Andare a correre... dopo lavoro 13

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

ludovico_van
Top Runner

Re: Andare a correre... dopo lavoro 13

Messaggio da ludovico_van »

E ok, gli facciamo i complimenti anche per quello. Però vuoi mettere con un bel vasto mediale. Che questo è anche uno degli obiettivi della mia vita: avercelo talmente ma talmente grosso, da non riuscire più a infilarmi i pantaloni. Il vasto mediale, eh.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Oruam64
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Oruam64 »

Ciao a tutti. E' qualche giorno che non scrivo, ma io e la mia signora siamo andati a rilassarci in un Hotel con SPA per qualche giorno. Così abbiamo festeggiato insieme i compleanni (io il 7 lei il 9, io 60 anni, lei diversi di meno). Io da bravo esagerato sono anche riuscito a farmi male. Dopo una giornata passata tra bagni caldi, bagno turco, sauna e simile, il pomeriggio decido di farmi 15' di sauna finlandese. All'uscita sono praticamente collassato, e nell'appoggiarmi a terra (sono caduto seduto) devo aver sforzato qualcosa a livello intercostale. Risultato dolori intercostali intermittenti (ieri poco, oggi guidando un po' di più). Comunque sono tornato giovedì, fatto tappa a Roma, dove giovedì ho fatto circa 11km di corsa blanda (circa 5'30'' di media) e ieri ne ho fatti 15, ma media sconosciuta perché ad un certo punto mi sono perso ed ho dovuto camminare per cercare di capire la via del ritorno ...
21K: 1h 37' 13'' (Roma Ostia 6/3/2022)
42K: 3h 43' 57'' (Maratona di Roma 27/3/2022)
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da shasha74 »

Grazie Ludo....calcola che corro e basta :mrgreen:
Comunque se mi depilassi quanto tirerei giù al km?
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 43x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2025 PR,RE
dragonady
Guru

Messaggio da dragonady »

Questi badge sono davvero irresistibili :smoked: è un successone! Complimenti all’ equino di Shasha :hail: bravissimo!
E congratulazioni a Valby per la cittadinanza acquisita, molto emozionante immagino, e comunque anche stra meritata :rambo:
Oggi non corro poiché domani vorrei fare un altro trail lunghetto, sto pensando di andare in lessinia, c’è l’incognita neve ma credo dove passo io non ci sarà, speriamo!
Buon yes weekend
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
ludovico_van
Top Runner

Ma guarda, secondo me nel nuoto sui 100 metri penso che guadagnerai 1 decimo è tanto . A meno che non sei bigfoot. Nelle corsa e nel ciclismo penso sia 0. I ciclisti lo fanno per i massaggi.
Ma in sexytudine ci guadagni. :smoked: :smoked:

ludovico_van
Top Runner

Cmq per la cronaca, l'altro giorno parlavo di quel mezzofondista che ha vinto la medaglia col braccio rotto. MI è venuto in mente che potrebbe chiamarsi Burke.
Ps: stamane mi è venuto in mente un nuovo bel thread da aprire. Anche simpatico.

gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

@shasha74 :hail: un altro alieno , poi con quei battiti bassissimi

Qua oggi caldo tanto caldo sembra na serata estiva ... ancora un po cotto da uscita di ieri ..
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
ludovico_van
Top Runner

Infatti per me ha sbagliato qualcosa. Ovviamente gli faccio i complimenti , ma se fai 90 secondi in meno della corsa lenta siamo oltre la soglia. In soglia se non ricordo male( vi invito a correggermi) siamo intorno a 60 secondi sotto il passo di corsa lenta. 90 secondi siamo abbondantemente oltre. Cioè , quanto hai tenuto ? 153 battiti in quel km? Allora praticamente hai 153 di Fcmax o simile. Mi sembra strano . O potevi correre più veloce e quindi la corsa lenta dovresti farla più veloce.... oppure hai il cardio palesemente rotto. O no????

ludovico_van
Top Runner

ok edit.
Ho letto meglio: 158.
Quindi hai 158 di Fc max. Mi sembra proprio bassa. Se è giusta hai il cuore di un rettile. Io di max a 179 e già è bassina.

shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da shasha74 »

Allora:

Prima cosa….sono già allo stadio quindi rispondo in attesa che si inizi a riempire:

Immagine

La mia FCmax è sui 178bpm…da orologio al polso. Io corro guardando i Watt. Detto ciò ho toccato la punta di 171bpm, ma comunque non sono andato altissimo…infatti la media del km “a bomba” non è alta. Io recupero in pochissimo tempo, da maratoneta “allenato”. A riposo comunque sono sui 52bpm.

Immagine

Immagine
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 43x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2025 PR,RE

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”