Andare a correre... dopo lavoro 10

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

ludovico_van
Top Runner

Re: Andare a correre... dopo lavoro 10

Messaggio da ludovico_van »

Ragazzi, su vi voglio carichi!!!!
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Moran
Guru

Messaggio da Moran »

grantuking ha scritto: 5 mar 2023, 19:55 @Moran anche secondo me faresti bene a correre la mezza se non fai dei lunghi. Devi essere convinto e consapevole a cosa vai incontro nel correre la regina senza lunghi, io l'ho fatto un paio di volte, ma ero "pronto" a rischiare.
Complimenti anche da parte mia a @Oruam
D'accordissimo, la mia seconda maratona l'ho fatta solo con un 33 e un 30 (anche se strutturato), ed era proprio il minimo sindacale. Ho avuto dei problemi nel finale ma ne avevo per chiuderla nei tempi prefissati. Se non riesco a farne almeno 32-33 a -5 e 34-36 a -3 lascio perdere.
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
JJruns Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da JJruns »

Frustate, frustate che è tutta salute... che ormai c'ho la volontà di una mozzarella nella parmigiana..
Con un bel po' di nervosismo familiare (tredicenne che fa arrabbiare, ne compie 14 a giugno, ma c'ha la testa di uno da 7 :ueh: :ueh: :ahahah: io sono quello rosso, lui quello azzurro) mi preparo poco dopo le 17 per una corsa punitiva, i sensi di colpa per aver ronfato stamattina si son fatti sentire. Nel mentre che procedo all'opportuna evacuazione prima di uscire mi accorgo che il Garmin ha batteria all'11%... beh, dai, mi dico, basteranno, comincia ad avere i suoi anni, ma basteranno per poco più di un'ora. Si. Credici agli ufo. Ma lo scoprirò una cinquantina di minuti dopo.
Vabbè, esco, ho messo anche le super shoes che son lì a prendere polvere, buone sensazioni fin da subito, temperatura ideale, sto bene e vado. Già il primo km di riscaldamento farlo a 5 e 42 (anche se poi chissà perchè Strava l'ho mette a 5:54) è buon segno, poi il secondo a 5:26 ancora meglio. Allora, provo a impostare un progressivo per 12 km che è sempre stato un allenamento che mi piace. Bene anche il terzo e il quarto. Ma poco prima della fine del quinto.. bzzzzzz... vibrazione del merd... ehm.. del Garmin.. E che cacchio ti vibri, mi chiedo.. dopo qualche metro realizzo. E' l'avviso che sono al 5% di batteria.. Rapido calcolo, a 12 km non ci arrivo se il ritmo di consumo batteria è quello. Vabbè.. poco male, mi lancio una sfida.. arrivo prima io ai 10 km o l'aggeggio a fine vita? Buona la seconda, 'sto maledetto si è scaricato del tutto a 90 metri dai 10 km, nonostante il polmone e mezzo sputato (ricordate che il Six Pack è sempre lì) nei km 8 e 9 chiusi con il 4 davanti e gli ultimi 990 (novecentonovanta) metri in 4:40.. 'Sto figliod'androcchia... poteva mica resistere altri 20 secondi? :mrgreen:
Amen, buon allenamento, chiuso con 3 km circa di jogging e CL, ovviamente non registrati, dovete fidarvi sulla parola..
Buona serata, runners!
Corri! :D
JJruns Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da JJruns »

@Moran: concordo con @grant, la regina purtroppo non perdona, i vari lavori, ripetute, progressivi, fartlek son tutti utili, ma i fondamentali sono i lunghi, c'è niente da fare, purtroppo... pensaci un po' e poi valuta, anche una mezza bella tirata è una soddisfazione!
Corri! :D
ludovico_van
Top Runner

Che combinazione... anche io quando l'ho fatta mi sono presentato con un 33 e un 30. Ultimo quarto di gara da via crucis. Uno zombie. NOn mi sono divertito per nulla e ne ho un brutto ricordo. Io avevo anche saltato vari allenamenti durante la preparazione per un infortunio, quindi anche il kilometraggio settimanale in generale era scarso. In ogni caso mi pare che tu abbia approcciato la cosa nella maniera migliore. Se non riesci a mettere qualcos'altro in cascina è meglio che non te la rischi.

