[Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

christians
Aspirante Ultramaratoneta

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da christians »

davide.marino ha scritto:
poi volevo sapere se a fine percorso dopo che carico i dati dall'orologio allo smartphone potevo vedere:

- mappa del percorso appena fatto
- grafico con altimetria
- grafico con frequenza cardiaca
I due grafici e la mappa li puoi vedere sia sull'app Movescount sia sul sito web. Solo nell'app Movescount puoi vedere in 3d il tuo allenamento, ma è una boiata pazzesca: i dettagli nella mappa sono molto bassi e vengono evidenziati solo uno o due elementi importanti, tipo km più veloce o massima altezza raggiunta.
In pratica non serve a niente.
Asics Nimbus 17, Adidas Boston Boost 5 (road)
Brooks Cascadia 7, Dynafit MS Feline X7 (off road)

Suunto Ambit3 Sport, Garmin fēnix 3
rubiTrack 4 Pro

10K 39'37"
21K 1h28'09"

2016
10K 42'52"
21K 1h34'59"
abemichele
Novellino

Messaggio da abemichele »

Ciao a tutti, sono in procinto di comperare anche io l'Ambit3 ma volevo fare una domanda ai già' possessori dato che ho letto notizie contrastanti:

E' possibile scaricare le tracce che ho fatto senza passare da Movescount? se sono in montagna senza internet posso mettere su pc le mie tracce appena fatte (e magari vederle con un qualsiasi programma che legga TCX o GPX) o si necessita sempre una connessione internet per salvarle sul pc?

grazie!!
christians

abemichele ha scritto: E' possibile scaricare le tracce che ho fatto senza passare da Movescount? se sono in montagna senza internet posso mettere su pc le mie tracce appena fatte (e magari vederle con un qualsiasi programma che legga TCX o GPX) o si necessita sempre una connessione internet per salvarle sul pc?
Secondo me deve passare tutto tramite Movescount. Tieni presente che non si possono neanche caricare i TCX in maniera diretta ma si deve passare da Garmin Connect e utilizzare programmi esterni tipo MXActivity Mover.

rubiTrack 4 Pro

10K 39'37"
21K 1h28'09"

2016
10K 42'52"
21K 1h34'59"
abemichele
Novellino

Addirittura passare da due programmi tra qui uno della concorrenza?
Non esiste un sistema per mettere su pc una traccia creata da ambit senza internet?
gianky73
Ultramaratoneta

Messaggio da gianky73 »

se ben ricordo e' possibile scaricare la traccia:
- se movelslink non rileva una connessione internet copia il file dell'allenamento in una cartella di windows (le solite C:\Documents and Settings\'username'\AppData\Roaming\Suunto\Moveslink2 o roba simile)
- il file e' in formato proprietario .xml e serve questo tool per convertirlo nel classico gpx https://code.google.com/p/ambit2gpx/wiki/Readme

i soliti software (sport track per win e rubitrack per mac) posso leggere questi file
abemichele
Novellino

dovrei scoprire se è possibile anche su Mac avere la traccia senza internet.. Ho mandato un messaggio a Suunto per avere la sicurezza, ne frattempo aspetto l'uscita del nuovo Fenix 3 per un confronto..
davide.marino
Novellino

Messaggio da davide.marino »

christians ha scritto:
davide.marino ha scritto:
poi volevo sapere se a fine percorso dopo che carico i dati dall'orologio allo smartphone potevo vedere:

- mappa del percorso appena fatto
- grafico con altimetria
- grafico con frequenza cardiaca
I due grafici e la mappa li puoi vedere sia sull'app Movescount sia sul sito web. Solo nell'app Movescount puoi vedere in 3d il tuo allenamento, ma è una boiata pazzesca: i dettagli nella mappa sono molto bassi e vengono evidenziati solo uno o due elementi importanti, tipo km più veloce o massima altezza raggiunta.
In pratica non serve a niente.
A me importa principalmente la mappa e i grafici di FC e altimetria che siano chiari!
christians

Movescount, a mio avviso, non è il massimo come visualizzazione. Però va a gusti.
Tieni presente che Movescount può sincronizzare in automatico Strava; in questo modo hai un'altra alternativa gratuita.

rubiTrack 4 Pro

10K 39'37"
21K 1h28'09"

2016
10K 42'52"
21K 1h34'59"
davide.marino
Novellino

Messaggio da davide.marino »

- secondo te quale tra garmin, polar e suunto chi è migliore tra i grafici?
-come si fa a far sincronizzare movescount a strava?
fai conto che sto chiedendi info per non trovarmi impreparato...io ho un android e ho letto che sarà disponibile a breve l'app, ma per esenpio posso connettere direttamente l'ambit a strava o devo passare da movescount?
abemichele
Novellino

mi ha risposto Suunto per quel che riguarda la possibilità di scaricare la traccia dall'orologio al pc senza una connessione internet:

"Per quanto riguarda il funzionamento di Movescount o dell'applicazione per computer di Moveslink2 esso è rimasto lo stesso, richiedendo una connessione ad internet per scaricare i dati. Il Suunto Ambit3 comunque si potrebbe collegare tramite Bluetooth Smart (BLE) ad un dispositivo con sistema operativo iOS e da aprile all'incirca anche con i dispositivi Android. In questo modo i dati possono essere scaricati anche senza una connessione di dati essendo trasferiti ulteriormente a Movescount, nel momento in quale la connessione internet diventa disponibile."

Lo trovo imbarazzante il fatto che per passare un file da orologio a pc (Mac nel mio caso) collegati tra loro da un cavo devo disporre di una connessione internet.

Ma poi da movescout posso almeno riscaricarla su pc per tenere sul mio disco fisso le mie tracce?
scusate ma uso programmi per la comparazione dei percorsi e dei grafici delle tracce (compegps per esempio) e per me e' importante che ci sia questa possibilità altrimenti mi indirizzo a malincuore verso l'acquisto di un altro dispositivo (felix3)...
grazie a tutti

Torna a “Suunto”