CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]

Messaggio da fujiko »

Vai di ghost fidati ;)
Never complain, never explain.
skizzo78
Aspirante Maratoneta

Messaggio da skizzo78 »

ho visto sul sito devo prendere le 8 ?
quanto si aggira il costo piu' o meno scontato ?
6^ Maratonina Blu Jonio 01:36:55.
3000 12:27.8
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

@skizzo, sia le 7 che le 8 sono ottime. Le 8 leggermente più ammortizzate, ma non cambia molto tra le due. Ti direi di prendere la 8 essendo più nuova. (PS: occhio ai quote che appesantiscono il server ;) )
skizzo78
Aspirante Maratoneta

Messaggio da skizzo78 »

ok evitero' di metterli ....
il prezzo orientativamente ? tra ( 80 e 100)
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

Si le trovi agevolmente a quel prezzo. Piccola dritta: maxisport e codice sconto MAXICLICK da 10€
davis13

Messaggio da davis13 »

Torakiki essendo supinatore le glide vanno bene poichè sono neutre: certo sono scarpe per tempi più veloci ma io corro intorno a 5.30/km e le uso lo stesso senza problemi
ale73
Ultramaratoneta

Messaggio da ale73 »

Torakiki ha scritto: Abito in Monza e Brianza, dove posso andare a fare un ulteriore prova per capire che appoggio ho e quale scarpa è più adatta?
Grazie!
Ciao,c'è Affari e Sport a Villasanta e Maxisport a Lissone.Mi unisco al consiglio di @heavyrunner72:Asics Nimbus,adatte al tuo peso e ritmo.Ciao
Scut
Top Runner

Messaggio da Scut »

@torakiki le inspire sono consigliate per pronatori, se sei supinatore non è una buona idea correrci soprattutto con il passare dei km rischi di farti male. Le glide invece vanno benissimo come ti hanno già detto.
@skizzo le 8 le trovi agevolmente a quel prezzo, guarda un po' sui saldi online che stanno apparendo in giro :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
skizzo78
Aspirante Maratoneta

Messaggio da skizzo78 »

prese le ghost 8 prezzo 90 !
Devo dire pero' che mi sento la sensazione di scarpa stretta nonostante sono stato 20 min in negozio ed il numero è quello ! ( il commesso mi ha rassicurato che in un paio di uscite la situazione migliora ! )il mio piede era oramai abituato da anni alle mizunu ... Devo dire che la senzazione di morbidezza che si prova è veramente notevole !
canserbero
Guru

Messaggio da canserbero »

Ciao gente! Corro da circa 3 anni. In breve i miei dati:
-altezza: 180 cm
-peso: circa 65 kg
-appoggio: neutro
-i 5km li faccio a 4'10'' m/km
-i 20km li faccio a 5'15''m/km

Da quando ho iniziato a correre metodicamente, ho sempre corso con delle Mizuno ai piedi. Ho usato: due paia di Wave Rider 16, un paio di Wave Rider 17, un paio di Sayonara. Solitamente durante la settimana alterno l'uso delle scarpe a seconda di cosa devo fare: per il lento lungo uso le 16, per uscite sotto i15 km (in cui posso fare anche qualche lavoro specifico) uso le 17, e per le ripetute le Sayonara.

Il problema che ho è che le 16 sono ormai alla frutta e devo trovarci un valido sostituto. Da una parte, devo dire che ho già provato, evidentemente in un momento di demenza, a risolvere la cosa comprando un paio di Mizuno Wave Maverick 2 a buon prezzo, ma come potrete intuire non ho trovato il feeling (pur avendoci fatto almeno un 100km). Dall'altra, non mi sento di usare le 17 per fare il lento lungo perché le trovo troppo leggere rispetto alle 16. Data la mia storia con la linea Wave Rider e leggendo un po' le recensioni, la scelta "ovvia" sarebbe prendere un paio di Wave Rider 18, dato che da certi punti di vista sembrano essere tornate sui passi della 16.

L'inghippo ora sorge perché mi domando se non mi sto perdendo qualcosa, se c'è qualche altra scarpa/marca che può offrirmi qualcosa di diverso e che è magari meglio per me. Perciò, chiederei il vostro aiuto per capire quali modelli andare a provare in questi giorni di vacanza e pre-saldi. La cosa non è facile perché non so nemmeno io di preciso di cosa vorrei dalla nuova scarpa. Da una parte vorrei una scarpa più comoda:
-ho provato una bellissima sensazione con le nike flex run, ma non fanno al caso mio, troppo leggere;
-tutte le mie Mizuno hanno un buco all'altezza del tallone e non so bene il perché. Per questo motivo mi sono invasato con le Under Armour Speedform Gemini: per come sono costruite dentro e per quello strato di silicone che dovrebbe evitare che il tallone sfreghi troppo sulla scarpa. Purtroppo per ora ho solo provato le Speedform Fortis (che sono da "fitness", ma per costruzione e forma simili alle Gemini) e non ho avuto per nulla una bella sensazione: la tomaia non mi dava supporto.
Dall'altra parte, vorrei una scarpa che sia tecnicamente diversa dalle Mizuno per capire come si corra senza il wave. Questa riflessione mi è venuta vedendo un paio di Adidas Adizero Boston Boost 5 o 6. Documentandomi alla buona (anche perché trovare una recensione soggettiva ma imparziale è chiedere troppo) ho capito che non può sostituire le Wave Rider 16 e, restando in Adidas, dovrei forse optare un per le Energy Boost. Infine, sempre restando sul discorso tecnico, leggo che c'è chi "corre più sul tallone", chi più "sull'avampiede". Io credo di essere "da tallone" e non so se questo possa essere dovuto al fatto che il tipo di scarpe che ho scelto mi ha portato e mi porta a correre così (direi di no, perché, sempre per sentito dire, le Mizuno son "durette" rispetto alla concorrenza).

Come vedete la confusione e l'ignoranza nella mia mente fanno a gara, vediamo che riusciamo a fare: avrei altre 100 cose da dire, sensazioni da desrivere con le scarpe che ho usato, ma mi fermo qui; in caso chiedetemi!

Concludo dicendo che queste mie le prendo come elucubrazioni mentali volte ad ottimizzare un acquisto...perché credo concorderete con me che per andar forte ci vogliono principalmente polmoni e gambe più che scarpe.

Torna a “Scarpe”