Petronio
Top Runner

Messaggio da Petronio »

JJruns ci fidiamo... ma adesso licenzia quel disgraziato.

Complimenti @Oruam64, la Roma-Ostia, checché se ne dica, non è da personale. Un buono specchietto l'ingaggio di recordmen all'uopo. 😉

@Moran anche per me se non senti autonomia ripiega su una più corta. Se la maratona diventa un calvario non ha senso.

Per me ieri la mezza a Empoli andata bene anche senza personale. I km accumulati si fanno sentire e porto a casa un sesto posto di categoria con 1.36.59 real time. Condotta bene, ma al momento di accendere i razzi come a Salso (a metà gara), dopo 5 km non ne ho anche se vado sempre abbastanza veloce, recupero su qualcuno, come al solito ma senza brillare. Tornato stanchissimo, faccio presente che non scrivo la sera per lo scarico delle foto (ne allego una).
Ci vediamo tra una settimana al Trasimeno con la 34 km.
Immagine
PB:
5 km : 19.15 (2009)
10 km: 35.49 (2013)
21 km: 1.24.50 (2007)
30 km: 2.09.12 (2012)
42 km: 2.59.13 (2014)
50 km: 5.21.20 (2007)
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Bravi i garreggianti, buona settimana a tutti,
io da ieri sera mal di gola, prevedo uno stop alle corse per un po'
La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocità in min al km
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da HappyFra »

Complimenti ragazzi e buon lunedì!!
@Oruam: quoto @Petronio, hai fatto un ottimo tempo e tornerà molto buono in ottica maratona :thumleft:
@Petronio: beh anche tu non scherzi, nemmeno quando sei meno performante del solito, bravo! :king:
@JJ: si ma grazie al garmin hai tirato fuori un gran allenamento considerato che hai ripreso da pochissimo, va benon! =D>
@Moran: sono d'accordo con gli altri ma ma maaa....se riesci a piazzare un paio di uscite di cui una con un buon over 30 vedi, puoi azzardare, ovviamente se ti senti di affrontarla mettendo in conto un po' di sofferenza e nessuna velleità di tempo, solo per finirla e goderti quel che viene, è vero che 42 ti castigano se no sei preparato ma tu non sei alle prime armi e sapendo quel che ti aspetta potresti anche considerare di farla in assoluta calma in modalità turistica :wink:
@gandrea e @Beppo: buona ripresa ragazzi, non mollate :rambo:
@Ludo: non hai più fatto poi maratone?
@grant: cominciamo bene con la Ferrari.... ](*,)
Stamattina per me ancora stanchezza diffusa e in generale un pochetto sotto tono ma senza sintomi da pancia e resto,
credo farò qualche km di scarico stasera :asd2:
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
Moran
Guru

Messaggio da Moran »

Meno male che non eri brillante, @Petronio! Complimenti! :thumleft:
Grazie a tutti dei consigli, mi confermate quello che già so. Se domenica prossima non riesco a farne almeno 32 mollo e mi butto su una mezza tirata. @Ludo, a scanso di equivoci, io in quella maratona andai molto bene malgrado i soli due lunghi, regolare come un orologio fino al 30°, fatica e crisi dal 33° al 35° (e qui sentii la mancanza dei lunghi), lenta ripresa fino al 39° e poi sprint nel finale per chiudere sotto l'obiettivo prefissato.
Stasera è prevista pioggia, vediamo come si mette con il vento.
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
ludovico_van
Top Runner

Ragazzi , se ne va un altro monumento del rock. :(

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”