Stamani il programma prevedeva sveglia presto, caffè e un lunghetto tranquillo con 7k in piano e il resto collinare, cercando di stare sui 450D+ , senza morire e quindi anche camminando in salita.
La sveglia troppo presto della piccola mi fa saltare i piani.. sto un po’ con lei prima di uscire e sento la fame arrivare.
Memore della storiella di @shasha di qualche gg fa, mangio qualcosina.
“Dai, una fetta di petto di tacchino mi basta per togliere l’appetito”… “si vabeeh, ma due o tre mandorle ci stanno bene”…. “Certo che qualcosina per addolcire la bocca ci vorrebbe”…”ma che erano quelle due briciole di crostata? Via, un altro pezzettino”.
Cappero, le 9 passate, tardissimo… esco!
Comincio in piano… fatica bestia, con la crostata che mi fa compagnia… mannaggia alla gola. Vabbeh, cambio programma, l’idea di fare 22/23km come volevo mi fa venir la nausea, taglio e mi butto sul collinare, vediamo almeno se porto a casa i 450D+ tranquilli, farò meno km, pace.
Comincio a salire.. e mi passa la fatica. La crostata non si fa più sentire. Riesco pure a fare tutti di corsa (piano, ma corsa) degli strappi in cui normalmente cammino.
Meravigliata, raggiungo la prima discesa. Vai, ora mi diverto. Do il buongiorno ad una anziana signora che stava passeggiando e questa, in men che non si dica, mi attacca un bottone e mi chiede chiaramente se le posso fare un po’ di compagnia… e come dirle di no?! Mi fermo, cammino con lei e mentre il vento mi sta facendo ghiacciare il sudore addosso la signora in tempo 5 min mi racconta la storia della sua vita…. Meno male che arriva il bivio e le nostre strade si dividono

A sto punto non faccio altro che pensare a questa strana mattina, continuo in su e in giu senza mai guardare il garmin.. nemmeno per vedere l’ora. Continuano le buone sensazioni , solo le ultime due salite le ho un pochino camminate. Arrivo a casa, riaccendo il cervello e stacco l’orologio… realizzo di aver fatto 22km con 560D+, fatica zero e mente svagata. Obiettivo raggiunto nonostante tutto!
L’ora indegna del ritorno credo mi abbia fatto fare invece PB sul tempo doccia+asciugo capello: il tempo di cuocere un piatto di pasta
Pardon il papiro e buon weekend!