Brooks Glycerin 12
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Brooks Glycerin 12
salve a tutti,
sono alto 1,88 e peso 70kg, spero di preparare la mia prima maratona in primavera. per ora sono su dei ritmi che vanno dai 4'25"/km sui 10-12km per salire sui 4'45"/km sui 20km. sto cercando di allungare le distanze e sto pensando alle nuove scarpe, visto che le mie Adistar Boost hanno quasi 900km e sento che iniziano a cedere... preferisco scarpe ben ammortizzate e stabili anche se un pelino meno reattive (e in questo le Adistar erano un buon compromesso di ammortizzazione senza essere troppo pesanti).
ieri sono andato in un negozio a provare delle Brooks, visto che mi incuriosivano, e ho provato sia le Glycerin 11 che le Glycerin 12.
ho trovato "strane" le taglie... con Adidas porto il 46 (US12), provando le Brooks le sentivo larghissime, e sono arrivato all'US11 per le Glycerin 12 e all'US11,5 per le Glycerin 11.
qualcuno ha avuto la stessa sensazione?
secondo voi quale dei due modelli potrebbe fare al caso mio?
sono alto 1,88 e peso 70kg, spero di preparare la mia prima maratona in primavera. per ora sono su dei ritmi che vanno dai 4'25"/km sui 10-12km per salire sui 4'45"/km sui 20km. sto cercando di allungare le distanze e sto pensando alle nuove scarpe, visto che le mie Adistar Boost hanno quasi 900km e sento che iniziano a cedere... preferisco scarpe ben ammortizzate e stabili anche se un pelino meno reattive (e in questo le Adistar erano un buon compromesso di ammortizzazione senza essere troppo pesanti).
ieri sono andato in un negozio a provare delle Brooks, visto che mi incuriosivano, e ho provato sia le Glycerin 11 che le Glycerin 12.
ho trovato "strane" le taglie... con Adidas porto il 46 (US12), provando le Brooks le sentivo larghissime, e sono arrivato all'US11 per le Glycerin 12 e all'US11,5 per le Glycerin 11.
qualcuno ha avuto la stessa sensazione?
secondo voi quale dei due modelli potrebbe fare al caso mio?
Maratona? Emergen...cy!
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
Do You Realize?
Do You Realize? Facebook
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
Do You Realize?
Do You Realize? Facebook
-
- Ultramaratoneta
Io ho le Glide Boost e porto il 11 US,ma per Glycerin 11 e 12 mi andava bene sempre l'11 US(non calzano larghe,almeno io ho avuto questa impressione).Io x te vedrei una bella ghost 7 più che la Gly(sei 70 kg,la gly è più indicata per chi si aggira intorno agli 80 kg) 

-
- Aspirante Ultramaratoneta
Dici che per uno che soffre di tendinopatia del quadricipite abbastanza frequentemente e con l'intenzione di preparare una gara lunga, la ghost 7 è sufficientemente ammortizzata?ale73 ha scritto:Io x te vedrei una bella ghost 7 più che la Gly(sei 70 kg,la gly è più indicata per chi si aggira intorno agli 80 kg)
Maratona? Emergen...cy!
Do You Realize?
Do You Realize? Facebook
Do You Realize?
Do You Realize? Facebook
-
- Mezzofondista
Vi ringrazio del suggerimento, ho cambiato le Glycerin con le Brooks 7 e la differenza per chi come me che pesa meno di 70kg si sente eccome! 

38:11 10 Km - 06/01/2019 Acerra (NA)
1:24:34 21 Km - 04/02/2018 Napoli Mostra D'Oltremare Half Marathon
1:24:34 21 Km - 04/02/2018 Napoli Mostra D'Oltremare Half Marathon
-
- Guru
PRESE!
ero uscito con l'idea di prendere le Ultima 6, vista l'attuale e positivissima esperienza con le 5, ma alla fine la sensazione mi ha detto di provare finalmente le Brooks e vedremo come va... per i miei 80kg il nuovo modello delle Mizuno mi sono sembrate troppo delicate e quando ho messo al piede queste Glycerin, ho trovato davvero una scarpa comoda, fasciante come piace a me e a sensazione protetta al punto giusto!!!
vedremo...
ero uscito con l'idea di prendere le Ultima 6, vista l'attuale e positivissima esperienza con le 5, ma alla fine la sensazione mi ha detto di provare finalmente le Brooks e vedremo come va... per i miei 80kg il nuovo modello delle Mizuno mi sono sembrate troppo delicate e quando ho messo al piede queste Glycerin, ho trovato davvero una scarpa comoda, fasciante come piace a me e a sensazione protetta al punto giusto!!!
vedremo...

