Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti
Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator
-
- Top Runner
Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti
@poco82 sei in buona compagnia
https://www.ecodibergamo.it/videos/vide ... 045638_44/
https://www.ecodibergamo.it/videos/vide ... 045638_44/
-
- Top Runner
Magari rimanesse così a fine emergenza. Detto così sembra molto bello, ma a emergenza terminata sarà uguale.
Sulle mascherine stanno nascendo opposizioni. Ma inutile essere troppo ottimisti. Tra il buon senso e il cilicio per essere una volta di più sicuri di aver espiato, vincerà sempre il cilicio. Mentre in altri paesi già si corre senza i 200 m e nei parchi. Tristezza infinita per la nulla etica dello stile di vita da noi.
Idem sui grafici degli altri paesi. Hanno avuto ragione loro, non noi, ma noi viviamo sempre qui e siamo in ritardo con alcune libertà fondamentali. Sembra che dobbiamo ancora fare il '68.
Sulle mascherine stanno nascendo opposizioni. Ma inutile essere troppo ottimisti. Tra il buon senso e il cilicio per essere una volta di più sicuri di aver espiato, vincerà sempre il cilicio. Mentre in altri paesi già si corre senza i 200 m e nei parchi. Tristezza infinita per la nulla etica dello stile di vita da noi.
Idem sui grafici degli altri paesi. Hanno avuto ragione loro, non noi, ma noi viviamo sempre qui e siamo in ritardo con alcune libertà fondamentali. Sembra che dobbiamo ancora fare il '68.
-
- Guru
Buonasera...unico post qui dentro della giornata poi mi eclisso di nuovo, giusto per riportare dati e non supposizioni. Mi dispiace davvero molto ma in UK non sta andando affatto bene, come detto ieri i morti aumentano, non hanno raggiunto il picco come detto erroneamente da Dr.Kriger, ieri +828 e oggi +763 morti (evito i contagi) per un totale TEORICO di 18.100 morti, davvero troppi considerando il tempo che hanno avuto per muoversi. Ma certo se l'importante è poter correre nei parchi, allora va bene si stanno muovendo nel migliore dei modi. Ho scritto prima "teorico" perché riporto di seguito una notizia del Financial Times, che ha fatto una stima diversa, ma io non dico assolutamente che sia giusta o sbagliata, già quella teorica è troppo elevata e simbolo che (sì lo ripeto...scusate) hanno sbagliato molto più di noi. Di seguito il titolo della notizia:
"Coronavirus, 41 mila morti veri nel Regno Unito. La stima del Financial Times, più del doppio dei dati ufficiali"
https://www.blitzquotidiano.it/cronaca- ... o-3178532/
Buona serata
"Coronavirus, 41 mila morti veri nel Regno Unito. La stima del Financial Times, più del doppio dei dati ufficiali"
https://www.blitzquotidiano.it/cronaca- ... o-3178532/
Buona serata
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
-
- Top Runner
d1ego ha già riportato una comparazione dei grafici, che sono associabili. Quelli sono dati, non supposizioni. Inoltre per informarmi sugli altri paesi non vado a leggere i giornali italiani. Nei giornali inglesi la situazione è data per stabile. Certo se uno è prevenuto continuerà sempre a dire male. Per inciso, io non provo simpatia per gli inglesi, quindi non ho nessun motivo di parlare bene di loro.
Comunque quando sempre più gente sarà in crisi questi morti non interesseranno più. La fame fa sempre più paura del virus. Ecco dove abbiamo sbagliato noi.
Comunque quando sempre più gente sarà in crisi questi morti non interesseranno più. La fame fa sempre più paura del virus. Ecco dove abbiamo sbagliato noi.
-
Donatore
- Guru
Corri! 

-
- Top Runner
Ma che i morti possano essere più di quelli ufficiali è comprensibile. Anche qui è stata detta la stessa cosa, soprattutto a Bergamo. Il sindaco Gori l'ha detto, ma poi la cosa è stata dimenticata. Anzi, quell'articolo in realtà dimostra proprio che loro hanno un approccio migliore, non peggiore, perché non nascondono la polvere sotto il tappeto. Come il discorso dei vecchi lasciati a morire. Noi diciamo che è vergognoso, ma intanto lo facciamo e non lo diciamo.
