Cuffie bluetooth, quali?

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch, app e software

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

sh4d3

Re: Cuffie bluetooth, quali?

Messaggio da sh4d3 »

Beccato! :D
Io MotoACTV tutta la vita! Quel TomTom (Spark? ;) ) ha un'autonomia ri-di-co-la, a quanto si legge...mi farebbe a malapena un allenamento! O.o
Comunque almeno un paio (ne ricordo 2, ma delle altre non ricordo il nome...forse della Brainwavz, ma non ne sono sicuro) di cuffie BT stand-alone esistono: jabrasport wireless! :) Radio FM e via! Però costano una fucilata e sono abbastanza sensibili al sudore...anche a quanto si legge qui su RF..
turo91
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da turo91 »

Dopo le Deewear sono usciti un sacco di cloni, su amazon se ne trovano un botto, tra cui anche Brainwavz.
Le cuffie Bluetooth migliori al momento sono le Bragi the Dash, ma costano una fucilata, però non hanno nessun tipo di cavo dato che le due unità sono inpendenti. La cosa bella è che hanno anche 4 gb di memoria, quindi si possono usare senza smart.
sh4d3

Messaggio da sh4d3 »

Mah....io con quelle totalmente senza cavi ci andrei coi piedi di piombo; senza contare che se ti si rompono per il sudore hai buttato 300€...
turo91

Messaggio da turo91 »

Non si rompono col sudore, sono impermeabili, tant'è che vanno anche in piscina, l'unico rischio è di perderle :mrgreen:

Detto questo non li spenderei neanche io 300 euro.
Ultima modifica di fujiko il 25 feb 2016, 17:21, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario: non quotare il messaggio precedente.
sh4d3

Messaggio da sh4d3 »

Sarà....anche le Jabrasport quando uscirono dovevano essere indistruttibili. Io aspetterei qualche prova...e in ogni caso anche se fossero dei thank, 300€ di auricolari (o cuffie) per correre non li spenderei mai :)
Diego_21k

Messaggio da Diego_21k »

sh4d3 ha scritto:
@diego: anch'io da qualche mese ho adottato la tua stessa scelta (ma ci ho abbinato delle MEE M6 fin da subito, quelle in dotazione hanno un cavo davvero corto per le mie esigenze, visto che lo attacco all'elastico dei pantaloncini/fouseau e non alla maglietta). Ottima, anche se
  1. autonomia scarsina, mi fa a malapena 2 allenamenti, circa 4h
  2. microfono e chiamate di qualità veramente pessima, va bene solo per ascoltare musica IMHO
:) comunque per quell'uso le consiglio caldamente: garantiscono un parco cuffie immenso (avendo a disposizione tutte quelle del mondo 'wired'), ed allo stesso tempo mantengono il plus del senza fili: io uso un MotoACTV, quindi col filo per me sarebbe improponibile allenarmi :D
Quoto tutto, ma il bilanciamento costo/strategia/difetti tende verso l'apprezzamento.

Per usare il microfono mi trovo bene ma... Lo appendo generalmente al colletto della camicia o alla cravatta!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
You will always miss 100% of the shots you don't take. (Wayne Gretzky)
enricodg
Maratoneta

Messaggio da enricodg »

Segnalo le qcy qy7 delle cuffie bluetooth, prese in un bazar cinese. Devo dire che suonano abbastanza bene ed hanno una discreta presenza di bassi. Il microfono, negli ambienti esterni è poco utilizzabile purtroppo, ma quando si corre almeno per me è preferibile non conversare al telefono. Diversamente in ambienti chiusi l'interlocutore non ha problemi a sentirci. L'ho usato per due sessioni per un totale di circa 3 ore e la batteria ancora non si è scaricata. Visto il costo esiguo, quindici euro, rispetto a concorrenti più blasonati per ora mi sento di promuoverle. Unico neo la voce guida in cinese per l'accoppiamento ed i vari avvisi ma è un dettaglio.
angel78
Novellino

Messaggio da angel78 »

Sono 2 anni che utilizzo le backbeat fit della plantronics e mi trovo molto bene.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
ricobalu
Aspirante Maratoneta

Messaggio da ricobalu »

[quote="angel78"]Sono 2 anni che utilizzo le backbeat fit della plantronics e mi trovo molto bene.

..confermo, ottime sotto tutti i punti di vista :thumleft:
mork

Messaggio da mork »

enricodg ha scritto:Segnalo le qcy qy7 delle cuffie bluetooth, prese in un bazar cinese. Devo dire che suonano abbastanza bene ed hanno una discreta presenza di bassi. Il microfono, negli ambienti esterni è poco utilizzabile purtroppo, ma quando si corre almeno per me è preferibile non conversare al telefono. Diversamente in ambienti chiusi l'interlocutore non ha problemi a sentirci. L'ho usato per due sessioni per un totale di circa 3 ore e la batteria ancora non si è scaricata. Visto il costo esiguo, quindici euro, rispetto a concorrenti più blasonati per ora mi sento di promuoverle. Unico neo la voce guida in cinese per l'accoppiamento ed i vari avvisi ma è un dettaglio.

ce le ho pure io comprato l'altra estate su un noto si di vendite on-line.
Le mie si chiamano Soundpeats QY7.

Le uso saltuariamente da mesi e vanno benissimo per quel che serve (non per audiofili, ovviamente).
La batteria dura tantissimo. La voce nelle mie è in inglese, ma l'unica cosa che deve dire e "power on" e "connected".

L'unico difetto la difficoltà (direi impossibilità) di cambiare canzone MP3 dalla cuffia. Col mio telefono, dovrei premere il tastino (molto nascosto peraltro) due volte velocemente ma non funziona mai e invece mi parte una chiamata (che corrisponde ad una pressione).
Train as much as you can without breaking down, burning out, or losing your job or spouse.
Matt Fitzgerald

10k: 36:22 AgeFactorRun 2018 (percorso probabilmente più corto)
HM: 1:18:30 Palmanova 2018
42k: 2:50:06 Verona 2019

Torna a “Accessori e Software”