Andare a correre... dopo lavoro 10

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Re: Andare a correre... dopo lavoro 10

Messaggio da HappyFra »

Buonasera dopolavoristi,
uscita dall’ufficio via veloce a casa, mi sono preparata al volo e ho corso i miei 10Km di lento di recupero, temperatura ottimale e luce fino al rientro con tramonto sfumato di rosa, che spettacolo! buona risposta dalle gambette, un poco di fatica iniziale ma poi meglio, già sotto la doccia le sentivo decisamente più sciolte, ecco a parte questo filo di stanchezza nessunissimo altro sintomo strano, incrocio le dita [-o<
@JJ: uuhhh che macchinetta? È la pistola massaggiante? Dicci, dicci!
@gandrea: ho letto prima dei 20 gradi… :shock: aiuto!
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Io oltre al mal di gola, anche il naso “intasato”(praticamente sono un cesso)
:smoked:
Lo considero un periodo di scarico ( non nel senso del WC)
La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocità in min al km
Petronio
Top Runner

Messaggio da Petronio »

13,700 km di scarico post mezza fatti... una specie di passeggiata al mare. Dovrei aver recuperato.

Cos'è un murph? 🤔
PB:
5 km : 19.15 (2009)
10 km: 35.49 (2013)
21 km: 1.24.50 (2007)
30 km: 2.09.12 (2012)
42 km: 2.59.13 (2014)
50 km: 5.21.20 (2007)
JJruns Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da JJruns »

@Fra: è un ostrega rotante della Beurer, ma è specifica per i tendini d'Achille (infatti, si chiama Achillomed o qualcosa del genere😁) anche se io ci faccio pure un pochino la parte bassa del polpaccio. Se vedi le foto che trovi online sono 3 cuscinetti di plastica a destra e 3 a sinistra, lasciano lo spazio di 1 cm circa fra di loro e ruotando ti stiracchiano e comprimono ben bene il tendine. Dopo qualche secondo diventa proprio rilassante. E, sarà placebo, ma a me ha svoltato la vita, non riuscivo a cavarmi sta infiammazione al TdA sx, provato ghiaccio, arnica, fisioterapia, onde d'urto focali (che è meglio dire sfocate), esercizi di rinforzo... niente.. poi, siccome ho la cronologia piena di ricerche sulle tendiniti, mr.Google me l'ha proposta.. non costa pochissimo, tipo un buon paio di scarpe, adesso è sui 130-140.. ma per chi è delicatino come me la consiglio davvero. Credo che quei 15 minuti di massaggio aiutino un bel po' a portare sangue in zona, si sa che il TdA è poco vascolarizzato. Ripeto sarà placebo, ma in 2 giorni ho visto miglioramenti enormi, in 5 ho ripreso a corricchiare... Devo farmi assumere dalla Beurer 🤣🤣
Corri! :D
Moran
Guru

Messaggio da Moran »

@JJ: ottime notizie!
@BeBBo: rimeddidi bresdo!
@HappyFra: bene!
@Petronio e gli altri dubbiosi (me compreso): Google mi ha tirato fuori questo: https://puntozero-pg.it/blog/fitness/mu ... -che-cos-e
Stasera qui condizioni buone per correre, la pioggia è arrivata prima del previsto, ha scaricato nel tardo pomeriggio e per le sei il cielo stava schiarendo. Esco alle sette con 10° e un po' di vento freddino ma sopportabile. La tabella dice 10 km di CL, a parte i quadricipiti indolenziti al terzo giorno di allenamento di fila mi sento bene e giro anche poco sotto il mio ritmo solito, fc leggermente più alta ma ampiamente in controllo. Chiudo poco sotto 5'48", realisticamente SE riuscirò a fare i lunghi questo potrebbe essere un ritmo maratona possibile, abbandonando le velleità del sub 4h si potrebbe puntare a un più abbordabile obiettivo da 4h06'-07'.
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
Guru

Messaggio da JJruns »

Usti... sto murph è:
1 miglio di corsa + 100 trazioni + 200 piegamenti + 300 squat + 1 miglio di corsa
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Allora sulle due miglia di corsa ok, vabbè, praticamente chiunque qui dentro...
I 300 squat, se con qualche pausa, magari con tanto allenamento, ma prima o poi ci arrivo
Ma i 200 piegamenti, ma soprattutto le 100 trazioni... si valà, ma mai e poi mai ci riuscirei...
Però, è stato utile imparare sta roba: ho trovato un'altra cosa da aggiungere alla lista di ciò che non riuscirò mai a fare. :mrgreen:
Moran
Guru

Messaggio da Moran »

Io quando andavo in palestra ed avevo un minimo di allenamento riuscivo a fare 10 trazioni. All'11a già boccheggiavo. 200 piegamenti, forse quando avevo 30 anni sì, ma 100 trazioni non riesco neanche a immaginarle.
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
Guru

Messaggio da JJruns »

Ho visto su YT che un tizio ammerigano dovrebbe riuscire a fare tutta sta roba in tipo 35-36 minuti... Ce la faccio anch'io, perdiana! In 35-36 settimane! :smoked:
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

E io che pensavo che murph fosse il nomignolo di Eddy Murphy
La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocità in min al km
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Si, è quello. Penso che venga utilizzato anche da alcuni reparti dell esercito, per testare i soldati, in giro.per il mondo . Ci sono diversi tempi target.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”