[DISCUSSIONE UFFICIALE] Garmin forerunner 410

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

luciopro
Novellino

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Garmin forerunner 410

Messaggio da luciopro »

Allora ragazzi: due allenamenti fatti. Una in bici ed una stamattina a piedi.
In entrambi gli allenamenti non mi rileva la frequenza cardio.

L'altra volta pensavo che la fascia fosse lenta....oggi l'ho stretta ma niente da fare.
Ho notato una cosa strana: per fargli riconoscere la fascia (in fase di associazione) devo tenere il 410 a 10-15 cm dalla fascia....altrimenti non lo vede.
Mentre cammino/corricchio non mi fa vedere la frequenza. Se "Sputacchio" (l'acqua non l'avevo :-) )sui sensori delle fascie, o muovo il sensore, visualizza per un attimo la frequenza ma poi si sparisce nuovamente.
Domani provo a cambiare la batteria alla fascia, non vorrei fosse molto tempo che è in negozio, e si è scaricata.
Oltre alla sostituzione della batteria avete altre idee???

grazie
dario.debe
Novellino

Re: R: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Garmin forerunner 410

Messaggio da dario.debe »

MatteoR.U.N. ha scritto:
puzle75 ha scritto:Oggi ho fatto un test per capire:
- beep breve se si sta mantendo l'obbiettivo
- beep lungo nel caso non si stia mantendo, in tal caso appare l'avviso "aumento la velocità" oppure "rallenta"

quindi il mio garmin non mi aiuta molto poichè il suono è lo stesso...devo per forza leggere sul display, ma per fortuna riesco a distinguerlo poichò la scirtta ha lunghezza differente e "aumenta la velocità" compare su due righe mentre "rallenta" solo su una....così a coplo d'occhio riesco a distinguere.

Se qualcuno trova altra soluzione, mi faccia sapere....
peccato che il 410 non abbia gli stessi suoni del 910XT, potevano farli uguali almeno: con tutto quello che costa!
910XT: beep diversi se si mantiene l'obiettivo e se non sì all'interno del range impostato.
Comunque massimo rispetto per chi ha preso il 410, ci tengo a dirlo subito.
Non so voi, ma il mio 410 fa beep diversi se si è o no nel range specificato dell'obiettivo. Se sto andando troppo veloce fa un tono alto, se sono troppo lento fa un tono più grave.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
* Skyrunner *
puzle75
Aspirante Maratoneta

Messaggio da puzle75 »

dario.debe ha scritto:
MatteoR.U.N. ha scritto: peccato che il 410 non abbia gli stessi suoni del 910XT, potevano farli uguali almeno: con tutto quello che costa!
910XT: beep diversi se si mantiene l'obiettivo e se non sì all'interno del range impostato.
Comunque massimo rispetto per chi ha preso il 410, ci tengo a dirlo subito.
Non so voi, ma il mio 410 fa beep diversi se si è o no nel range specificato dell'obiettivo. Se sto andando troppo veloce fa un tono alto, se sono troppo lento fa un tono più grave.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Sicuramente fa un suono diverso a seconda se si é all'interno del range o no...per la differenza fuori troppo lento o troppo veloce io non riesco a distinguere il suono...mi sembra uguale...magari la differenza é poca...non so, devo guardare il display per capire ...
MP (Mejor Personal)

3000: 10'41'' Garbagnate M.se 18/06/14
10k: 36'11'' Peschiera Borromeo 23/11/14
10k pista: 37'44'' Novara 09/14
1/2 maratona: 1h22'33'' Busto Arsizio 09/11/14
Maratona: 2h54'33''' Firenze 25/11/18
luciopro
Novellino

Messaggio da luciopro »

niente il mio cardio non va....

gli ho sostituito la batteria...reset hardware dell'ìorologio.
Lo riconosce, ma anche lavando la fascia fa vedere i battiti sballati.......e dopo 30 secondi non mi fa vedere + niente...
se lo sposto di posizione sembra rifunzionare per circa 20 sec e poi non mi fa vedere piu la frequenza..........

Stasera lo riprovo facendo un po di spinning...poi lo faccio provare a mia moglie (non vorrei che fosse il mio pacemaker a dargli fastidio).....e se ancora non funziona mi tocca mandarlo in assistenza!!!!!!

Avete qualche idea in merito??
Grazie
luciopro
Novellino

Messaggio da luciopro »

Ragazzi,
ho risolto, almeno da una prima prova.
Guardando un po in internet ho letto parecchie discussioni di utenti che si lamentano della fascia pro garmin.
Suggeriscono di cambiare la fascia con una polar wearlink+ (solo la fascia e usare il trasmettitore garmin) oppure di prendere al decathlon un trasmettitore compatibile ant+.
Preso dallo sconforto ieri sera sono passato al decathlon. Purtroppo la fascia polar l'avevano terminato. cosi per 34 € ho preso fascia + trasmettitore ant+ decathlon.

Sono arrivato a casa, sincronizzato ma non mi andava neanche quella decathlon. allora mi sono ricordato di avere letto da qualche parte di provare a tenere il trasmettitore sul fianco.
Ho provato e la fascia funziona perfettamente!!!! Ho riprovato quella originale garmin sempre sul fianco, andava meglio, ma ogni tanto perdeva il segnale.
Alla fine ho utilizzato fascia decathlon e trasmettitore garmin sul fianco.
Ho fatto circa 30 minuti sul tappeto e non ha mai perso i battiti. Testato ogni 10 minuti con un misura pressione i battiti corrispondono esattamente!!!!!!!!!!!!!!!!!

spero la mia esperienza possa essere utili per altri....

ciao e alla prossima
Valegdl
Mezzofondista

Messaggio da Valegdl »

Scusate se ripeto osservazioni già fatte...il mio 410, nuovo di zecca, mi lascia regolarmente un 5% in difetto sulla strada precisamente misurata dai tapascioni al parco Lambro a Milano :( :wink: ... Dite che con il foot pod la precisione puó migliorare... Non so cosa ne pensate ma per me l'errore é decisamente eccessivo! Se vado a 5' e lui mi segna 5' e 15"!!!!! :shock:
Valerio

PB: 5k 22.20 (Allenamento 05/2013)
10k 46.58 (Running for... 09/06/2013)
21k: 1.44.21 (Stramilano 24/03/2013)
denis
Mezzofondista

Messaggio da denis »

Salve mi é appena arrivato!! :D funziona ..stasera lo provo ;) avrei una domanda..come si accende dop9 che si spegne??

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
puzle75
Aspirante Maratoneta

Messaggio da puzle75 »

tieni premuto start per qualche secondo...fino a che compare la scritta Garmin sul display [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH]
MP (Mejor Personal)

unalieno

Messaggio da unalieno »

dario.debe ha scritto: Non so voi, ma il mio 410 fa beep diversi se si è o no nel range specificato dell'obiettivo. Se sto andando troppo veloce fa un tono alto, se sono troppo lento fa un tono più grave.
anche il mio fa così, suoni leggermente diversi.
puzle75
Aspirante Maratoneta

Messaggio da puzle75 »

per me troppo "leggermente" diversi....non riesco mai a distinguere soltanto ascoltando il beep :-(
MP (Mejor Personal)

Torna a “Garmin”