Le nostre corse : quali sensazioni oggi?[2013]

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

erdompie
Novellino

Re: Le nostre corse : quali sensazioni oggi?

Messaggio da erdompie »

michelerossi4 ha scritto:
erdompie ha scritto:Appena finito una corsetta di 7k, ritmo tranquillo e costante...

Gambe di legno ](*,)

Devo iniziare con lo stretching :asd2:
ma in realtà no...le gambe di legno non centrano nulla con lo stretching...
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=14&t=7409
qui se ne parla abbondantemente... :salut:
mi riferisco alla mia prima corsa di 10k che ho fatto lunedì, evidentemente i muscoli non si sono ancora ripresi, e infatti non sono riuscito a correre molto sciolto, anzi ](*,)

E lo stretching lo devo iniziare perchè sono incriccato come non mai, indipendentemente dalla corsa :asd2:
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Stasera non ero tanto invogliato ad uscire: fuori è freddino, buio, umidissimo, non mi sento quella voglia saltellante di uscire a correre. Poi le ultime volte non erano state granché come corsa...
Ma si esce lo stesso e ne viene fuori un bell'allenamento tirato: gambe che vanno e fiato che tiene! :D
Qualche piccolo dettaglio: nessuno per i marciapiedi e le strade, nei punti bui tra le nuvole basse ed un po' di foschia non si vede una mazza (fortuna che avevo la frontale), sembra di correre fuori dal mondo.... poi arrivo sul ponte degli alpini e... ingorgo! Tutti a prendere l'aperitivo. :ubriachi: Mi han guardato con un misto di stupore e commiserazione. :mrgreen:
Comunque un altro pazzo come me che invece di essere all'aperitivo era a correre l'ho trovato!! :king:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

Per la prima volta mi sono allenato in compagnia: ho incrociato una vecchia conoscenza di tante gare e mi sono accodato. Soprattutto per fugare qualche dubbio e capire dove sono e dove posso arrivare. Lui ha fatto da poco un buon 2'06 sugli 800m, io sono stato in vacanza 8 mesi, ma abbiamo fatto una bella corsetta lenta insieme, ricordando gare passate e abbozzando qualche programma; siamo perfino pasati sul percorso di una staffetta che avevamo fatto insieme :winner: . Spero di ritrovarci in contesti più impegnativi... ..
Lalla
Ultramaratoneta

Messaggio da Lalla »

timidi segni di ripresa, ormai riesco a portare a casa l'ora a quasi ogni allenamento, che poi in quell'ora faccio pochi km con un passo ridicolo, beh è un altro paio di maniche :mrgreen:
"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho
Claudio
Top Runner

Messaggio da Claudio »

Lalla ha scritto:timidi segni di ripresa, ormai riesco a portare a casa l'ora a quasi ogni allenamento, che poi in quell'ora faccio pochi km con un passo ridicolo, beh è un altro paio di maniche :mrgreen:

bravissima continua cosi' :thumleft: :thumleft: :thumleft:
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!

Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!
giovanni.isoni
Mezzofondista

Messaggio da giovanni.isoni »

dopo 10 giorni di vacanza e riposo, un bel giro di 10k, corsi abbastanza tranquillamente.
Sensazioni bellissime, che mi mancavano, le gambe giravano da sole....
PB 5k 21.15 (14/07/13) - PB 10k: 41.00 (12/08/2013)
PB 21k: 1.36.08 (30/09/12) - PB 30k: 2.34.39 (06/01/13)
PB 42k: 3.59.46 (08/03/15)
Lalla
Ultramaratoneta

Messaggio da Lalla »

Claudio ha scritto:bravissima continua cosi' :thumleft: :thumleft: :thumleft:
grazie Clà :flower: tu come stai dopo Venezia?
"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

Lalla ha scritto:
Claudio ha scritto:bravissima continua cosi' :thumleft: :thumleft: :thumleft:
grazie Clà :flower: tu come stai dopo Venezia?
Sta bene sta bene.....solo che sta a sempre a piagne' sto core de latta :mrgreen:
Maurizio
micinosoft
Guru

Messaggio da micinosoft »

Dopo più di un mese, sono riuscito di nuovo con la mia bdc. Certo adesso, come presupponevo, diventa sempre più difficile organizzare tante uscite, ma quella di oggi è stata veramente rigenerante!! Alla conquista di Marcellina, la mie gambe giravano alla grande, ma soprattutto la mia testa era varamente 'leggera' :thumleft: :thumleft: :thumleft:
P.B.
10K: 00:46:28 (Tiburtino 2013)
21K: 01:42:47 (RomaOstia 2014)
34K: 03:00:36 (Bracciano 2014)
42K: 03:50:35 (Roma2014)
Alina
Maratoneta

Messaggio da Alina »

bellissime sensazioni di corsa durante i 14,4km collinari di ieri dopo i 62km di corsa del sabato precedente... ho corso con tantissimo margine dalla soglia..
era da tanto che non le sentivo così positive...
sia la ripresa questa? continuo con lo scarico km diminuendo quantità e puntando solo alla qualità dei km percorsi..
non ho i tempi percorsi, non ho le maratone contate, l'unica cosa che conta è la passione che spinge le gambe..

Torna a “Storie di Corsa”