-
- Mezzofondista
Anch'io le ho appena prese, versione nightlife gialle, e anch'io ho avuto le stesse sensazioni, cioè scarpa comoda. Ora ci ho fatto solo 21 km, ma già sento aumentato il feeling col mio piede. Sono contento dell'acquisto. Mi dà l'impressione di essere una scarpa robusta e duratura (entro ovvi limiti). Come te avevo provato Mizuno Ultima versione 5, ma, nonostante abbia provato due numerazioni, sentivo che mi cadeva male l'alluce rispetto alla conformazione della punta, e prospettavo una possibile rottura della tomaia; questo è stato uno dei motivi per cui le ho scartate.
-
- Guru
Ciao sono un felice possessore delle Glycerin 12. Sono le mie seconde scarpe da running dopo le Glycerin 11. Non sono molto veloce e il mio passo si aggira sui 5:00 al km. Ogni volta che devo cambiare le scarpe però sono sempre in dubbio, perchè per il mio passo le scarpe sono adattissime, ma per il mio peso (63 kg per 175 cm di h) sono forse troppo protettive. Secondo voi al prossimo acquisto devo orietarmi sulle ghost?
Grazie!
Grazie!
https://connect.garmin.com/profile/ciromi
https://www.strava.com/athletes/10608826
10k: 43'29'' (Fornacette 26/05/2019)
21k: 1h28'22'' (Empoli 06/03/2022)
42k: 3h14'22" (Pisa 15/12/2024)
https://www.strava.com/athletes/10608826
10k: 43'29'' (Fornacette 26/05/2019)
21k: 1h28'22'' (Empoli 06/03/2022)
42k: 3h14'22" (Pisa 15/12/2024)
-
- Guru
@ Ciromi
con soli 63 kg di peso e un passo comunque discreto, in teoria meglio Ghost... poi come sempre la cosa è soggettiva e bisogna provare
con soli 63 kg di peso e un passo comunque discreto, in teoria meglio Ghost... poi come sempre la cosa è soggettiva e bisogna provare

-
- Mezzofondista
Dopo oltre un mese di utilizzo, posso dire di trovarle anche meglio delle precedenti 11 e 9. Ci ho ho corso la mezza di Stoccolma (dopo appena due settimane) e la deejay ten la scorsa settimana, entrambe al meglio delle mie attuali possibilità.
L'ammortizzazione è più secca rispetto alle 11, ma anche rispetto alle Transcend, con cui le alterno e che condividono lo stesso fondo in super dna. Rispetto a queste ultime sono notevolmente più reattive, così come lo sono paragonate alle mie vecchie 11 (che comunque hanno già 900 km), pur essendo meno fascianti in pianta. Sempre rispetto alle 11 mi sembra che il mesh sia più resistente (le 11 hanno avuto necessità di rattoppi).
Insomma, se il modello precedente è stata una buona scarpa (ovviamente per me), le premesse sono ottime. Credo, infatti, di acquistarne un altro paio non appena si presenterà qualche occasione o sconto.
Trovo, infine, per me una situazione ideale utilizzarle (con plantari) per allenamenti più veloci (non in senso assoluto, ma veloci per me) e alternarle alle Transcend (senza plantari) nelle uscite di scarico.
Buona corsa a tutti.
L'ammortizzazione è più secca rispetto alle 11, ma anche rispetto alle Transcend, con cui le alterno e che condividono lo stesso fondo in super dna. Rispetto a queste ultime sono notevolmente più reattive, così come lo sono paragonate alle mie vecchie 11 (che comunque hanno già 900 km), pur essendo meno fascianti in pianta. Sempre rispetto alle 11 mi sembra che il mesh sia più resistente (le 11 hanno avuto necessità di rattoppi).
Insomma, se il modello precedente è stata una buona scarpa (ovviamente per me), le premesse sono ottime. Credo, infatti, di acquistarne un altro paio non appena si presenterà qualche occasione o sconto.
Trovo, infine, per me una situazione ideale utilizzarle (con plantari) per allenamenti più veloci (non in senso assoluto, ma veloci per me) e alternarle alle Transcend (senza plantari) nelle uscite di scarico.
Buona corsa a tutti.
-
- Guru
provate ieri per i primi 15km ai 5'20" circa... non male davvero!
comodissime, calzano a pennello e ho sentito la leggerezza rispetto alle Ultima 5
domani collinare e decido se usarle a Cremona per la mezza dove però dovrei andare ad un passo più veloce... (ma la prossima settimana mi gioco le ultime ripetute ai 4'20" e vedo come vanno)
comodissime, calzano a pennello e ho sentito la leggerezza rispetto alle Ultima 5
domani collinare e decido se usarle a Cremona per la mezza dove però dovrei andare ad un passo più veloce... (ma la prossima settimana mi gioco le ultime ripetute ai 4'20" e vedo come vanno)