Andare a correre...dopo lavoro 9

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Beppogo
Top Runner

Re: Andare a correre...dopo lavoro 9

Messaggio da Beppogo »

Uscito stasera per fare un po’ di forza è un qualcosa di RG (si fa per dire)
Ne è uscito 10 min a FL 4x50 scalini, 2 min FL, 2km RG, 2 min FL, 500 m. RG, 1.940 FL
In totale 6.660 km @8:02 bpm 143 157
Il RG è ancora ridicolo, ma contento di averlo portato a 2km ric 2min . + 500 metri
La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocità in min al km
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Da ormai astemio mi ricordo la birra in Scozia, entravo in un pub ordinavo una birra a caso ed erano tutte buonissime
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Se avete l'opportunità di trovarle in giro consiglio anche le birre inglese del produttore Fuller. London pride, esb e london porter squisite. Tutte e 3 belle bilanciate
Immagine
Sono nel formato della pinta.
Bisogna correre , ma bisogna anche reintegrare.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Petronio
Top Runner

Messaggio da Petronio »

Dr.Kriger ha scritto: 4 ott 2022, 15:35 Ah @petronio, te lo devo chiedere. Come preferiscono essere salutati i tedeschi quando ti congedi, tipo al supermercato? Con Tschüß o quello che noi italiani conosciamo di solito? Ovviamente, anche se Italica, so la pronuncia. È da bambino che non metto piede in Germania, quindi non so di fatto nulla.
Tschüß è per giovani e quando c'è un po' di familiarità... Sempre meglio aspettare che lo dicano loro per primi. Io resto con il mio auf wiedersehen. Se si aprono passo pure a un mach's gut (stammi bene) che si usa tra amici.

@Olivia: due mezze consecutive no... le faccio solo nel periodo di carico/scarico più intenso. Le mezze le centellino, anzi. In estate ho fatto solo quella in Germania a luglio. In precedenza Crevalcore a Pasquetta.

Un bravo @Beppogo e un forte incoraggiamento @JJruns. 👍👍👍

Le birre? Ma quale Belgio...ludo se mi fai arrabbiare arrivo con i panzer. 😜 Basta citare solo la Rauchbier, buonissima. ❤️

Allenamento fatto, 17 km stavolta da casa al mare (salitina di un 100 m di dislivello negli ultimi 3 km) in ottima progressione e in miglioramento di ritmo nonostante le gambe a pezzi. Buon segno. 😊😊😊
PB:
5 km : 19.15 (2009)
10 km: 35.49 (2013)
21 km: 1.24.50 (2007)
30 km: 2.09.12 (2012)
42 km: 2.59.13 (2014)
50 km: 5.21.20 (2007)
ludovico_van
Top Runner

Si , anche la Germania, perchè secondo me in belgio sono tendelzialmente più ricche di sapore. In germania cmq mi ricordo una weiss scura che era la fine del mondo... mi pare sia Shneider.

Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Grazie @Petronio.
Buone le tedesche, ma secondo me in Irlanda e sopratutto in Scozia la birra è mediamente più buona.
Ma io ormai vado ad acqua naturale o te’ freddo alla pesca
ludovico_van
Top Runner

NOn sei più una rockstar, sei Baglioni. :smoked:

gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

buonasera bevitori di birra a garganella . io ho fatto il mio stasera . corso in zona industriale inizialmente con un po di luce finito nella totale oscurità . mi hanno spento i lampioni ! solo alcune vie li hanno accesi , con la lampada ok si vede ma nella totale oscurità . ho beccato pure un runner solitario senza nemmeno una lucina che correva al chiar di luna .
provato il progressivo 5km 3km 2km . fatto giusto un pelino di riscaldamento camminando e un filo di corsetta lenta + qualche esercizietto che ha inetavilmente allungato la cosa . finito piu' tardi del solito .
ovviamente come da pronostico non corsi tutti . ne ho fatti 4km tutti di fila media costante ma non nella totalità del km ( 6.15 6.15 6.12 6.15 ) poi dovevo recuperare un attimo . fatti 300mt di camminata e ho ripreso . passato alla frazione di 3km , presa forse un po troppo "allegra" nella prima parte , ne ho fatti 2km di fila ( 5.25 5.39 ) di nuovo una pausetta ma stavolta un pelo + lunga 500mt perchè alla fine del secondo stavo schiattando . proprio un calo di energie con la luce e il buio avuto un po uno sbandamento . poi ripreso . arrivato alla frazione di 2km ero già un po cotto . fatto il 1km a 5.05 poi ho dovuto un attimo rifiatare per un 300mt . ripartito tirando com moderazione passando da 5.00 a 4.25 .
Dura è stata . La fc non è nemmeno andata a valori stellari ma la vedo ancora lunga . alla fine faceva anche un po fresco . la manica lunga ci stava tutta ma i pantaloni corti si sta ancora bene .
adesso ancora si puo' tollerare un errore di calcolo del percorso ma rientrando mi son sparato un buon km camminando nel fresco ( e nel buio causa lampioni spenti su strada trafficata ) che ora non è un problema ma farlo d'inverno no .
in totale compreso riscaldamento
10.96 km 1:11:35 6:32 /km
https://connect.garmin.com/modern/activity/9728987256
la prossima faccio una uscita tranquilla .
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
ludovico_van
Top Runner

Siamo in spending review. Lampioni spenti, riscaldamento spento. Per riscaldarci... vino. PErchè anche la birra tra un pò sparisce.

Petronio
Top Runner

Messaggio da Petronio »

ludovico_van ha scritto: 4 ott 2022, 21:12 Si , anche la Germania, perchè secondo me in belgio sono tendelzialmente più ricche di sapore. In germania cmq mi ricordo una weiss scura che era la fine del mondo... mi pare sia Shneider.
Schneider-Weisse, credo. Per me in Germania sono più da bere, scendono meglio. Poi vabbè soliti attacchi di nibelungofilia. 😉

La mitica zona industriale di @gandrea... 😜 ottimo.

Come @Beppogo, non bevo alcol. Dopo la maratona a Dresda, però, mi premio con questa.
Immagine
Ultima modifica di Petronio il 4 ott 2022, 22:00, modificato 1 volta in totale.
PB:
5 km : 19.15 (2009)
10 km: 35.49 (2013)
21 km: 1.24.50 (2007)
30 km: 2.09.12 (2012)
42 km: 2.59.13 (2014)
50 km: 5.21.20 (2007)

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”