[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite Plantare
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
paname123
- Mezzofondista
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite Plantare
stare a piedi nudi... questo lessi tempo fa su un forum. In effetti da quando cammino a piedi nudi con ciabatte "comode" va molto meglio anche la guarigione sembra iù veloce. il problema è che andiamo contro all'inverno... che ne dite
-
Teo.83
- Ultramaratoneta
Veramente strana questa patologia. Ho tolto i plantari e dopo il primo giorno col male adesso va decisamente meglio. Dopo mesi riesco a correre senza plantari e senza avvertire dolore. Al mattino ho sempre un po di fastidio e questo mi fa pensare di non essere ancora pienamente guarito, il fatto però di riuscire a correre dopo tanti mesi senza problemi e' una vera liberazione.
Voi dite che sta guarendo e che il peggio sia passato?
Voi dite che sta guarendo e che il peggio sia passato?
1.609 m: 5'14''
3000 m: 10'30''
5.000 m: 18'15"
10.000 m: 37'50"
-
Teo.83
- Ultramaratoneta
paname123 ha scritto:stare a piedi nudi... questo lessi tempo fa su un forum. In effetti da quando cammino a piedi nudi con ciabatte "comode" va molto meglio anche la guarigione sembra iù veloce. il problema è che andiamo contro all'inverno... che ne dite
Io però ho letto che è meglio evitare di poggiare il piede su superfici dure
-
paname123
- Mezzofondista
si infatti a piedi nudi ma su superfici morbide
-
Air
- Aspirante Maratoneta
Oggi sono stato dall'ortopedico. Mi ha fatto l'ecografia al piede ed esame baropodometrico. Non ho la fascite ma ho comunque un piede cavo di terzo grado quindi mi ha consigliato caldamente un plantare!Air ha scritto:torno sull'argomento.. ho corso sabato e martedì (40 minuti, leggeri), ogni tanto dopo la corsa ho sentito qualche leggero fastidio nella zona del tallone e dell'arco plantare. Ho fatto caso la mattina alzandomi se lo sentivo ma niente.. domani mattina dovrei riandare a correre, che faccio vado? e poi, vado da un podologo? quello da cui sono andato per un'unghia incarnita mi dice che devo mettere il plantare, ma magari lo dice perché è "di parte".. urgono consigli grazie!!Air ha scritto:Grazie Run_Franz_Run! Cmq stamattina quando mi sono alzato nessun dolore e per tutta la giornata non ho avuto alcun problema! a scopo precauzionale domani che sarei dovuto andare a correre non vado e se ne riparla sabato!
se fosse un principio di fascite vorrei prenderla per tempo..
-
Seal
- Mezzofondista
Fai il test dell'impronta per conto tuo perchè questi ortopedici dicono che tutti hanno i piedi cavi di 3° grado per vender plantari del cappero...
Ci vuole un minuto... ti bagni ben bene il piede, lo appoggi su un giornale e vedi come è l'impronta:

A:piatto
B:cavo
C:normale
Ci vuole un minuto... ti bagni ben bene il piede, lo appoggi su un giornale e vedi come è l'impronta:

A:piatto
B:cavo
C:normale
Capisci di essere un vero corridore quando hai più scarpe di una donna.
-
Teo.83
- Ultramaratoneta
Questa settimana sono riuscito ad allenarmi senza problemi, non mi sembra vero.....non vorrei dirlo troppo forte ma spero finalmente di esserne uscito!!!
Stamattina dopo i 18 km nessun dolore
Ovviamente continuerò con gli esercizi, il ghiaccio e gel all'arnica e all'artiglio del diavolo; per chi non lo avesse ancora provato posso dire che mi sono trovato benissimo, assieme all'arnica mi ha aiutato parecchio in questi mesi a togliere l'infiammazione
Stamattina dopo i 18 km nessun dolore
Ovviamente continuerò con gli esercizi, il ghiaccio e gel all'arnica e all'artiglio del diavolo; per chi non lo avesse ancora provato posso dire che mi sono trovato benissimo, assieme all'arnica mi ha aiutato parecchio in questi mesi a togliere l'infiammazione
-
modxii
- Novellino
Eccomi, non sono sparito perché guarito anzi! Io ho superato i tre anni e sto peggio di prima... nel senso che oltre al dolore ai piedi (anche da seduto e steso) si é aggiunto un dolore all'inguine e al gluteo. Mah, la cosa peggiore é che ho perso completamente le speranze perché qualsiasi cosa leggo mi sembra di averla fatta con 0 risultati (a parte le infiltrazioni). A me da fastidio anche quando nuoto e riesco a camminare un massimo di 10 minuti, un vero inferno. La mia psicologa (perché, credetemi, dopo tre anni ce ne è bisogno! eheh) é stra-convinta che gran parte del fastidio sia di natura psicosomatica (ovvero il fastidio reale è 1, semplifico, e io lo percepisco 10 per motivi personali che non sto a spiegare) ma io non sono mica tanto convinto. Io sto relativamente bene solo al mare scalzo sulla spiaggia. Quindi due settimane all'anno.
Anche stasera ho le piante dei piedi bollenti... bah.
Sicuramente ho la catena posteriore corta, quando cerco di allungarmi mi tira maledettamente tutto... polpacci inclusi. La cosa che non mi capacito é come in tre anni non mi sia passata mai e come tutto si sia innescato in quel maledetto viaggio a parigi.
Se qualcuno conosce centri specializzati e medici validi (non ho voglia di sentir parlare di palline e ghiacchio però!) nel centro italia ne sarei grato... anche se... buttare altri soldi oramai mi sembra follia e, oramai, non ci credo più.
Anche stasera ho le piante dei piedi bollenti... bah.
Sicuramente ho la catena posteriore corta, quando cerco di allungarmi mi tira maledettamente tutto... polpacci inclusi. La cosa che non mi capacito é come in tre anni non mi sia passata mai e come tutto si sia innescato in quel maledetto viaggio a parigi.
Se qualcuno conosce centri specializzati e medici validi (non ho voglia di sentir parlare di palline e ghiacchio però!) nel centro italia ne sarei grato... anche se... buttare altri soldi oramai mi sembra follia e, oramai, non ci credo più.
-
Teo.83
- Ultramaratoneta
Mamma mia mi spiace mod, addirittura tre anni!!! Tortura è dire poco.
Ma sei sicuro che si tratti solo di fascite?
Ma sei sicuro che si tratti solo di fascite?
-
modxii
- Novellino
E cosa dovrebbe/potrebbe essere? Aimè ho tutti sintomi e tutte le complicazioni che si leggono anche su internet. E ho letto di gente che ci combatte da 10 anni... ma poi ho smesso altrimenti davvero mi prende troppo male.