Ultima modifica di Dr.Kriger il 22 apr 2020, 19:32, modificato 1 volta in totale.
-
- Guru
Dr.Kriger non prendiamoci in giro, il Financial Times è un giornale italiano?! Ho riportato quello perché è in italiano, ma è tratto dal FT, se vuoi la fonte originale ti incollo anche quella:
https://www.ft.com/content/67e6a4ee-3d0 ... 39799fa6ab
Parli di comparazione di grafici, ebbene una curva che sia uguale o peggiore di quella italiana, indica che si sono mossi peggio di noi, sempre per il fattore tempo.
A te non interesseranno i morti ma l'economia, a me invece una vita umana interessa sempre di più.
Parli di comparazione di grafici, ebbene una curva che sia uguale o peggiore di quella italiana, indica che si sono mossi peggio di noi, sempre per il fattore tempo.
A te non interesseranno i morti ma l'economia, a me invece una vita umana interessa sempre di più.
-
- Top Runner
A me invece le vite umane interessano eccome. Ma ragionavi così quando arrivavano i siriani dalla guerra? Intanto io sono tra quelli senza reddito e dimenticati dalle misure. Altro che economia, c'è crisi. Forse tu sei ancora sufficientemente benestante e non ti interessa.
-
- Guru
Disoccupato senza alcun reddito con un mutuo e abito da solo. Ma i fattori personali non interessano a nessuno. E qui si discute dì coronavirus non della guerra in Siria.
Io non dico nient’altro che l’unica che si è mossa meglio di noi è la Germania (tra le grandi nazioni). Noi non abbiamo voluto guardare in tempo alla Cina ed è stato un errore grave. Le altre nazioni (Spagna Francia UK USA) hanno avuto come esempio oltre alla Cina anche l’Italia. Hanno chiuso gli occhi e quindi, per mia personalissima opinione, hanno fatto peggio di noi. Rispetto ogni altra opinione, ci mancherebbe, io non ho la verità. Magari però prima di parlare aspettiamo che sia davvero terminata, senza dire che qualcuno ha passato il picco quando non è affatto vero, il grafico di cui parlavi infatti dice che sono 2 settimane indietro all’Italia, quindi non al picco, e i numeri lo confermano. Stop chiudo, non ce l’ho con te sia chiaro, stretta di mano e birra più che volentieri!
Buona serata
Io non dico nient’altro che l’unica che si è mossa meglio di noi è la Germania (tra le grandi nazioni). Noi non abbiamo voluto guardare in tempo alla Cina ed è stato un errore grave. Le altre nazioni (Spagna Francia UK USA) hanno avuto come esempio oltre alla Cina anche l’Italia. Hanno chiuso gli occhi e quindi, per mia personalissima opinione, hanno fatto peggio di noi. Rispetto ogni altra opinione, ci mancherebbe, io non ho la verità. Magari però prima di parlare aspettiamo che sia davvero terminata, senza dire che qualcuno ha passato il picco quando non è affatto vero, il grafico di cui parlavi infatti dice che sono 2 settimane indietro all’Italia, quindi non al picco, e i numeri lo confermano. Stop chiudo, non ce l’ho con te sia chiaro, stretta di mano e birra più che volentieri!
Buona serata
-
Donatore
- Guru
https://www.dailymail.co.uk/news/articl ... ients.htmldragonady ha scritto: ↑22 apr 2020, 19:31 Dr.Kriger non prendiamoci in giro, il Financial Times è un giornale italiano?! Ho riportato quello perché è in italiano, ma è tratto dal FT, se vuoi la fonte originale ti incollo anche quella:
toh, anche questo non è italiano. ultraconservatore e pro brexit.
i siriani e la guerra, i bambini che muoiono di fame, chiaro esempio di benaltrismo (termine che odio)
per il resto mi spiace per k che è senza reddito e aiuti