[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

fabio77
Novellino

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da fabio77 »

Grazie gnr!!
Ho visto stamattina i topic, come in tutte le cose ci sono opinioni discordanti, ma comunque mi sono fatto un'idea.
In settimana passo da Decathlon per vederli dal vivo, di quelli elencati conosco solamente l'M400... sono proprio un novello ;)
10 km: 44'42'' - Castel Romano Joyrun 2024
21 km: 1h45'12'' - Corri Fregene 2024
afillofollifo
Mezzofondista

Messaggio da afillofollifo »

dai un'occhio a Garmin. Da decatlon hanno il forerunner 235 che uso e ti straconsiglio e il fenix 3 però credo non sapphire.
Per fare le cose che si amano occorre investire energie e se non abbiamo un corpo preparato vivremo la vita come un vecchio, ci stancheremo facilmente, la giornata si accorcerà e perderemo molte opportunità. (cit. Albanesi) :thumleft:
afillofollifo
Mezzofondista

PS se il forrunner ti piace, tra qualche giorno venderò il mio appena mi arriva il nuovo fenix
;-)
Per fare le cose che si amano occorre investire energie e se non abbiamo un corpo preparato vivremo la vita come un vecchio, ci stancheremo facilmente, la giornata si accorcerà e perderemo molte opportunità. (cit. Albanesi) :thumleft:
fabio77
Novellino

Messaggio da fabio77 »

Grazie, ma ho un buono da spendere da Decathlon... quindi lo prendo quasi gratis :)
Ci sono passato venerdì e non risulta in catalogo il Polar M200... :shock:
10 km: 44'42'' - Castel Romano Joyrun 2024
21 km: 1h45'12'' - Corri Fregene 2024
axxel
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da axxel »

Premetto che sono assolutamente ignorante in materia, ma mi piacerebbe prendere un cardiofrequenzimetro per iniziare a monitorarmi (al momento sono sui 30-50 km a settimana, uscite medie da 6-7 km), ma dato che tengo i tempi da smartphone ed il mio telefono - la metà delle volte - non vuole saperne di agganciare il gps, vorrei capire se esiste un accessorio unico (fascia?) che integri cardio e gps contemporaneamente, così da usare una fonte esterna del segnale che agganci subito il segnale (si spera).
Ho visto su Amazon e da Decathlon diversi modelli (Polar, Garmin e Geonaute, per fare qualche nome) che però sono composti da fascia cardio + ricevitore gps da polso, preferirei qualcosa di più "compatto" se esiste, ho provato a cercare su internet ma non ho trovato nulla, da Decathlon men che meno...
Diario
10k: 52'41", 11/10/'17
HM: 2h02'08", Valli e Pinete 2018
30k: 3h25'02", Borello-Cesenatico 2018
M: 5h24'48", Ravenna 2018
47.6k: 5h44'35", Ravenna 2019 RE (Rimbambiti Edition :mrgreen:)
Con calma, ma arrivo. Forse.
afillofollifo
Mezzofondista

axxel ha scritto:Premetto che sono assolutamente ignorante in materia, ma mi piacerebbe prendere un cardiofrequenzimetro per iniziare a monitorarmi (al momento sono sui 30-50 km a settimana, uscite medie da 6-7 km), ma dato che tengo i tempi da smartphone ed il mio telefono - la metà delle volte - non vuole saperne di agganciare il gps, vorrei capire se esiste un accessorio unico (fascia?) che integri cardio e gps contemporaneamente, così da usare una fonte esterna del segnale che agganci subito il segnale (si spera).
Ho visto su Amazon e da Decathlon diversi modelli (Polar, Garmin e Geonaute, per fare qualche nome) che però sono composti da fascia cardio + ricevitore gps da polso, preferirei qualcosa di più "compatto" se esiste, ho provato a cercare su internet ma non ho trovato nulla, da Decathlon men che meno...
Polar e Garmin producono entrambi dei modelli con gps su orologio e fascia cardio per rilevazione battiti (vedi per esempio m400 polar o fenix 3 him per garmin.
Poi producono modelli con i più attuali rilevatori da polso. In pratica il polar m600 o i garmin forerunner 235 o fenix 3 hr, sono orologi che sostituiscono in tutto e molto meglio il telefono (non c'è paragone) avendo sull'orologio sia il gps che il rilevatore di battiti cardiaci.
Se poi ascolti anche la musica, chi passa dal telefono al primo orologio sportivo e non vuole rinunciare alle cuffie, tomtom con il cardio+music cerca di accontentare orecchie "assolute".
Per esperienza e parere del tutto personale, tra le tre ditte citate, garmin più di polar sono le migliori per chi ama correre anche a livello più che agonistico in quanto in effetti sono dei piccoli allenatori. Tom tom rimane più un "sostituto" del telefono o poco più.
afillofollifo
Mezzofondista

ps
non ho citato altre marche perché non le conosco
afillofollifo
Mezzofondista

fabio77 ha scritto:Grazie, ma ho un buono da spendere da Decathlon... quindi lo prendo quasi gratis :)
Ci sono passato venerdì e non risulta in catalogo il Polar M200... :shock:
però per la cifra che vuoi spendere, anche il tom tom cardio da decatlon non è affatto male. Io l'ho avuto ed è abbastanza valevole. Però Garmin con il connect, se vuoi analizzare nel dettaglio le prestazioni, batte anche polar.
girub
Novellino

[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da girub »

Ciao a tutti dopo aver sbirciato un po' su questo topic, mi sarei deciso ad acquistare un forerunner 235, che credo dovrebbe fare per le mie esigenze...

compro di solito tutto su Amazon ma stavolta l'ho trovato qui

https://www.eglobalcentral.co.it/#/product/17040

Volevo sapere se qualcuno ha acquistato su questo sito e se è affidabile... non ho trovato prezzi inferiori in giro...
Buona corsa a tutti
Grazie Giuseppe

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

@girub,
questo non e' il topic giusto per confrontare venditori e prezzi, ma visto che lo hai linkato mi sembra un sito molto confusionario e sospetto, di certo io non mi fiderei.
Il FR235 adesso va meglio' ma suggerisco di valutare lo stesso sia FR35 sia M400. Connect e Flow fanno entrambi il loro onesto mestiere di archivio e visualizzazione allenamento, per il resto non mancano siti specializzati piu' o meno gratuiti.

Torna a “Accessori”