[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite Plantare

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

max cave
Guru

Re: E' ufficiale: ho la fascite!!!

Messaggio da max cave »

jean ha scritto:Il bello di questo forum ............. :thumleft: :thumleft:
...Non che siamo tutti...a pezzi,ma che è davvero un bel gruppo =D> =D>
=D>
PB:
ante infor./post

10.000 = 36'43" / 37'26"
21.097 = 1:31'18" / 1:23'33"
42.195 = 3:15'59" / 2:56'49"
50.000 = 4:40'41"

soffice come un fiocco di neve il tuo ricordo mi avvolge... ciao amico per sempre
MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

Io condivido. Per me siamo una grande famiglia. Vi stimo tutti e vi voglio sempre cosi' (uniti ne'). :thumleft: Un grazie al nostro Andrea che la tiene unita. Bravo e bravi. =D> Marchetto.
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
kenf69
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da kenf69 »

ciao,
io ci sono passato.......se posso darti un consiglio, una terapia che per me e' stata risolutiva e' una cosa un po sconosciuta che si chiama RS25. E' completamente indolore e sfiamma molto efficacemente. Fai anche dei lunghi impacchi con l'argilla verde, oltre chiaramente a tanto tanto ghiaccio (ad intervalli brevi, pero'....).
Vedrai che passera'.......devi avere pero' molta pazienza, e per essere onesto, non farti troppe illusioni che sara' un processo molto breve. Credo sia meglio avere chiaro di cosa si tratta, piuttosto che pensare come facevo io che ogni giorno sarebbe stato quello buono, per essere poi delusi......
pippo250
Mezzofondista

Messaggio da pippo250 »

ciao,
ci sono caduto anche io due anni fa, sei mesi per farmela passare....ed ora dopo molta fatica e una infiammazione del tendine rotuleo ci sono ricascato!
Il problema è che quando passano questi problemi ci si scorda di fare streching come si deve, soprattutto si vuole riprendere la forma di un tempo, accelerando i tempi di recupero ](*,)
Risultato: Ho ancora la fascite, con la quale convivo....corro il giorno dopo quasi non cammino, ghiaccio e il giorno dopo corro, che ci volete fare!
in bocca al lupo a tutti i miei compagni di sventura!!!
Fabio
http://fabiorunner63.blogspot.com/
PB: 10km - 42'56" (Trofeo Montestella 2009)
1/2 maratona - 1:35:01 (Scarpa d'oro Vigevano)
Maratona - 3:40:05 (Firenze 2010)
kenf69

Messaggio da kenf69 »

...dai !! ricordo che postavamo praticamente insieme sul problema al tempo.....usi ancora i plantari che mi avevi consigliato a Milano ?
pippo250
Mezzofondista

Messaggio da pippo250 »

Ciao,
i plantari li ho tolti quando mi sono accorto che mi stavano causando problemi al ginocchio, mi hanno provocato un infiammazione al tendine rotuleo. Adesso il ginocchio va bene è il tallone che mi da fastidio, posso anche correrci sopra xchè il dolore dopo circa due km passa, ma il giorno dopo faccio fatica a camminare!
Mannaggia! adesso ho comprato le Nike lunarglide sperando di aver trovato una scarpa "universale".
Non so a questo punto se rimettere i plantari o no!
E te li usi ancora i plantari?
Fabio
http://fabiorunner63.blogspot.com/
PB: 10km - 42'56" (Trofeo Montestella 2009)
1/2 maratona - 1:35:01 (Scarpa d'oro Vigevano)
Maratona - 3:40:05 (Firenze 2010)
Federica
Maratoneta

Messaggio da Federica »

Ciao kenf69, ciao a tutti!

Scusatemi, in questi giorni mi sono un po' eclissata perche' ero incasinata al lavoro e - ve lo devo dire - anche molto depressa dall'assenza di corsa.
Ogni volta in cui vedo qualcuno correre mi viene un groppo alla gola...
Ad ogni modo, ho iniziato le sedute che per ora prevedono un'ora e mezza fra ipertermia, tecar e ultrasuoni.
Non conoscevo questa RS25, grazie kenf69 per la dritta... ora cerco di capire dove si puo' fare qui a Roma.
Ieri il fisioterapista mi ha fatto il taping al piede... devo dire che e' incredibile come dei "semplici" nastri adesivi messi ad arte ti diano un sollievo del genere, non mi sarei mai aspettata che mi facessero sentire tanto meglio. Anche se comunque il dolore rimane, ma e' meno intenso.
Non mi faccio illusioni sui tempi: mi hanno detto che se non corro (e neanche vado in bici), se faccio ghiaccio minimo 3 volte al giorno, stretching, le terapie e se appena mi sfiammo inizio con gli esercizi di propriocezione, se tutto va bene tra un mese dovrei ricominciare... a condizione che ricomincio GRADUALMENTE...

... figuratevi che quando ho sentito la parola "gradualmente" io gia' pensavo a fare un'oretta blanda, mentre il fisioterapista (maratoneta anche lui, quindi uno che sa di che cosa parliamo) mi ha cazziato dicendo che 1 ora di corsa = 1 ora di colpi che il piede prende... e che quando ricomincero' dovro' ricominciare con 20' a volta...

... e il desiderio e' talmente forte che me li sogno quei 20'!!!

ciao ragazzi, un abbraccio a tutti :wink:

Fede
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

coraggio Federica ..questo sacrificio (grande :cry: ) prendilo come un investimento necessario per riprendere a correre meglio di prima...il mese per me è passato più in fretta di quanto credessi :wink:

siamo con te :vicini:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
kenf69

Messaggio da kenf69 »

pippo250 ha scritto:Ciao,
i plantari li ho tolti quando mi sono accorto che mi stavano causando problemi al ginocchio, mi hanno provocato un infiammazione al tendine rotuleo. Adesso il ginocchio va bene è il tallone che mi da fastidio, posso anche correrci sopra xchè il dolore dopo circa due km passa, ma il giorno dopo faccio fatica a camminare!
Mannaggia! adesso ho comprato le Nike lunarglide sperando di aver trovato una scarpa "universale".
Non so a questo punto se rimettere i plantari o no!
E te li usi ancora i plantari?
Fabio

mmhhh mi fa pensare questa cosa.....io li uso i plantari, e ora ho una lesione al menisco....saranno collegate le 2 cose o e' una semplice coincidenza ??
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

Nel 2006 avevo utilizzato dei plantari in gomma per via di un dolore alla caviglia.
La caviglia e' andata a posto ma mi si era infiammato il ginocchio.
Allora me li sono fatti fare su misura da FOOTCARE , pagati una fettina di culo :ncomment:
Non andavano male ma alla fine ho deciso di non utilizzarli piu' perche' non mi sembrava che cambiasse molto.
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."

Torna a “Infortuni e Terapie”