@Fra: è un ostrega rotante della Beurer, ma è specifica per i tendini d'Achille (infatti, si chiama Achillomed o qualcosa del genere

) anche se io ci faccio pure un pochino la parte bassa del polpaccio. Se vedi le foto che trovi online sono 3 cuscinetti di plastica a destra e 3 a sinistra, lasciano lo spazio di 1 cm circa fra di loro e ruotando ti stiracchiano e comprimono ben bene il tendine. Dopo qualche secondo diventa proprio rilassante. E, sarà placebo, ma a me ha svoltato la vita, non riuscivo a cavarmi sta infiammazione al TdA sx, provato ghiaccio, arnica, fisioterapia, onde d'urto focali (che è meglio dire sfocate), esercizi di rinforzo... niente.. poi, siccome ho la cronologia piena di ricerche sulle tendiniti, mr.Google me l'ha proposta.. non costa pochissimo, tipo un buon paio di scarpe, adesso è sui 130-140.. ma per chi è delicatino come me la consiglio davvero. Credo che quei 15 minuti di massaggio aiutino un bel po' a portare sangue in zona, si sa che il TdA è poco vascolarizzato. Ripeto sarà placebo, ma in 2 giorni ho visto miglioramenti enormi, in 5 ho ripreso a corricchiare... Devo farmi assumere dalla Beurer