ninja ha scritto:Quali terapie hai fatto Run_Franz?
immagino che lo volessi chiedere a me..
Ho fatto "solo"un ciclo di infiltrazioni locali di cortisone e antidolorifici, ma non attrbuirei a questo la significativa remissione della fascite..ho preferito non fare altro perchè ( ma sottolineo che questo è un MIO pensiero ) credo non serva granchè altro, oltre che ad un periodo di riposo totale ( evitavo anche di fare le "vasche" al centro con mia moglie.. )
Miglio : 5' 40"
5 km : 20' 02"
10 km : 40' 36"
21 Km : 1. 28' 36 "
30 km : 2. 13' 30"
42 km : 3. 21' 50"
50 km : 4. 22' 21"
alekos64 ha scritto:
grazie, e se andrà tutto bene ( e lo farà..) lo dedicherò a voi "colleghi fascitici"
come ovviamente immaginate è difficile descrivere esattamente la percezione dei " dolorini" anche perchè estremamente soggettiva..allora diciamo che avverto la sensazione di un leggero indolenzimento e nei momenti "peggiori" ( che non sono strettamente legati al post-corsa, quanto piuttosto al tipo di calzatura che uso nella vita "normale") la famosa sensazione di una sassolino sotto la pianta del piede. Al mattina appensa sveglio il "fastidietto" è presente ma mi dura qualche secondo, il tempo di fare qualche passo, durante la corsa nessun fastidio e neanche la sera dopo aver corso..faccio comunque presente e CI TENGO A RIBADIRLO che MAI mi sognerei ( e mi sarei sognato) di correre in presenza di un fastidio più significativo..
buona guarigione a tutti voi!!
Sono gli stessi fastidi che ho avuto io da due settimane a questa parte. Ieri ho fatto 4x3000 metri a 4.30 e nessun fastidio. Ma partendo dal presupposto che non siamo tutti uguali non sono tanto tranquillo, preferisco stare fermo almeno 1 sett./10 giorni e vedo come va. In 4 anni di corsa non ho mai avuto un problema di questo tipo (altri tipi di infortunio però si).
devo specificare che per quello che mi riguarda, appena è insorto il problema della fascite, ai primi di Ottobre dello scorso anno, e cioè nella fase acuta, facevo fatica anche a camminare..cmq come hai detto giustamente non siamo tutti uguali e le "patologie" non colpiscono in maniera similare-- prova in ogni caso a star fermo e vedi come va anche semplicemente nel camminare...se hai dolore anche solo camminando prolunga lo stop!!
Io ho la fascite dal novembre scorso. All'nizio non appoggiavo nemmeno il piede a terra. E devo dire dalla mia esperienza che anche stando "fermi" 11 mesi il dolore no si è risolto completamente. Credo che alekos64 abbia delle ragioni dicendo che tra stare fermi 5 o 11 mesi cambia poco...nel senso che il fastidio si è cronicizzato e passa lentissimamente... il tipo di calzature indossate credo sia fondamentale per diminuire i fastidi.
ad esempio ho fatto dieci minuti di tapis in palestra l'altro giorno e la situazione non è peggiorata...più o meno è sempre lì.. di soldi non intendo più spenderne (anche perchè spesso non si risolve nulla).....attenderò ancora e farò mio il pensiero degli "stoici" che ci dicono che il vero male è quello mentale
Oggi sono andato da un Fisioterapista che mi farebbe le Onde d'Urto a € 60,00 a trattamento per entrambi i piedi. Ne servirebbero 4 (tot. € 240,00).
Sono un po' titubante perché sono di tipo radiale e quindi non vanno molto in profondita' e non so che tipo di macchinario sia vista la spesa così contenuta.
Nel posto dove mi farebbero quelle Focali (che vanno in profondita') al costo tot. € 1096,00 sono sicuro che la macchina è delle migliori visto che deve essere un medico a farle e non un fisioterapista.
Mi sembra di ricordare pero' che qualcuno si è trovato bene anche con le radiali....ad esempio ADB. Mi ricordo che era l'unica terapia che aveva fatto e dopo un po' è tornato a correre.
Non so che fare....provo e al limite butto via € 240,00 o spendo € 1096,00 ? (anche con queste pero' non avrei la certezza di guarire).
ninja ha scritto:Oggi sono andato da un Fisioterapista che mi farebbe le Onde d'Urto a € 60,00 a trattamento per entrambi i piedi. Ne servirebbero 4 (tot. € 240,00).
Sono un po' titubante perché sono di tipo radiale e quindi non vanno molto in profondita' e non so che tipo di macchinario sia vista la spesa così contenuta.
Nel posto dove mi farebbero quelle Focali (che vanno in profondita') al costo tot. € 1096,00 sono sicuro che la macchina è delle migliori visto che deve essere un medico a farle e non un fisioterapista.
Mi sembra di ricordare pero' che qualcuno si è trovato bene anche con le radiali....ad esempio ADB. Mi ricordo che era l'unica terapia che aveva fatto e dopo un po' è tornato a correre.
Non so che fare....provo e al limite butto via € 240,00 o spendo € 1096,00 ? (anche con queste pero' non avrei la certezza di guarire).
Ninja, io so che quando uno è "disperato" ( le virgolette sono d'obbligo perchè i veri problemi della vita sono altri, per fortuna) tende a credere a chi, magari ( lo spero..) in buona fede gli dice che " ci penso io.."..a questo aggiungici "l'effetto placebo", ma..io personalmente non credo molto a questi rimedi..e parla uno che a contatto con i medici ci lavora da più di trent'anni!!!
non molto..diciamo che secondo me "aiutano" nella misura del 10%, il che vorrebbe dire tanto o niente..preciso che comunque ( e lo ripeto all'infinito..) è SOLO una mia opinione,che non bisogna trascurare "l'effetto placebo", che ognuno ha una propria reazione soggettiva alle terapie ed alle medicine, che anche se fai le onde d'urto e poi ci corri sopra non serve a niente...
ninja ha scritto:É un dolore di tipo migratorio a volte superficiale e a volte profondo. Sembrerebbe a volte artrite.
Un paio di volte alla settimana massaggio in profondita' la pianta ma il giorno dopo mi aumentano i fastidi.
Capita anche a voi?
A volte é un misto di male e prurito interno alle ossa.
Fatemi sapere se vi ritrovate in qualche sintomo!
Modxii...
Potresti rielencare le terapie che hai fatto e gli esami?
Cosa avevano evidenziato?
É bilaterale?
Le onde d'urto erano focali o radiali? (Te le faceva un medico o un fisioterapista?)
Adesso stai migliorando o sei al punto di partenza?
non molto..diciamo che secondo me "aiutano" nella misura del 10%, il che vorrebbe dire tanto o niente..preciso che comunque ( e lo ripeto all'infinito..) è SOLO una mia opinione,che non bisogna trascurare "l'effetto placebo", che ognuno ha una propria reazione soggettiva alle terapie ed alle medicine, che anche se fai le onde d'urto e poi ci corri sopra non serve a niente...
Qule ritieni che sia allora la terapia più appropriata se dopo 14 mesi ancora non passa?