10° Cortina-Dobbiaco 31.05.2009

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Krily
Moderatore

Re: 10° Cortina-Dobbiaco 31.05.2009

Messaggio da Krily »

eccitante ha scritto:beh, faccio anch'io il report, anche se sono un novellino della corsa e del forum. cut...
Bravissimo! Soprattutto è andata bene che ti han fatto partire, sarebbe stata una delusione bruciante! Hai comunque stabilito un buon tempo, 3 minuti sopra le aspettative sono poca cosa su 30k! Bravo bravo!!! =D> =D>
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
leonardhomer
Guru

Messaggio da leonardhomer »

Letto anche i resoconti di heidy e di eccitante

bravi ragazzi! :thumleft: =D> =D>
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Dopo il resoconto, i complimenti!!
Brava Flaf e bel resoconto hai fatto un bellissimo tempo!!
Bravo bravissimo Gaby nonostante alcuni problemini lungo il percorso, accidenti pensavamo di averti
seminato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ed invece eri sempre lì dietro!! :thumleft: Bravissimo!!
Heidy: ormai un mito, hai innestato il turbo: mezz'ora in meno sono 4 ere geologiche e tre mesozoici di differenza!!
Un bravissimo anche a Fatdaddy, anche lui con problemi fisici ma non si è perso d'animo ed ha portato a termine la prova.
Bravo anche Mauri, anche se vista l'organizzazione in partenza sia rimasto anche lui scocciato per gli imbuti...
Eccitante: sono contento che tu abbia trovato il pettorale, mi sembra comunque scandaloso che chi si è iscrotto regolarmente debba partire in fondo e chi arriva all'ultimo momento possa partire davanti, ma non è ovviamente colpa tua, ne avrei approfittato anch'io :D , solo non mi sembra giusto...
Bravissimi anche Insane, Espatia e chiunque altro abbia partecipato!!!
If you touch me
You'll understand what happiness is
eccitante
Novellino

Messaggio da eccitante »

gio63 ha scritto:bravissimi anche flaf e paolo :beer: a proposito paolo, alla LGM ci si vede!! :thumleft:
ottimo, così inizio a conoscere qualcuno del forum
mezzofondo
Ultramaratoneta

Messaggio da mezzofondo »

Tutti immensi!!! :hail: :hail: ..bravi davvero =D> !!
:beer:
ROB
Maratoneta

Messaggio da ROB »

Carissimi, siete stati GRANDI! @Heidy, (il cui nickname era anche adatto alla location ma nella pratica è assimilabile a Wonderwoman) complimenti per il tempo da primatista, @Flaf mi hai contagiata d'emozione e capisco perfettamente il tuo stato d'animo, @eccitante devi essere una capatosta come me: hai osato, continua così, @Now&Forever&Saretta: due saette della Val Pusteria, vi premiamo noi.
Ora, scusate, mi aspetto quanto segue:
1) Il resoconto del grandeFAT;
2) Il resoconto di Grid (mi pare che dovesse partecipare anche lui....);
3) DELLE FOTO, TANTE POSSIBILMENTE!
Vi abbraccio, con un abbraccio estensibile che prende dentro tutti i runner del forum.
:beer:
VERONA HALFMARATHON 08.02.2009
Real Time 2:16:52
STRAMILANO INTERNAZIONALE 05.04.2009
Real Time 2:14:13
MARATONINA CREMONA 18.10.2009
Real Time 2:03:58
mauri1965
Ultramaratoneta

Messaggio da mauri1965 »

Rientrato ora da questa bella 3 giorni ed ho appena letto i commenti dei partecipanti, sono felice che per tutti sia stata una giornata di grande soddisfzione e sport.

Per quanto mi riguarda sono molto contento di aver partecipato a questa bella gara, i posti attraversati, il calore della gente, mi hanno davvero impressionato, questa gara mi rimarra nel cuore.

Unico rammarico, anche se mi rendo conto che è veramente difficile far coincidere i tempi ed i luoghi, il fatto di non essere riuscito ad incontrare nessuno dei partecipanti di RF, ma ci saranno altre occasioni... :beer:
armandos
Guru

Messaggio da armandos »

saretta ha scritto:tagliare il traguardo mano nella mano è stata una sensazione difficile da descirivere a parole...
Che bello sentire queste parole... :thumleft: :D
Ciao Paolo...
armandos
Guru

Messaggio da armandos »

Complimenti anche ad Heidy ed eccitante Paolo (benvenuto) :thumleft:
Complimenti anche a Mauri per il tempo e soprattutto per la parola "sport", così dev'essere a prescindere dal tempo!
E dev'essere anche divertimento... bravi! :asd2: :beer:
Ciao Paolo...
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

Innanzi tutto mi scuso con gli altri forumendoli presenti per aver mancato il ritrovo post gara , giuro che vi ho cercato per una ventina di minuti ma ero troppo rincoglionito per continuare oltre e cosi' sono andato al caldo in auto e poi a pranzo per riprendermi.
Fortunatamente sono riuscito finalmente a conoscere qualcuno : Now and Saretta e il loro "canone" al sabato a Dobbiaco , la folcloristica :mrgreen: Heidy (riconosciuta dalle immancabili treccine e la bandana rossa) la domenica mattina e Insane beccato al volo pochi minuti prima dello start.
Tutti molto simpatici e alla buona e' stato veramente un piacere dare volto e voce a dei nick-name....mancato purtroppo Fatdaddy , sia il sabato che la domenica....troppo sfuggente e gli altri di cui non conosco minimamente le facce.

