Donne che corrono 3
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
Scut
- Top Runner
Re: Donne che corrono 3
Puoi sempre comprarne altra [emoji2]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
-
elisa udine
- Guru
ho pensato la stessa cosa
ciao a tutte e tutti!
ciao a tutte e tutti!
21km: 1h36'33" 2020
42km: 3h24'02" Cividale 2019
6h: 70,3km Biella 2021
75km: 7h21'20" Ob Mrzli Reki 2019
100km: 9h18'51" Imola 2021
viewtopic.php?t=40338
42km: 3h24'02" Cividale 2019
6h: 70,3km Biella 2021
75km: 7h21'20" Ob Mrzli Reki 2019
100km: 9h18'51" Imola 2021
viewtopic.php?t=40338
-
Wannabe-runner
- Ultramaratoneta
@Alice ma figurati se ti devi scusare! e di che poi? Io il forum lo guardo principalmente al lavoro perché a casa non ho ancora ne adsl ne chiavette e il cellulare mi rimane scomodo per rispondere quindi anche io a volte non vedo le risposte.
Dopo i miglioramenti dell'altra sera l'uscita di stamattina è stata un fallimento, ho corso 5 minuti poi non c'ero nè con le gambe, nè con il fiato, nè con la testa, non c'è stata playlist che mi abbia salvato, invece di correre ho camminato 6km e a questo punto se ne riparla lunedì.
@VVale valà che i cappelletti ricetta Artusi (che è di Forlimpopoli) si mangiano bene anche a Bologna
@Fujiko ti piace la salita di San Luca
???
Dopo i miglioramenti dell'altra sera l'uscita di stamattina è stata un fallimento, ho corso 5 minuti poi non c'ero nè con le gambe, nè con il fiato, nè con la testa, non c'è stata playlist che mi abbia salvato, invece di correre ho camminato 6km e a questo punto se ne riparla lunedì.
@VVale valà che i cappelletti ricetta Artusi (che è di Forlimpopoli) si mangiano bene anche a Bologna
@Fujiko ti piace la salita di San Luca
Quando il vento ti è avverso, tu vai di bolina (R.Mercadini)
Sai oggi ho corso un pò
E perché diavolo l'hai fatto? Ti inseguivano o roba del genere? (Brittany runs a marathon)
Te Böta
Sai oggi ho corso un pò
E perché diavolo l'hai fatto? Ti inseguivano o roba del genere? (Brittany runs a marathon)
Te Böta
-
VVale
Donatore
- Guru
- LocalitĂ : Milano
A Bologna non sanno cosa sono i Cappelletti! Loro mangiano i tortellini! 
-
Wannabe-runner
- Ultramaratoneta
Se glieli metti nel piatto li magnano

Sai oggi ho corso un pò
Te Böta
Sai oggi ho corso un pò
Te Böta
-
VVale
Donatore
- Guru
- LocalitĂ : Milano
Quello sicuro!!
Ma devo ancora trovare qualcuno che rifiuta i Cappelletti!
-
The Observer
- Guru
- LocalitĂ : Forse dovrei decidermi...
Anni fa "lavorai" per un periodo all'aeroporto di Forlì, dormendo in un Agriturismo vicino a Bertinoro e Forlimpopoli, luogo di nascita, non a caso, del MITICO Pellegrino Artusi.
Chiamarlo "lavoro" era ridicolo: meglio dire "un inutile intervallo in attesa tra il pranzo, la cena, e la colazione". La cosa che mi stupì di più è quello che nei menù (degli elenchi telefonici di minimo 10 pagine) chiamano "minestre". Un concetto che ci misi un po', da romano, a capire. Comunque tra emiliani e romagnoli non é che si amino molto, eh!
Chiamarlo "lavoro" era ridicolo: meglio dire "un inutile intervallo in attesa tra il pranzo, la cena, e la colazione". La cosa che mi stupì di più è quello che nei menù (degli elenchi telefonici di minimo 10 pagine) chiamano "minestre". Un concetto che ci misi un po', da romano, a capire. Comunque tra emiliani e romagnoli non é che si amino molto, eh!
-
Wannabe-runner
- Ultramaratoneta
@TO sul non amore emiliano-romagnoli non faccio tanto testo e non lo sento granchè almeno in tempi recenti, io abito in provincia di Ra ma a pochissima distanza dal confine con la provincia di Bo e se mi sposto 15 km a nord sono in provincia di Fe, insomma un gran mescolone e dove cado cado mangio bene!
