[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

fedemen
Maratoneta

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da fedemen »

mampr ha scritto:scusate forse questa domanda è già stata fatta ma non ho trovato una risposta:

la settimana scorsa ho fatto il mio primo allenamento su tapis ed alla fine il 935 mi ha chiesto di correggere la distanza e così ho impostato la distanza che ho letto sul display del tapis. Oggi non mi ha fatto questa richiesta però ha sballato alla grande....su 9 km @6'40"/km in 1 ora esatta di corsa mi ha calcolato 12.78 km @4'42"/km....magari!!!!

come posso forzare la richiesta di correzione della distanza a fine allenamento????
grazie
Se usi un footpod credo debba disattivare la funzione calibrazione automatica nel sensore.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
ensi80
Ultramaratoneta

Messaggio da ensi80 »

@Amil se è così tanto di cappello a livolsi, ti mandano sempre corriere loro? A me doveva arrivare oggi brt ma avendo avuto loro problemi (avvisato tramite email) sarebbe rimandato a domani ma, cosa che volevo appunto evitare quando ho calcolato i giorni spedizione assistenza, è l unico giorno che non c è nessuno a casa, quindi se ne parla, spero, il primo marzo

Inviato dal mio PE-TL10 utilizzando Tapatalk
mampr
Guru

Messaggio da mampr »

@fedemen niente footpod fascia HRM RUN!
Marco

Immagine

PB:
11k - 51'02" (Garmin VM10K - 22/10/2017)
21k - 1h41'44" (Cangrande Half Marathon - 19/11/2017)
41.7k - 4h03'58" (Firenze Marathon - 24/11/2019)
Lum
Maratoneta

Messaggio da Lum »

mampr ha scritto:scusate forse questa domanda è già stata fatta ma non ho trovato una risposta:

la settimana scorsa ho fatto il mio primo allenamento su tapis ed alla fine il 935 mi ha chiesto di correggere la distanza e così ho impostato la distanza che ho letto sul display del tapis. Oggi non mi ha fatto questa richiesta però ha sballato alla grande....su 9 km @6'40"/km in 1 ora esatta di corsa mi ha calcolato 12.78 km @4'42"/km....magari!!!!

come posso forzare la richiesta di correzione della distanza a fine allenamento????
grazie
Si’ l’avevo fatta anche io la domanda ma non è arrivata risposta, non credo c’entri la calibrazione del footpod perche’ io non lo usavo quando mi ha chiesto di calibrare la prima volta, ho provato a cercare nelle voci di menu ma non ho trovato qualcosa che possa essere utile ...
fedemen
Maratoneta

Messaggio da fedemen »

Lum ha scritto:

grazie
Si’ l’avevo fatta anche io la domanda ma non è arrivata risposta, non credo c’entri la calibrazione del footpod perche’ io non lo usavo quando mi ha chiesto di calibrare la prima volta, ho provato a cercare nelle voci di menu ma non ho trovato qualcosa che possa essere utile ...
Allora non so riaponderti. Può darsi che per fare una media te lo chieda per qualche corsa e poi acquisisca i dati. Io con il footpod (uso stryd) posso utlizzare la calibrazione agendo sul sensore.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Lum
Maratoneta

Messaggio da Lum »

Anche io ho preso stry ora, pero’ non vorrei ricalibrare stryd se posso calibrare il tapis
mampr
Guru

Messaggio da mampr »

il training status, training load ecc. li calcola solo su corsa su strada oppure anche sul tapis? Dopo la corsa di ieri sera sul tappeto i valori non sono minimamente cambiati, o meglio, il training load sì è cambiato abbassandosi ma il training status è in picco dal lungo di domenica.

EDIT: curiosità: ma la fascia Garmin HRM Run come la lavate dopo l'allenamento? Quando avevo la garmin premium con il sensore con le clip che si poteva staccare sciacquavo la fascia sotto l'acqua ma adesso con la HRM ru con sensore integrato ho timore di danneggiarlo se la mettessi sotto il rubinetto..
Marco

Immagine

PB:
mampr
Guru

Messaggio da mampr »

nick73 ha scritto:ho un dubbio, con la modalita' tapis roulant le prime volte mi dava calibrazione con il tappetto, oggi non piu', come devo fare per calibrare il 935 di nuovo con il tappetto??
ciao, scusa se ripesco questo tuo vecchio post ma ero curioso di sapere se avevi trovato una soluzione...a me ha fatto fare la calibrazione con il tappeto solo la prima volta e poi non me lo ha più chiesto.

grazie :beer:
Marco

Immagine

PB:
nick73
Guru

Messaggio da nick73 »

sinceramente non ho piu' provato....
Train Low, Race High
dioveht
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da dioveht »

mampr ha scritto:curiosità: ma la fascia Garmin HRM Run come la lavate dopo l'allenamento? Quando avevo la garmin premium con il sensore con le clip che si poteva staccare sciacquavo la fascia sotto l'acqua ma adesso con la HRM ru con sensore integrato ho timore di danneggiarlo se la mettessi sotto il rubinetto..
Io la sciacquo tranquillamente sotto il getto del rubinetto.
10K 43:31 - 21K 1:43:33 - 42K 4:11:05

Torna a “Garmin”