Quale allenamento oggi? [2009 edition]

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

teomat
Guru

Re: Quale allenamento oggi? [2009 edition]

Messaggio da teomat »

marcobummi ha scritto:
teomat ha scritto: :mrgreen:
Io ieri 10x1000 rec. 400!!!
Miii 10! Complimenti.
Queste sono quelle cose che mi fanno sempre capire quanto devo e posso migliorare ancora.
mb
:emb: :emb:
Tranquillo Marco, non è così difficile, poi molto dipende dal ritmo della ripetuta e del recupero...
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
marcobummi

Messaggio da marcobummi »

teomat ha scritto: :emb: :emb:
Tranquillo Marco, non è così difficile, poi molto dipende dal ritmo della ripetuta e del recupero...
Ovviamente si, ma vedendo i tempi con cui corri immagino sei uno che antepone sicuramente la qualità alla quantità. Anche io cerco sempre di farlo nei miei allenamenti e pensare a 10 mille qualitativamente "alti" è sicuramente sintomo di buona, come chiamarla, efficienza ;-)
mb
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

teomat ha scritto:
Albertozan ha scritto:ma vi siete messi d'accordo a fare i x1000m :shock: :shock: ?
:mrgreen:

:afraid: :afraid: serviranno si Teo :thumleft: .... in ogni caso hai fatto 14km :smoked:
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

teomat ha scritto:
Albertozan ha scritto:ma vi siete messi d'accordo a fare i x1000m :shock: :shock: ?

Li avevo provati anch'io in preparazione maratona ma erano una botta, anche (forse :mrgreen: ) perchè fatti "leggermente" troppo veloce, tipo RM-60" con recupero RM+10"... [-X [-X

Stasera ripetute anche noi, al momento in programma almeno 5x400 + 2x1000 (per rimanere in tema) con recupero souplesse, poi vedremo se fare altro!! :D
If you touch me
You'll understand what happiness is
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

Now and forever ha scritto:
teomat ha scritto: :mrgreen:
Li avevo provati anch'io in preparazione maratona ma erano una botta, anche (forse :mrgreen: ) perchè fatti "leggermente" troppo veloce, tipo RM-60" con recupero RM+10"... [-X [-X

Stasera ripetute anche noi, al momento in programma almeno 5x400 + 2x1000 (per rimanere in tema) con recupero souplesse, poi vedremo se fare altro!! :D
Io farei prima i 1000 e poi i 400...

Ma sei sicuro del RM-60"? :shock: O avevi impostato un RM proprio di sicurezza, io la vedo dura fare 1x400 a quel ritmo, tu volevi farci i 1000?!?! :hail: :hail:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Now and forever
Guru

[quote="teomat
Ma sei sicuro del RM-60"? :shock: O avevi impostato un RM proprio di sicurezza, io la vedo dura fare 1x400 a quel ritmo, tu volevi farci i 1000?!?! :hail: :hail: [/quote]

Avere Matteo che mi dice che vado forte è come vedere una Ferrari che fa i complimenti ad una 500... :D
Dato che era la mia prima e finora unica maratona ero partito per farla ad un passo che mi sembrasse fattibile, perchè ad allungare le distanze oltre i 30km, non avendolo mai fatto ed avendo una struttura fisica non filiforme (non grasso, ma ben piantato :D ), facevo molta fatica e quindi nonostante avessi nelle gambe tempi sulla mezza maratona intorno ai 4:00-4:10/km, avevo impostato la preparazione della maratona (e quindi i lunghi) su tempi attorno ai 4:45/4:50. Ma quando accorciavo le distanze non riuscivo proprio ad andare con tabelle a RM ](*,) e quindi i 10x1000 li sparavo a circa 3:45/km con somma gioia di tutto il mio essere :(
If you touch me
alessio82
Aspirante Maratoneta

Messaggio da alessio82 »

questa mattina alle 6:15

12km fondo lento
bene bene
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Oggi è ricominciata la stagione con Carlo..:mrgreen: ...non è che sia stato molto fermo,cmq 18 km in collina a 4',35"km di media,mentre correvamo abbiamo tracciato un mezzo profilo di ciò che vorremmo fare.....per domani abbiam pensato a.....10x1000,apro il forum...Teomatmi ha copiato l'idea:study: ....allora avevamo pensato alla cosa giusta :thumleft: :mrgreen:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Now and forever
Guru

Oggi nonostante vento forte e nevicata intensa siamo riusciti a completare i nostro piano di allenamento.
2 km riscaldamento
2x1000
1x300
5x400
Non grossi carichi ma per ri-iniziare con le ripetute non è male :D
La 1x300 è legata al fatto che,benchè noi volessimo fare una ripetuta da 400m, la neve ci aveva cancellato i riferimenti... :bastone: :ncomment:
Tempo di fare i 400m, recupero di 200 girarsi tornare indietro e le linee fatte nella neve erano già scomparse... nemmeno 5 minuti...
Comunque stoici abbiamo finito :rambo:
Buoni anche i tempi nonostante le condizioni meteo e della strada non ottimali: 4:00 - 4:01 i chilometri, tra 1:31 ed 1:34 i 400m.
If you touch me
Leonechecorre
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Leonechecorre »

Tra mezz'ora parto per un lungo da 35 km, mi incito da solo: vai Leone !!! :rambo:
"Dove andiamo ?" "Non lo so ma dobbiamo andare !" Jack Kerouak - On the road

http://spaziotempo99.blogspot.com/

Torna a “Storie di Corsa”