Andare a correre...dopo lavoro 9

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

ludovico_van
Top Runner

Re: Andare a correre...dopo lavoro 9

Messaggio da ludovico_van »

Si, è un gestionale tedesco. QUi a Milano ci sono alcuni centri dove puoi fare la formazione acquistando diciamo " una suite", anche se dati i tempi che cambiano presumo che se vai sul sito della società puoi farlo anche in e learning. E' importante però che capisci qual'è il tuo fabbisogno formativo. Perchè appunto a seconda dell' area aziendale che ti interessa ci sono diverse versioni. Chiudendo dicendo: abbasso i crucchi. :smoked:
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

per i corsi online per un po di tutto c'è udemy .
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Grazie delle spiegazioni ragazzi, ogni tanto dopo il pacchetto office, saltavano fuori sti nomi, adesso almeno so di che tipo di software si tratta.
Tornando al running magari stasera invece della camminata di raccordo tra le due corse, faccio un misto corsa camminata
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da OliviaDunham »

SAP ... Mamma mia che ricordi ! Ostico sino all'inverosimile, osannato dal popolo come IL gestionale ma tanto è. Sicuramente una infrastruttura enorme e potente, in grado di gestire moltissimi aspetti della struttura in maniera completa & automatizzata ... Ma tanto è, lo lascio volentieri al suo impasto in salsa tonnata
Io stavo cercando di raccapezzarmi sui KM percorsi con le Scarpe ma, purtroppo, troppo discontinuo dall'inizio
Un pò Strava, un pò Polar, un pò Garmin & Suunto ... Praticamente un minestrone quindi, mi ci sono messo e ho imposto una DATA ZERO che corrisponde ai due ultimi acquisti recenti in casa Saucony
Monitorerò codeste, le Mizuno Inspire 17 andrò a sensazione di usura e visibilità
Purtroppo ho fatto la schiocchezza (per non usare un altro eufemismo) di non associare nulla a codesta e pertanto mai mi ero nemmeno resto conto di questo 'nuovo' concetto per me neofita del mondo Running
Ora poi mi è (RI)venuta la scimmia del Suunto 9 ... Eh mannaggia !
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

No davvero, Berlino è sopravvalutata dal punto di vista classico del turismo. Sotto certi aspetti è pure meglio. Però, lo devo dire, non aspettatevi nulla da robe tipo porta di Brandeburgo ecc. Molti ingigantiscono. Tuttavia, i gioielli riesco sempre in qualche modo a trovarli. Questa era al di fuori di una stazione e nessuno si è filato questa roba, tutti hanno ignorato. C'è molta povertà qui a Berlino e i poveri sono tanti. È la mia prima volta nella ex Germania est, quindi è normale che rimanga stupito di tale differenza. Mi ha fatto venire in mente la nostra stessa Italia.

Immagine
Moran Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Moran »

A Berlino quel che conta è la Storia. Quando ho fatto il giro in barca sulla Sprea, sono rimasto impressionato dal fatto che nei muri esterni dell'Isola dei Musei ci siano ancora i segni delle pallottole. Mi ha colpito anche la Kaiser Wilhelm Gedanitskirckhe, o come si scrive, vicino allo Zoo, con la famosa guglia diroccata dai bombardamenti e lasciata così come monumento contro la guerra.
Strano leggere di poveri in giro, mi aveva sempre colpito come una città molto viva e vitale, piena di giovani e di studenti, tra l'altro con costi molto bassi rispetto al resto della Germania (ricordo nel 2011 un brunch domenicale all you can eat a 3 o 4 euro + bevande). Purtroppo mi dicono che negli ultimi 5/6 anni la situazione è cambiata e gli affitti sono diventati cari anche lì.
@Petronio: fortunello a volare su Tempelhof! Mi sarebbe piaciuto, ma quando ho avuto la possibilità di andarci ormai era chiuso. Ho visto però il famoso terminal, che un tempo era l'edificio più grande del mondo per superficie coperta, e la ex pista ora inglobata in un parco.
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Palle. È questa la vera Berlino, lontana dai riflettori che non ti dicono.

Sono scene sono comuni.
Immagine

Proprio poco fa, c'era un anziano con la birra in mano. La povertà qui è molta.

Il fatto è che ci sono cose che i turisti non devono vedere.
Oruam64
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Oruam64 »

Ciao a tutti, Berlino mi manca come posto da visitare, in Germania sono stato molto spesso, per ragioni di lavoro, a Monaco di Baviera, poi in altri posti sperduti per riunioni di qualche giorno. Di Monaco mi ha colpito il fatto che, nei circa 10 anni che ci andavo almeno una volta al mese avrò visto diversi edifici, anche in zone centrali venire abbattuti ed essere sostituiti molto rapidamente da altri. Cosa che da noi sarebbe impensabile.
Tornando alla corsa ieri 14 km di defaticamento dopo la gara di Domenica. Ho ancora dolori ai quadricipiti e nella parte superiore delle tibie dovute a tutte le salite e discese, ma comincia ad andare meglio. Chiusi in 1h17' alla media di 5'30''.
21K: 1h 37' 13'' (Roma Ostia 6/3/2022)
42K: 3h 43' 57'' (Maratona di Roma 27/3/2022)
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Ricordo anche io la chiesa bombardata... Goditi la città doc.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Mi sono allontanato dal centro e sto visitando la periferia, ma è enorme. Gente, non date retta a quello che dicono in TV, che è una città moderna, che avanza ecc. Ho visto scene di disagio estremo. Qui la gente non sa cosa fare e beve. Forse sono abituato alla Scandinavia, ma mi ha colpito vedere gente così in difficoltà. Non mi sembra neanche Germania, quella bella che ti raccontano.

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”