A Bertinoro facevano, o fanno ancora, una bellissima gara podistica chiamata le 5Ville e si passava dentro le cantine con tanto di pareti coperte di bottiglie di vino
A Bertinoro facevano, o fanno ancora, una bellissima gara podistica chiamata le 5Ville e si passava dentro le cantine con tanto di pareti coperte di bottiglie di vino
Sai oggi ho corso un pò
Te Böta
Sai oggi ho corso un pò
Te Böta
-
Doodlemarti
- Maratoneta
- LocalitĂ : Canazei (Tn)
Eh, mi parlate di Bologna e non posso non intervenire!
Da brava bolognese (trapiantata in Trentino) posso solo dire che nel freezer c'ho i tortellini, il ragù e le lasagne. I tortelloni li ho fatti fuori settimana scorsa. Tutto fatto dalla mia nonna, e il ragù è così unto che non si lava dalla pentola. Ma ragazzi...non ce n'é!!
@Fujiko Mia mamma andava sempre su per San Luca la domenica, pendeva il bus 20 fino al Meloncello e poi su. Oppure se la faceva a piedi da casa, che solo per arrivare al Meloncello era almeno mezz'ora! Salutami la mia bella cittĂ
Io posso solo dirvi che 500m piĂą in su STA NEVICANDO. Ecco. Che pazienza questo aprile!
Da brava bolognese (trapiantata in Trentino) posso solo dire che nel freezer c'ho i tortellini, il ragù e le lasagne. I tortelloni li ho fatti fuori settimana scorsa. Tutto fatto dalla mia nonna, e il ragù è così unto che non si lava dalla pentola. Ma ragazzi...non ce n'é!!
@Fujiko Mia mamma andava sempre su per San Luca la domenica, pendeva il bus 20 fino al Meloncello e poi su. Oppure se la faceva a piedi da casa, che solo per arrivare al Meloncello era almeno mezz'ora! Salutami la mia bella cittĂ
Io posso solo dirvi che 500m piĂą in su STA NEVICANDO. Ecco. Che pazienza questo aprile!
http://lifeofma.wordpress.com
https://www.strava.com/athletes/11516129
5k- 23:26
10k- 50:54
21k- 1:51:37
30k- 2:53:09
42k- 3:57:39
https://www.strava.com/athletes/11516129
5k- 23:26
10k- 50:54
21k- 1:51:37
30k- 2:53:09
42k- 3:57:39
-
Pahl
- Maratoneta
- LocalitĂ : Verona
Caio, faccio parte del vs. pubblico silenzioso ma dato che sono un veronese che lavora a Bologna vorrei dire la mia sulle abitudini culinarie Bolognesi (cosa estremamente importante in questa cittĂ ) dato che le sto approfondendo parecchio.
Direi piatti rilevanti: tagliatelle al ragĂą, lasagne (possibilmente verdi), gramigna pasticciata (
!!) e tortellini rigorosamente in brodo al massimo "sporcati" con la panna (e cotti nel brodo, ovvio). Ad uno delle mie parti che ha chiesto i tortellini al ragĂą, l'oste ha risposto "se vuoi il ragĂą fatti una tagliatella...
". Per spiegare cosa intendono i bolognesi per mangiare direi che la cotoletta alla bolognese è l'archetipo della loro cucina, in pratica prendi una pietanza altrui e la trasformi rendendola pesantissima e deliziosa...(ma che buona, vero Doodle?)
La salita di S.Luca la uso al posto delle ripetute, dato che andata e ritorno dal posto di lavoro sono 8km riesco a farla in pausa pranzo...ma da lì a dire che è bella da fare....sulle orfanelle ci ho lasciato parecchi organi non vitali ormai.
Cmq grazie a tutte per il piacere di leggervi, che siete meglio di "un posto al sole"!!!
Direi piatti rilevanti: tagliatelle al ragĂą, lasagne (possibilmente verdi), gramigna pasticciata (
La salita di S.Luca la uso al posto delle ripetute, dato che andata e ritorno dal posto di lavoro sono 8km riesco a farla in pausa pranzo...ma da lì a dire che è bella da fare....sulle orfanelle ci ho lasciato parecchi organi non vitali ormai.
Cmq grazie a tutte per il piacere di leggervi, che siete meglio di "un posto al sole"!!!