Ma veniamo alla gara.
Mi sveglio e aprendo l'imposta .....PIOVE...iniziamo bene.
Scendo a fare colazione ed esco un attimo per sentire la temperatura , fa freddino , sembra di essere a febbraio quindi opto per un'abbigliamento quasi invernale : short quasi felpati, maglietta termica a manica lunga (che dopo poco ho maledetto ma poi si e' rivelata una scelta azzeccatissima) e maglietta traspirante decathlon piu' l'immancabile palandrano in palstica da 50 cent. da buttare alla partenza.

Mi dirigo al tendone gara dov'e' fissato il ritrovo con gli altri utenti del forum e individuo immediatamente Heidy , la rincorro come un maniaco , la chiamo e cosi' ci presentiamo e scambiamo 2 chiacchere restando d'accordo per il "famoso" ritrovo dopo gara.
Mi dirigo al tendone dove poco dopo riconosco Insane , 4 chiacchere anche con lui poi decido di andare verso la partenza e qui ritrovo Now e Saretta cosi' ci dirigiamo allo start vagando per i vicoli di Cortina alla ricerca dell'ingresso delle gabbie.Alla fine scavalchiamo le transenne e chissenefrega....

Sparo rituale e si parte.
I primi metri nella via principale di Cortina non vanno neanche malissimo , si riesce a sorpassare abbastanza e infatti Now e Saretta decollano come dei siluri fotonici....non ci provo neanche a stargli dietro.
Gia' al primo km pero' ci si trova imbottigliati in uno stretto sentiero dove sorpassare e' decisamente complicato.
Finalmente circa al terzo km il sentiero si allarga e diventa piu' facile passare cosi' continuo al ritmo stabilito fino al sesto km dove mi giunge un dolorino al fegato ma mi ritrovo magicamente al fianco Heidy e cosi' chiaccherando allegramente arriviamo circa al km 10 dove ci separiamo.....tutto bene fino al km 12 circa dove forse a causa di un colpo di freddo (fa decisamente freddino e ho le mani quasi congelate :afraid: ) mi si blocca lo stomaco e quasi mi devo fermare per rimettere ma riesco a evitarlo rallentando vistosamente.
Prima volta che mi succede , davvero una pessima sensazione mi passa per la testa il l'idea del ritiro ma subito la rimuovo, tiro le maniche della maglia a coprire le mani gelate e mi aggancio a tre pink-runner :smoked: con un passo simile al mio facendomi praticamente trainare fino al ristoro posto piu' o meno al 15 km. Qui mi fermo , bevo un the' caldo che mi rigenera un poco e forse grazie al surrogato di limone riesco ad emettere un "rutto libero" degno di un grande Fantozzi.
Sto decisamente meglio anche se i seguenti km li soffro decisamente e fino al 18-19 e' solo fatica poi d'incanto (ha anche smesso di piovere) mi sento rigenerato e riesco a riprendere il passo gara previsto.
Passo al 20 in 1h 40' secchi , le mani mi si sono scaldate e riporto la maglia alle sue dimensioni originali cosi' nel caso mi scattino qualche foto non rischio di sembrare la sorella di Pippo!
La gara e' ripresa e ora i km passano rapidi , al 28 riesco anche a impostare una leggera progressione.
A meta' del 29 inizio a sentire la voce dello speaker e il brusio del pubblico , ultima curva a gomito e sono sulla via principale di Dobbiaco , vedo il Grand Hotel e mi lancio nell'allungo finale transitando al traguardo i 2.26.12 (real time)....pensavo peggio viste le premesse.....mi fiondo al ristoro e poi in cerca del resto della scuderia Ferrari per un veloce cambio viste le putrescenti condizioni.

Come detto ho cercato gli altri per un po' ma poi hanno ricominciato ad agitarsi le rane nella pancia e ho preferito partire.
Tutto sommato una bella gara, scenario mozzafiato e percorso fattibilissimo peccato per il brutto tempo.
Prima esperienza montana molto positiva ma sopratutto contento di aver conosciuto qualcuno.....e naturalmente complimenti a tutti. :beer: :beer: Alla prossima!

Immagine
Ultima modifica di GabydiCorsa il 22 feb 2010, 16:03, modificato 1 volta in totale.
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”