimenti a tutti!!!
@gazzo....alla faccia dell'esordio
@freccia, sul serio in ginocchio scalzo all'arrivo
per quanto riguarda la mia maratona:
raduno pre-corsa con i forumendoli che come sempre per me è un super piacere conoscere di persona!
Ho corso insieme a Kitt tutto il tempo

che mi ha su(o)pportata e coccolata, bello correre così eh eh!
Partenza trenino con Kitt e Gazzo che è alla sua prima maratona e che mostra da subito un passo elegante, neanche una goccia di sudore e che chiacchiera amabilmente con Kitt come se stessero passeggiando

io invece i primi km, che il trenino mi fa fare ad una media di 4’50 scarsi, li passo cercando di spezzare il fiato e sperando che le gambe si scaldino in fretta (quando parto ho sempre un dolore alla tibia che mi passa dopo 5-6km), sono sempre un diesel quando corro. Nel frattempo ci raggiunge anche Freccia che però dopo l’11 ci lascia per tirare e chiudere la sua mezza. Ok passati i primi km, le gambe girano ma le sento stanche -> a 15gg da Salsomaggiore d’altronde non è che potevo pretendere più di tanto e l’importante ieri era divertirsi portando a casa la medaglia. Chiudo la mezza in 1h44 fatalità come a Salsomaggiore e ne rimango contenta perché vuol dire che tutto sommato ne ho. Durante la corsa il tifo presente mi incitava essendo una donna e alcuni mi dicevano “sei 18ma!” “sei 17ma!”, bello correre con una donna vero Kitt? Ahahah a voi uomini nessuno vi dice bravo eh eh…e comunque meno male che c’era il tifo perché ad un certo punto mi sento dire da mio marito “ma tu corri sempre con così tanta gente? Bello!” infatti lo vedevo che attaccava bottone con gente che correva affannata e lui che tranquillissimo pasteggiava ai ristori a momenti scorrendo fb sullo smartphone

...secondo me ha rischiato grosso qualche randellata.
Procedo ma ad un certo punto inizio a sentire un po’ di scombussolamento allo stomaco che poi si trasformerà in fitte vere e proprie e purtroppo, come Muttley, anch’io ho avuto lo stesso inconveniente portandomelo dietro dal 25mo al 36mo dove ho corso maluccio ad una media 5’21’’ fino a quando davvero non ce la facevo più, stavo proprio male

, e ho dovuto fare per forza di cose un pit stop ripartendo poi a bomba, finalmente non avevo più fitte ad ogni passo e gli ultimi 6km li ho fatti ad una media di 5’02’’…se avessi corso anche gli altri tenendo questo ritmo avrei chiuso la maratona 3 minuti e mezzo in meno. Sono stata scema, la prossima volta appena sto male mi fermerò subito e via. Comunque tutto fa esperienza. Da ridere al 39mo quando vedo una donna che stava camminando, mi aveva superata abbastanza km prima, così Kitt inizia a tenerla d’occhio per farmela sverniciare per bene perché secondo i suoi calcoli e statistiche avrei vinto un qualche premio, non da assoluta ma almeno di categoria...e infatti…chiudiamo con un real time di 3h33’55’’ e TADAAANNN 1° di categoria! Pensa te, credevo di aver corso peggio invece tutto sommato è andata anche con la stanchezza nelle gambe e con l’inconveniente, ovviamente sono felicissima e tutta fiera salgo sul palco a ritirare il mio premio, foto di rito e rientro a casa dopo un altro fantastico w-end non solo di corse ma anche di visite a Bergamo e Brescia che non avevamo mai visto (bellissime entrambe) e di acquisti enogastronomici! Adoro queste gite fuori porta! La prossima gita sarà per Seregno con giretto a Milano.