[Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quarta parte

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

franchino
Moderatore
LocalitĂ : Turin

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quarta parte

Messaggio da franchino »

Si privatesportshop c'è il F3 nero a 309€
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Davide1975
Maratoneta
LocalitĂ : Lombardia

Messaggio da Davide1975 »

piaso82 ha scritto:Io basandomi sulle esperienze mie e di amici, non acquisterò MAI un garmin o suntoo appena uscito. Sempre un prodotto che ha almeno 1 anno visto che ormai i test li fanno gli utenti sul campo..
Sono d'accordo con il piaso.
Se dovete prendere il 5, fatelo tra almeno 1 anno.
Io ho un Fenix 3 e ovviamente sono stato usato come tester, il primo me l'hanno sostituito, in garanzia senza battere ciglio, ovviamente per almeno 2 settimane sono rimasto senza "compagno" di allenamento, però il secondo è davvero un orologio svizzero.
Mai una piega, un accenno, un affanno, un lag, mai un problema.
Complimenti alla garmin, perché questi Fenix 3 sono alieni, ma sarebbe bello se prima li testassero "loro" i device, anziché i clienti...
5^10 Miglia Del Castello 2017 ----> 01:18:57
15^ Half Marathon Cremona 2016 -----> 1:48:48
8^ Half Marathon Brescia 2017 -----> 1:46:23
34^ Half Marathon Firenze 2017-----> 1:39:57
7^ Sarnico Lovere 2017-----> 2:00:06
Il Manu
Top Runner
LocalitĂ : Verona

Messaggio da Il Manu »

D'accordo al 100% con Davide.
Il mio, a parte problemi di fw, per il momento funziona bene :tie: :tie:

Direi che l'offerta su PrivateSportShop è notevole!!!
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
Orso73
Mezzofondista

Messaggio da Orso73 »

A nessuno capita che la batteria da 2/3 settimane ora dura solo 24ore??? Ho F3Hr ma non ho avuto aggiornamenti ultimamente e nemmeno fatto modifiche.....

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Fabryb
Novellino

Messaggio da Fabryb »

Da quanto lo hai?
Forse si è rovinata.

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
Bambu1
Mezzofondista
LocalitĂ : Belluno

Messaggio da Bambu1 »

Penso che come tutte le novità una ditta non possa testare tutto al massimo, il prodotto esce sulla base di tester che lo utilizzano poi i vari problemi vengono a galla con l'uso di migliaia di consumatori. In questo forum abbiamo visto che vari problemi del fenix 3 venivano segnalati da alcuni utenti mentre altri non ne hanno avuti. Il fatto di non comprare un prodotto appena uscito perché immaturo porta solo al,rallentamento dello sviluppo e risoluzione dei problemi.
Non voglio assolutamente difendere garmin o altri ma considerate che un test sui nuovi prodotti non può neanche lontanamente avvicinarsi con l'uso post vendita dei clienti in tutto il mondo, in più a me sembra che garmin abbia tentato di risolvere tanti se non tutti i problemi riscontrati.
Uso garmin da tantissimi anni e continuerò a consigliarlo ad amici ed appassionati.
PS: dico tutto ciò perché non ho mai avuto problemi seri con i prodotti, chiedo anticipatamente scusa a chi ha avuto brutte esperienze.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
Non faccio grandi tempi e non percorro infiniti Km ... corro e basta
Il Manu
Top Runner
LocalitĂ : Verona

Messaggio da Il Manu »

Il problema io l'ho avuto con il Garmin vivosmart, me ne hanno cambiati 3!
In tutti si sono ripresentati gli stessi problemi perchè il vivosmart è stato progettato male!
Adesso l'ho rimandato in assistenza e, visto che mi sono lamentato alla grande chiedendo il rimborso dei soldi perchè non voglio un altro vivosmart che fra 3 mesi avrà gli stessi problemi, hanno deciso di sostiutirmelo con un vivosmart hr ... che sembrerebbe funzionare bene invece.
Peccato solo per l'estetica, perchè io lo porto sul polso destro 24/24h e sul sinistro l'orologio, ed il vivosmart sembrava proprio un braccialetto.
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
piaso82
Aspirante Maratoneta

Messaggio da piaso82 »

@Bambu1 anche io consiglio (ancor di piĂą oggi che lo porti via poco) il fenix3 a chi mi chiede con il quale tra l'altro non ho per ora avuto grossissimi problemi. E precedentemente ho avuto altri dispositivi garmin con cui mi son trovato bene.
Però personalmente a parità di prezzo preferisco un apparecchio più "maturo". Mi permette di godermi magari di più l'attività senza stare lì a diventare matto (parlo di funzioni essenziali, per esempio a me di poter personalizzare la watchface frega poco rispetto magari alla possibilità di caricare gli allenamenti personalizzati)
Lo stesso ragionamento si può fare in casa Suntoo, prova a leggere anche solo la recensione DC sullo spartan di appena uscito...
Garmin Fēnix 3
Strava: https://www.strava.com/athletes/12806992
Garmin: https://connect.garmin.com/modern/profile/piaso82

5K: 19:15 (2017)
10K: 40:17 (2017)
21K: 1:30:32 (2016)
mr_rox
Mezzofondista

Messaggio da mr_rox »

Sottoscrivo in pieno i vostri suggerimenti , mai comprare un qualsiasi smartwatch appena uscito....
Oramai per la smania di mettere sul mercato un oggetto nuovo , le grandi case non badano ad eventuali problemi .
L'esempio lampante è stato anche sui cell, vedasi Samsung come si e' comportata col Note7.
Una cosa che ultimamente non viene segnalata piu' qui sul forum e' la totale mancanza di aggiornamenti per il fenix 3 da parte della Garmin.
Fino a dicembre , tra beta e ufficiale vi era almeno un aggiornamento al mese, da allora buio totale.
Eppure cosa darei per avere i segmenti come sul 735xt)........

Mr_Rox
Orso73
Mezzofondista

Re: RE: Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quarta parte

Messaggio da Orso73 »

Fabryb ha scritto:Da quanto lo hai?
Forse si è rovinata.

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
Da nemmeno un anno preso il 4/4/2016.....mi pare strano che sia già andata proverò a fare un hard reset

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Torna a “Garmin”