[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2

Messaggio da StePo8 »

Passata la fase acuta ho deciso di riprendere, avevo Berlino in programma, poi ho visto che si può correrci sopra e che una guarigione completa richiede anni.
Poi facendo anche altri sport, mi ha permesso di migliorare anche on Maratona correndo molti meno km

Sent from my iPhone using Tapatalk
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
torakiki7
Mezzofondista

Messaggio da torakiki7 »

:(
Ho dolore se col dito premo sul calcagno interno sull'inserzione.
Riesco a star sulle punte, a camminar sulle punte a tendere la fascia cn streeching.
Mi da noia a far rullare la pallina da golf...ma quello anche se meno anche al piede sano...
Noto, ma magari c'era gia prima un po'di gonfiore sul calcagno in quel punto.quote="Nerevar"]Ma quando non ci premi....in quali altre situazioni ti da dolore la fascia?[/quote]
Nerevar
Maratoneta

Messaggio da Nerevar »

Jenny, se il dolore è solo alla pressione, e nelle altre situazioni non hai niente o un fastidio, ascolta il consiglio del dottore infame XD

Immagine
StePo8 ha scritto:Passata la fase acuta ho deciso di riprendere, avevo Berlino in programma, poi ho visto che si può correrci sopra e che una guarigione completa richiede anni.
Poi facendo anche altri sport, mi ha permesso di migliorare anche on Maratona correndo molti meno km
E per fase acuta cosa intendi? quanto ti sei fermato prima di ricominciare? Hai cambiato qualcosa (scarpe, tecnica di corsa, tipo di allenamenti) per poter correre senza dolore?

In realtà boh, io continuo a pensare che quel chiodo sotto al piede non sia stata la fascite ma l'osso che ha fatto crack, e non appena si risalda non avrò più nessun tipo di fastidio...però boh, non so proprio se era lui o era lui+la fascia che mi fa comunque male.
Riccardo :beer:
(Vincitore del Tor Des Geant 2027)
torakiki7
Mezzofondista

Messaggio da torakiki7 »

[-o<
È che ho una fifa....
Con l'anno nuovo vorrei ricominciare ma ho veramente fifa.
Fifa di sentir nuovamente dolore e vanificar tutto.
Che frignona ne'?
:hail:
Nerevar
Maratoneta

Messaggio da Nerevar »

Eh....guarda, anche io, ma c'è anche da dire una cosa: quando mi sono fatto male, prima del chiodo nel piede, ho avuto una sensazione di dolorino lieve mentre correvo che lì per lì ho trascurato perchè pensavo che fosse uno di quei doloretti che ti viene mentre corri e poi ti passa dopo 100 metri. Invece dopo 100 metri ho sentito la stilettata e mi son dovuto fermare. Me lo ricordo bene, quindi se dovessi riavere qualche avvisaglia so quando fermarmi.

Seconda cosa: io comincerò molto lentamente perchè voglio passare alle scarpe minimal. Quindi farò aumenti molto poco consistenti della mia corsa, senza mai sgarrare la regola del 10% e partendo veramente da distanze banali (1-1,5 km al massimo per incominciare).
E soprattutto mai più ripetute.
torakiki7
Mezzofondista

Messaggio da torakiki7 »

:(
Scarpe minimal....io cn i miei tendini delicati.....credo mai.
Pensa che correvo cn nimbus (drop 12), poi sono passata a new balance (8) cn in mezzo un paio di skechers go run (6).
Ho avvertito subito la differenza.
Nerevar
Maratoneta

Messaggio da Nerevar »

Io se mi metto le scarpe normali mi ricomincia il dolore
torakiki7
Mezzofondista

Messaggio da torakiki7 »

:afraid:
Ebbene sono uscita a testar sto azz di piede.
Ho fatto 5vlt 1min di camminata e 1min di corsa.
Tolto il modesto e del tutto sopportabile dolore iniziale al solito punto....tutto è andato benone.
Ora sono naturalmente con la bottiglietta del ghiaccio a rullare....
Ditemi.....
La prova del nove sarà domattina?
Dovevo attendermi un po' di dolore iniziale o si deve correre in completa assenza?
Ho fatto qualche cazzata?
Ho sempre quel gonfiore sul calcagno in prossimità della inserzione dove per capirci se pigio ho male.
Vi aggiornerò nelle prossime ore! :afraid:
Nerevar
Maratoneta

Messaggio da Nerevar »

Anno nuovo, follia nuova. Ho provato anche io nel parchino sotto casa, si corre su sterrato e su una parte asfaltata. Ho provato con le scarpine minimal ^_^ 1 km di corsa in 5'35'', con circa 5 min di riscaldamento con passo veloce, qualche esercizietto e qualche balzello.

Allora vediamo: durante la corsa assolutamente zero fastidio. Tornato a casa ho fatto stretching, i miei esercizi per il core, e poi doccia. Al momento ho un po' di fastidio nella zona che mi ha sempre dato fastidio. Il bello è che ce l'ho pure nel piede sano, quindi son dolorini da scarpe minimal, che ho già avuto durante le mie camminate.

Per quanto riguarda la corsa minimal, sento che i polpacci hanno lavorato di brutto...sono stanchi.
torakiki7
Mezzofondista

Messaggio da torakiki7 »

Io stamattina nn avevo male a camminare, se nn che ero rigida cm al solito.
Al tatto ho sempre male e il gonfiore è sempre li.
Boh....

Torna a “Infortuni e Terapie”