Andare a correre...dopo lavoro 9
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
Donatore
- Ultramaratoneta
Re: Andare a correre...dopo lavoro 9
Grande @Beppogo
Run Like a Dr.K. GPS
Così, a titolo informativo mentre termino la 'sbornia' della Domenica con annessa Austradata per il W.C.
So che dirò probabilmente una XXX, per Voi già avezzi, ma tanto è, per me è (relativamente) nuovo
Ci sono un sacco di manifestazioni, eventi, Mezze, Maratone e quant'altro guardando il Calendario
In pratica oserei dire quasi una Mezza / Maratona a settimana
E' fattibile secondo Voi la gestazione di 1 Corsa 'impegnativa' come una Mezza, nel mio caso, a settimana ?
Cioè, si può fare ? Chiedo questo più che altro per curiosità e anche per cominciare a gestire mentalmente (e fisicamente) una (eventuale) programmazione
Run Like a Dr.K. GPS
Così, a titolo informativo mentre termino la 'sbornia' della Domenica con annessa Austradata per il W.C.
So che dirò probabilmente una XXX, per Voi già avezzi, ma tanto è, per me è (relativamente) nuovo
Ci sono un sacco di manifestazioni, eventi, Mezze, Maratone e quant'altro guardando il Calendario
In pratica oserei dire quasi una Mezza / Maratona a settimana
E' fattibile secondo Voi la gestazione di 1 Corsa 'impegnativa' come una Mezza, nel mio caso, a settimana ?
Cioè, si può fare ? Chiedo questo più che altro per curiosità e anche per cominciare a gestire mentalmente (e fisicamente) una (eventuale) programmazione
-
- Top Runner
Una maratona direi assolutamente no. Una mezza sì se solo sporadicamente tirata, con scarico settimanale. Altrimenti va visto come un lungo senza troppa velleità. In ogni caso ci sarà sempre bisogno di un periodo per rifiatare.
-
Donatore
- Ultramaratoneta
Dr.K.
Maratona assolutamente no, o almeno non nel mio caso e non per adesso
Più che altro leggevo il Calendario e mi erano balzate all'occhio degli eventi (Mezze appunto) a distanza di 1 settimana l'una dall'altra
Volevo capire così, da Voi eletti Runner che macinate KM ogni 30 secondi, a titolo puramente informativo e preventivo, come poteva essere la gestione
Intanto vediamo come andrà la Mezza di Domenica e soprattutto come mi sentirò. Questo sarà sicuramente un indicatore per verificare stato & sensazioni (Feedback)
Maratona assolutamente no, o almeno non nel mio caso e non per adesso
Più che altro leggevo il Calendario e mi erano balzate all'occhio degli eventi (Mezze appunto) a distanza di 1 settimana l'una dall'altra
Volevo capire così, da Voi eletti Runner che macinate KM ogni 30 secondi, a titolo puramente informativo e preventivo, come poteva essere la gestione
Intanto vediamo come andrà la Mezza di Domenica e soprattutto come mi sentirò. Questo sarà sicuramente un indicatore per verificare stato & sensazioni (Feedback)
-
- Top Runner
Sì però, per partecipare a una mezza ogni settimana la vedo dura logisticamente. @petronio non vale, è un caso a sé, ma lui comunque corre gare di varie distanze, non una mezza ogni settimana. In ogni caso bisogna essere non solo mentalmente predisposti, ma anche organizzati in logistica al minimo dettaglio. Gli spostamenti non avvengono mica volando
A proposito di spostamenti, stasera anticipo alle 20:30 circa, di mezz'ora. Poi mi devo svegliare alle 4:30 per prendere il volo alle 6:50. Comunque mi va meglio rispetto a Lamezia che è alle 6
Domani faccio il cammino facendo un giochino: ogni 5 km vale una pinta
A fine giornata faccio il conto e me le scolo
Almeno a 4 pinte arrivo di sicuro.

