Andare a correre...dopo lavoro 8

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Beppogo
Top Runner

Re: Andare a correre...dopo lavoro 8

Messaggio da Beppogo »

same ha scritto: 31 mag 2022, 11:51
Beppogo ha scritto: 31 mag 2022, 11:30 Parlo ai titolo di “anziano” dei dopolavoristi, io nel 2013, ho visto dal vivo a Estival Jazz, Gino Paoli che al tempo aveva 79 anni e non ha fatto una vita proprio tranquillissima, signori che concerto splendido, roba da pelle d’oca, una delle migliori esibizioni live che abbia mai visto
Che figata l'Estival Jazz, ci sono stato due volte, nel 1993 e nel 1994, tutto gratuito tra l'altro. Spettacolo
Rischia di chiudere, vista la gratuità, quest’anno fanno una sola serata, all’interno di un altro bellissimo festival “blues to bop” e poi si vedrà se riescono a trovare nuovi sponsor…
Io ci vado ogni anno e spero tanto continui.
VVale Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da VVale »

Considerate che io sono una chiavica, lo sono ora di ritorno da un lungo stop e una gravidanza e lo ero prima quando mi allenavo "seriamente" ( risata dei Muppet).

Quando aggiungo la camminata mi superano anche i cani al guinzaglio... È effettivamente come dite un problema di ego, meglio di amor proprio, concedetemelo :wink:

Credo anche io che il Galloway abbia il suo fortissimo perché per le lunghe distanze.
Quando aiutavo mia madre con le sue mezze maratone ( 50 anni e forte perdita di peso dopo una vita da obesa), glielo avevo proposto.
Psicologicamente trovo che aiuti chi non è abituato alla sofferenza come chi si è sempre dedicato a qualche attività sportiva.
same
Guru

Messaggio da same »

Beppogo ha scritto: 31 mag 2022, 12:14 Rischia di chiudere, vista la gratuità, quest’anno fanno una sola serata, all’interno di un altro bellissimo festival “blues to bop” e poi si vedrà se riescono a trovare nuovi sponsor…
Io ci vado ogni anno e spero tanto continui.
un vero peccato. Negli anni 90 tre serate con artisti ai vertici internazionali
same
Guru

Messaggio da same »

filattiera ha scritto: 31 mag 2022, 12:08 Probabilmente ci azzecca poco, ma sto utilizzando il Galloway nelle ultime uscite di allenamento in salita. Soprattutto su pendenze superiori al 12% corro 900 metri e cammino 100 metri (piu' o meno). Si perde qualcosa in termini di tempo, ma a livello energetico riesco a gestire meglio la salita.
su salite importanti per me l'intervallo di camminata non è un'opzione :mrgreen:
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Io nel trail dove sono arrivato ultimo ho bonariamente “stressato” il penultimo per tutta la salita 6km !
Lui correva sul lato sinistro della strada e io mi sono piazzato sul lato destro camminando, fino quasi in cima andavamo alla stessa velocità, penso che tra se e se mi abbia mandato a fancul* per il 90 % della salita
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

VVale io a correre tipo galloway vado meglio che non a correre continuo . sarà un mio limite non lo so ma è così . Se limito la durata delle pause camminate ci metto forse meno tempo perchè nelle fasi corse vado piu' veloce senza avere crolli .

Io riesco dopo di nuovo in bici per andare a lavoro . il rientro stasera vediamo se farlo piu' lungo . oggi non male , scale tutto ok . ma appena impercettibile un po al polpaccio sopra ma non capisco se son semplicemente sensazioni post ricomiciato a muovermi . per cui oggi sarà un altro test . stanotte anche ho dormito da schifo ..
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
JJruns Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da JJruns »

filattiera ha scritto: 31 mag 2022, 12:08 Probabilmente ci azzecca poco, ma sto utilizzando il Galloway nelle ultime uscite di allenamento in salita. Soprattutto su pendenze superiori al 12% corro 900 metri e cammino 100 metri (piu' o meno). Si perde qualcosa in termini di tempo, ma a livello energetico riesco a gestire meglio la salita.
Oh.. uguale spiaccicato per me, fila... faccio proprio così anch'io! Eh? Che dici? Che non vale la proprietà commutativa, cioè che se faccio 900 metri di cammino e 100 di corsa non è lo stesso? Ahnnnn.... me pareva ammé! :mrgreen: :mrgreen:
Corri! :D
filattiera Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da filattiera »

@JJruns ... sempre 1000 metri sono ... quindi vale, come insegnava Zenone!
Ultra
Pistoia-Abetone 2022 4h49m09s
Marathon
Pisa 2021 2h55m13s
Half-Marathon
Morfelden 2019 1h21m37s
10 km
Rogdau 2017 37'22"
5 km
San Miniato 2022 17'50"
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

E fatti sto Galloway Beppo!
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da HappyFra »

Ciao folks!
Bella musica oggi in stanza!
Vi quoto su Galloway, e come dice Vvale è più uno scoglio psicologico ma se permette di digerire una parte di allenamento o una fase in cui se ne ha bisogno ben venga,
mica si compromette nulla eh.. :D
Per me ieri sera camminata nei pressi di casa per non aizzare il nervo sciatico con tre uscite di seguito, oggi mi sembra di essere abbastanza a posto ma lo capirò stasera quando ci correrò sopra, c'è ancora una temperatura molto buona e voglio approfittarne
Nel frattempo mi sto anche costruendo la tabella per la maratona che vorrei fare in autunno, ho trovato un programma che mi piace e credo faccia al caso mio, la novità è rappresentata dalla quinta uscita (rigorosamente lenta e abbastanza breve!) rispetto al mio schema solito da 4 per la quale sono curiosa di sapere se sarò in grado di digerirla, in pratica c'è un solo lavoro di qualità a settimana non troppo impegnativo e qualche lungo leggermente strutturato mentre altri no
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”