Andare a correre... dopo lavoro 13

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

ludovico_van
Top Runner

Re: Andare a correre... dopo lavoro 13

Messaggio da ludovico_van »

Io in macchina tengo già l'aria a palla! E stasera si corre.... o yeah!!!!!!
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

@phantomfh mai fatto ma prima o poi lo provo in pista 200 400 800 1200 800 400 200 . secondo me è tosto come l'equino ma senza mettere paletti troppo stringenti . magari chi è piu esperto puo consigliare passi e recuperi da tenere . se ho capito bene tutte le frazioni devono essere corse tirando allo stesso modo , la cosa che cambia è la distanza . magari sempre sfruttando la pista si potrebbe fare rec 200mt . boh non so gli esperti siete voi :mrgreen:

Io son uscito stamattina molto tardi erano quasi le 11 . Il sole mi ha preso a sberle . corso senza maglia e sudato come una bestia . Fatto un po alla cavolo . prima 2k risc , poi 2k come venivano 5.55 5.59 , 3 min rec, poi ho provato a farne due lenti lenti guardando la fc 7.01 6.58 fc media circa sui 160 . Questa è la mia fc da lento .. probabilmente scende ancora un po . fatti altri 3min rec ripartito e fatto 6.29 5.41 . quello da 5.41 è perchè gli ultimi 200mt ho tirato a bomba fin a 4.09'/km e ho toccato i 187 bpm . Non è ancora ora di tirare ..3min pausa e corso solo 1km 6.25 ( erano le 12.30 stravo grondando acqua ) ripausa 3min e ultimi 2 km 6.06 5.50
totale 12.00 km 1:30:11 7:31 /km
Finito la corsa di solito ho acqua nella flask da bere . oggi avevo si e no 2 dita di acqua .. bevuta tutta nei recuperi . qui ci son 27/28 oggi

https://connect.garmin.com/modern/activity/14875452483

sarà cmq una botta il cambio delle temp . Non mi meraviglierei se ci fossero grandinate ..
Immagine
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Ola gente “tienes calor ? Mucissimmo calor ! Piglio quasi foco “ cit.
Domani primo vero test selvatico, sabato scorso ho fatto tantissime pause, non attendibile, perciò domattina si svelerà forse l’arcano, la prima metà del tragitto esattamente sul percorso di gara
Vediamo se davvero potrò fare la 31 o come l’anno scorso la 18
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

Oggi come ho detto corso senza maglia e ho pensato "che vuoi che mi scotti il sole di aprile ? non serve la crema " , infatti ora son tutto bello rosso
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
dragonady
Guru

Messaggio da dragonady »

Ciao! Che bello il giro in kayak di phantom, e che posti stupendi, direi che avete scelto alla grande bravi, se ci fosse l’opposto del badge mona, te lo saresti guadagnato 🤣
Anche io ho sofferto un caldo atroce, stamattina alle 8 ero in partenza a quota 800, ho messo una manica lunga leggera perché insomma mi pareva anche freschino, neanche un km e l’ho archiviata 🤦‍♂️. Altro trail lunghino andato, ho fatto molta fatica, ho percorso i sentieri di una gara che fanno a settembre, la Lessinia legend di 30km e con 2100+ ho finito demolito, mi aspettavo andasse meglio, vabbè, a seguire una bella crioterapia in una fontana ghiacciata.
Buona serata raga, io mi lascerò morire presto!
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Moran
Guru

Messaggio da Moran »

Sera gente, temperature in risalita qui. Oggi pomeriggio uscito con quasi 20° ma venticello bastardo, quindi ho messo lo smanicato antivento sopra la t-shirt. Fatti 10 km con il 3' walk + 3' run, buone sensazioni, unico problema è che tendo a correre troppo forte i tratti di corsa, devo riabituarmi a un passo più lento e regolare, invece di stare sempre sui 5'30"-5'40" e anche sotto in certi pezzi. Media totale comunque 6'56", domani se riesco faccio una corsa più breve ma cercando di ristabilire un passo di CL per una mezz'oretta. Buona serata!
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
Moran
Guru

Messaggio da Moran »

P.S. bellissime foto, Phantomfh! :shock: :thumleft:
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
phantomfh
Guru

Messaggio da phantomfh »

@shasha74 con 3:35 conquista l'Equino =D>
Anche se non lo dichiara, @dragonady oggi con 2100d+ prende la seconda Aquila! :hail:

:cheerleader: AGGIORNAMENTO medagliere :winner: (se avete dubbi su come si conquistano chiedete pure)

🥃 ideato da ludo
fare l'allenamento e nello stesso
giorno bere un ditale di whisky
🏇 ideato da happyfra
fare un km a un passo di 90"
più veloce della corsa lenta
⏲️ ideato da phantom (>8 km)
tenere il passo medio dichiarato
senza mai guardare l'orologio
Immagine ImmagineImmagine
valby, phantomfh, shasha74 (2) beppogo, dragonady, grantuking
happyfra, gandrea, filattiera
shasha74
phantomfh (2), shasha74 (2), jjruns
🤪 ideato da moran
fare una evidente pirlata
relativa alla corsa
🏹 ideato da jjruns (>10 km)
fare almeno 4 km allo stesso
ritmo senza guardare l'orologio
🦌 ideato da beppo
fare almeno 400 metri di
dislivello positivo
Immagine ImmagineImmagine
shasha74 dragonady
🌄 ideato da beppo
fare almeno 700 metri di
dislivello positivo
🏔️ ideato da beppo
fare almeno 1000 metri di
dislivello positivo
🦅 ideato da filattiera
fare almeno 1800 metri di
dislivello positivo
Immagine Immagine Immagine
ingpeo, grantuking beppogo dragonady (2)
🎯 ideato da grantuking
dichiarare e raggiungere
un obiettivo sfidante
Immagine
[/quote]
phantomfh
Guru

Messaggio da phantomfh »

Riguardo il Piramidale, mai fatto uno e quindi non ho idea di che ritmi si debbano tenere. Qualcuno di più esperto ci aiuti a definire i ritmi corretti in base al passo del lento!

E poi la donzella ha ideato un badge di tipologia completamente diversa dagli altri, a me piace moltissimo ma sono di parte.
Lei dice... la corsa è anche socializzazione, correre da soli va benissimo ma anche correre insieme! Perché non fate un badge che si prende correndo con una persona dell'altro sesso (amica/o, compagna/o, cugina/o, figlia/o...) per una distanza dai 15 km in su? Una corsa tranquilla al passo che si preferisce, chiacchierando e godendosi la compagnia.
"Run together" a me pare un bellissimo badge, voi che ne dite?
Casoales1973
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Casoales1973 »

Buondì,
sono uscito prestino per godermi un po' il frescolino che è durato solo fino al km 6 purtroppo, poi sole e caldazza da sudario.
Ultimo lungo pre-gara tranquillo di 27,9km a 5:13, ho provato ad accelerare dal km 10 al km 15 ma poi il sole picchiava troppo ed ho rimesso la modalità lenta.
Ora qualche oretta di calma, poi nel pomeriggio tocca partita a calcio con i boys (non stanchi della partita vera che stanno facendo adesso con la loro squadra).
Felice domenica a tutti!
:tie: :tie:
21k 1:42:30 Padova 2024
42k 3:35:47 Venezia 2024

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”