@nadia non ho esperienza sulla maratona ma 22km a 4'59" in un allenamento da 26km e 32 a 5'40" mi sembra un gap bello grande, fosse in te oserei un po' di più sui 32..
@oedem quei 20km ti proiettano tranquillamente sotto l'ora e 40 secondo me..Io per le ripetute ti consiglio 3x3000 rec 1km e 4x2000 rec 800
@francisti la media mi sembra molto bassa quindi i casi sono due..o vali decisamente meno di 1h35 o fai troppo veloci il riscaldamento e il defaticamento
Per quanto mi riguarda,
Sono tornato da una 21km (20.82 secondo il mio GPS) in 1h32'07".
Primi 9km a 4'33" e il resto a 4'20".
Avevo un po' paura a tirarla alla morte perché: ho sempre patito le mezze, domenica scorsa sono scoppiato malamente su un allenamento impegnativo di 17km e la gara non era banale (strava mi segna 180metri di dislivello) principalmente su strade bianche.
Sono soddisfatto perché: il negative split è decisamente riuscito, il mio personale sulla mezza è 1h40' e per il dato dei bpm medi (87.5%) rispetto a 90% su PB in mezza.
Sono dubbioso perché: il cuore dice che c'era ampio margine di manovra però il 20km l'ho corso a 4'28" (dopo 5km a 4'18) quindi ero bello cotto, il tempo sulla "mezza" si è abbassato un bel po' ma addirittura Arcelli sul suo libro mi proietta a 1h28 e qualcosa in base al tempo sui 10km e al momento mi sembra a dir poco utopistico.