[Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Terza parte
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Guru
Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Terza parte
@Teone80 vuoi passare all'HR per il sensore cardio da polso [emoji33] ?
-
- Novellino
Io, uso il garmin fenix 3, al 90% in escursioni...non per correre...la fascia, sebbene ne sono in possesso, non la uso praticamente mai
-
- Guru
Grazie Simone.01 della spiegazione, se è così ha già più senso
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Guru
Allora non usarla e tieniti il normale 
A mio modesto parere... se non la usi vuol dire che non è essenziale per quello che fai.

A mio modesto parere... se non la usi vuol dire che non è essenziale per quello che fai.
-
- Novellino
Sono d'accordo con te ma la curiosità di avere, sporadicamente, anche i dati cardio c'è
-
- Mezzofondista
Riguardo i dati cardio... ormai sono due mesi che possiedo il Fenix 3 HR (cardio al polso per intenderci, ma ho anche la fascia HRM-Run per le dinamiche di corsa) e al di là della indiscussa maggior precisione della fascia, devo dire che nel mio caso i dati FC rilevati al polso non sono poi così sballati, anzi al massimo ho rilevato differenze di 7-8 battiti (stesso percorso in condizioni paragonabili affrontato sia con fascia che solo HR al polso) in eccesso, del tipo che la FC max anziché arrivare a 188 (fascia), ha toccato 195 (polso), mentre la fc media si è discostata di appena 3-4 bam al massimo.
L'unico problema vero riscontrato finora è che a volte il rilevamento al polso parte con un minuto circa di ritardo e non ne ho scoperto ad oggi il motivo... :-|
Per il resto sono molto soddisfatto di questo dispositivo, specie dopo le deludenti esperienze con Tomtom Runner 2 cardio + gps + music e Forerunner 235, rispediti al mittente.
L'unico problema vero riscontrato finora è che a volte il rilevamento al polso parte con un minuto circa di ritardo e non ne ho scoperto ad oggi il motivo... :-|
Per il resto sono molto soddisfatto di questo dispositivo, specie dopo le deludenti esperienze con Tomtom Runner 2 cardio + gps + music e Forerunner 235, rispediti al mittente.
-
- Guru
8 battiti al minuto in piu' o in meno sono solo il 5% di differenza, che e' un errore relativo decisamente basso ed accettabile...
sappiamo pero' tutti come ci sia una ENORME differenza di prestazione nel fare 10KM a 160bpm e 10KM a 168bpm...
continuerei ad usare la fascia fino a quando il sensore da polso non sia affinato, o se possibile userei tutti e due per cercare di avere un confronto dei dati
sappiamo pero' tutti come ci sia una ENORME differenza di prestazione nel fare 10KM a 160bpm e 10KM a 168bpm...
continuerei ad usare la fascia fino a quando il sensore da polso non sia affinato, o se possibile userei tutti e due per cercare di avere un confronto dei dati
-
- Mezzofondista
@hfish ok a parte che 8 su 195 sono il 4%, ma va beh...siamo lì...
Di sensori al polso affidabili con le tecnologie attuali non ne avremo, quindi scordatevi di veder sistemato il problema da un aggiornamento sw...
In ogni modo, dato che io so che il sensore al polso altera in eccesso i valori, posso comunque basarmi su di essi decurtandoli... non è un grosso problema, almeno per me, calcolare al volo il 4% della frequenza rilevata...
La fascia HRM-Run non è in realtà molto fastidiosa, però preferisco, specie nelle uscite da oltre un'ora, non indossarla per problemi di irritazione che comunque a me provoca dopo tanti minuti che la indosso...
Di sensori al polso affidabili con le tecnologie attuali non ne avremo, quindi scordatevi di veder sistemato il problema da un aggiornamento sw...
In ogni modo, dato che io so che il sensore al polso altera in eccesso i valori, posso comunque basarmi su di essi decurtandoli... non è un grosso problema, almeno per me, calcolare al volo il 4% della frequenza rilevata...

La fascia HRM-Run non è in realtà molto fastidiosa, però preferisco, specie nelle uscite da oltre un'ora, non indossarla per problemi di irritazione che comunque a me provoca dopo tanti minuti che la indosso...
-
- Guru
assumi che l'errore percentuale sia costante, cosa per nulla scontata...
trovo che il sensore da polso sia un buon valore aggiunto per monitorare i battiti durante la giornata, ma per l'attivita' fisica userei senza ombra di dubbio la fascia.
trovo che il sensore da polso sia un buon valore aggiunto per monitorare i battiti durante la giornata, ma per l'attivita' fisica userei senza ombra di dubbio la fascia.
-
- Mezzofondista
@hfish si, nelle uscite fatte finora, i rilevamenti della fascia sono risultati sempre più bassi... probabilmente dovuto al fatto che al polso, benché lo tenga strettino, un minimo di gioco l'orologio lo fa...