[Discussione Ufficiale] Polar v800

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

george
Maratoneta

Re: [Discussione Ufficiale] Polar v800

Messaggio da george »

io oramai in gara cerco solo passo istantaneo passo medio , distanza e fc...poi nelle altre schermate metto altro cosa che con garmin nn è possibile....avevo una schermata con 5 valori,ma per il resto polar è uno strumento piu professionale....quando arrivo al km 5 che senso ha sapere se sto a 20'25" o 20'57" e poi faccio i calcoli x sapere la media al km!? so che il mio passo è 4'05 e cerco di mantenere quella media,poi se sono 10,6 o 9,8 come spesso capita è uguale,sempre al traguardo devo arrivare....le altre infomazioni sono una cosa in piu che è bello da anlizare dopo con calma x chi piace...20 anni fa si correva col crono x i piu fortunati e basta...importaNTE era vincere la gara.......comunque spesso vedo ancora qualcuno con al polso niente...e di quelli ti devi preoccupare perche sono i piu forti....
poi dopo aver visto in una semifinale delle olimpiadi in una batteria un atleta col casio in plastica da 8 euro,ho capito che non capisco un ca**o!!
e poi dal buon garmin sono passato all'eccellente superlativo polar a dimostrazione di tutto cio.....
pero apparte tutte le menate ho preso polar fondamentalmente x il nuoto al mare,in piscina,e x allenamenti multisport,e buttarci un occhio in gara nel triathlon,e devo dire che riesco ad allenarmi mooolto meglio avendo la situazione sotto controllo...senza dovrei approssimare molto,che nella corsa ok....ma nel multi sport comodissimo avere un riferimento costante...
Mirko casanova
Novellino

Messaggio da Mirko casanova »

Forse perche provengo dal ciclismo e ho sempre usato Garmin dovro abituarmi al polar grazie a tutti per il supporto

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
Ailvino55
Novellino

Messaggio da Ailvino55 »

Salve a Tutti.Dopo le prime incertezze e dopo averVi fatto mille domande, ho appreso diverse cosuccie su questo V800. Tra le tante, la quota altimetrica. Non è vero che necessita una calibrazione....(se uno non sa a che quota si trova?).Basta attendere un po di minuti ed automaticamente si aggiusta la quota con una buona o addirittura ottima classe. :beer: La temperatura, invece, confermo che ,essendo al polso, il V800 non prende quella esterna, ma quella della pelle che é influenzata dall'aria. Per quella precisa bisogna necessariamente toglierlo dal polso e dopo (molto) tempo segna quella dell'aria.Sono riuscito a farlo andare bene,unico neo: non riesco a vedere quante vasche faccio in piscina.Segna sempre zero anche dopo numerose vasche e con tutti gli stili.Martedi riprovo con settaggio generico "nuoto" poi Vi sapró dire.Saluti
sottobosco
Guru

Messaggio da sottobosco »

Diciamo che per l'algoritmo sarebbe bene calibrarlo almeno una volta, o calibrarlo se si passa da mare a montagna, visto il notevole dislivello potrebbe subire qualche errore

Attilio
non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo...
Immagine Attilio
Ailvino55
Novellino

Messaggio da Ailvino55 »

Si,infatti.Io l'ho calibrato solo la prima volta, poi fa da solo.Stamattina ero a 1700 mt e segnava 1695 mt!Direi che é ottimo.
Andybike
Guru

Messaggio da Andybike »

Io continuo a non essere soddisfattissimo dell'altimetro, ma c'è da dire che corro in pianura (e i 5-10 m di scarto hanno sicuramente maggiore visibilità) e ultimamente le condimeteo sono piuttosto variabili.
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da grantuking »

Domandina da felice possessore di un M400. Ormai la durata della batteria mi sta un po stretta, quanto dura quella del V800? Nella modalità risparmio energetico il GPS è sempre attivo? Grazie :beer:
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
Ailvino55
Novellino

Messaggio da Ailvino55 »

Aiuto!!Il V800 non riesco a misurare le vasche mentre nuoto in piscina!C é qualche anima buona che lo usa e mi dice come lo setta?Ho provato in tutti i modi,ma non riesco!E pensare che é il principale motivo del mio acquisto.Attendo con fiducia.Grazie
Swimmerinside
Mezzofondista

Messaggio da Swimmerinside »

In modalità risparmio energetico, in acque libere, il gps a me ha fatto completamente cilecca. In piscina misura la distanza percorsa in base alla lunghezza della vasca(ed è molto preciso) basta inserire in una delle schermate questo dato su polar flow.
jeffetto
Guru

Messaggio da jeffetto »

@grantuking Ciao. Io faccio mediamente 3 allenamenti a settimana per un totale di circa 3/4 ore max e la durata del mio v800 è di circa 15/18 gg. In modalità risparmio energetico la posizione GPS viene rilevata ogni 10s invece che ogni secondo, ma solo durante le sessioni di allenamento. Normalmente il GPS è spento. Io la uso solo per le camminate

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Mauro SM60
10k - 44' 49" - 2a Corri a Tor Vergata
Mezza - 1h 38' 03" - 46ma Roma Ostia HM 2021
Maratona - 3h 34' 43" - Verona Run Marathon 2024

Immagine

Immagine

Torna a “Polar”