A proposito di spostamenti, stasera anticipo alle 20:30 circa, di mezz'ora. Poi mi devo svegliare alle 4:30 per prendere il volo alle 6:50. Comunque mi va meglio rispetto a Lamezia che è alle 6

-
Donatore
- Guru
Olivia, dipende da cosa vuoi fare. La maggior parte di noi, almeno tra quelli che corrono anche (non solo) per soddisfare un po' il proprio spirito competitivo, fissano un determinato numero di gare obiettivo durante l'anno, gare nelle quali cerca di ottenere il massimo della propria prestazione. Spesso molti si iscrivono ad altre gare ma le usano come allenamento, uniscono cioè il piacere di partecipare a quella determinata manifestazione (vedrai domenica, è sempre uno spettacolo vedere la marea di runner prima della partenza) all'utile cioè fare un allenamento in un percorso chiuso al traffico e con vari ristori. Onestamente, almeno in queste fasi iniziali, ti sconsiglierei di partecipare a due 21K a soli 7 giorni una dall'altra e tirarle al massimo tutte e due. A dire il vero, lo sconsiglierei a tutti, credo che neanche gli elite facciano così, una mezza non è una maratona, ma insomma, tirata forte richiede comunque un certo tempo di recupero... Se invece ti capita di voler fare due mezze a breve distanza e una delle due te la corri tranquillo godendoti l'atmosfera beh.. allora no problem, si può fare, molti della mia squadra corrono in manifestazioni competitive praticamente ogni week end, ma, come ti dicevo prima, non è che le tirano alla morte tutte quante.. Intanto, goditi domenica prossima e poi vedrai.. Ah.. se potessi tornare alla prima gara che ho fatto, che ricordi...
Corri! 

-
Donatore
- Guru
Uscito stasera dopo una settimana di riposo assoluto se non gli esercizi quotidiani di rinforzo a TdA e polpaccetti.
Niente di che, 7 km in totale, primo km solo camminando, poi il secondo primi 200 metri corsetta leggera seguiti da 800 al passo, poi 300 jogging e 700 al passo, poi 400 e 600 e così via fino al 7 km a chiudere il mio bel giretto lungo argine Adige.. ci vorrà ancora un po' di pazienza, però me la sono proprio goduta, Ottobre è il mio mese preferito per correre!
Niente di che, 7 km in totale, primo km solo camminando, poi il secondo primi 200 metri corsetta leggera seguiti da 800 al passo, poi 300 jogging e 700 al passo, poi 400 e 600 e così via fino al 7 km a chiudere il mio bel giretto lungo argine Adige.. ci vorrà ancora un po' di pazienza, però me la sono proprio goduta, Ottobre è il mio mese preferito per correre!
Corri! 

-
Donatore
- Moderatore
Due mezze tirate in due settimane? Neanche se mi pagano
Bravo @JJ, continua così
Non vedo controindicazioni a livello logistico correre /quasi) tutte le settimane, l'ho fatto per tre stagioni senza problemi, a volta facendo in giornata fuori regione e altre facendo il weekend fuori. (quasi) Mai corso guardando il cronometro, ma univo l'utile al dilettevole, anche correndo puoi fare il turista.
Pagine indietro si parlava di convento/monaci, beh io una settimana dai trappisti begli me la farei volentieri

Bravo @JJ, continua così
Non vedo controindicazioni a livello logistico correre /quasi) tutte le settimane, l'ho fatto per tre stagioni senza problemi, a volta facendo in giornata fuori regione e altre facendo il weekend fuori. (quasi) Mai corso guardando il cronometro, ma univo l'utile al dilettevole, anche correndo puoi fare il turista.
Pagine indietro si parlava di convento/monaci, beh io una settimana dai trappisti begli me la farei volentieri

21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
-
Donatore
- Moderatore
Per essere preciso ad oggi dovrebbero pagarmi solamente per tirarne una, perché come dice il saggio: Sofferenza non provi, se mezza non tiri!
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
-
- Top Runner
Beh, ma richiede comunque organizzazione. Fare un lungo domenicale o al sabato ogni settimana a casa è un conto. Un altro è se devi fare fuori. Devi avere un piano efficace, sapere cosa fare già appena esci da lavoro e prevedere tutto per rientrare a sera, sapere dove alloggiare in caso si stesse fuori tutto il fine settimana. E questo ogni settimana.
-
- Top Runner
Anche io una settimana dai trappisti...Vesteletern una delle migliori biire mai bevute. Starei lontano dalla Orval. Ha quel sapore acidulo che non mi piace per niente. Buona anche la Chimay anche se la trovi dappertutto, non c'è bisogno di andare in Belgio. Se siete appassionati di birre belghe consiglio anche la St martin, la chiara, non l'ambrata. Per me, a birra, il Belgio nn lo batte nessuno.
12 km con un clima ideale per correre per me.
12 km con un clima ideale per correre per me.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.