[DIARIO] Mission impossible?

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Bbagghins
Aspirante Ultramaratoneta

Re: [DIARIO] Mission impossible?

Messaggio da Bbagghins »

La B non sta per Bilbo, sta per "bi" di doppio 😅
e bagghins deriva da "baga" ... insomma non sono proprio snello (anche se ora sono migliorato)
El_Gae
Ultramaratoneta

Messaggio da El_Gae »

Grande Morgana! Dai che noi "pienotti" teniamo bene il brodo e in qualche modo ci arriviamo sempre agli obiettivi (pure io sopra i 100 kg fino a 6 anni fa).
Conosco un ragazzo, Alessandro (sui 50, capiamoci) che ha fatto un intervento allo stomaco (adesso di preciso non ricordo che tipo di intervento, ma mi pare che sia quello di riduzione) che lo scorso anno ha finito la Lavaredo Ultra Trail (119 km 5900 d+) e in preparazione ci ha infilato non so quante altre ultra maratone. Un mito di determinazione, almeno per me.
"Quando mi chiedono che tempo prevedo per la gara rispondo sempre che spero ci sia il sole"
https://lafolgorante.wordpress.com/
Morgana70

Messaggio da Morgana70 »

Bbagghins ha scritto: 13 ago 2020, 8:24 La B non sta per Bilbo, sta per "bi" di doppio 😅
e bagghins deriva da "baga" ... insomma non sono proprio snello (anche se ora sono migliorato)
Oh, beh, non è che gli hobbit fossero particolarmente magri, no? :mrgreen:
El_Gae ha scritto: 13 ago 2020, 8:34 Grande Morgana! Dai che noi "pienotti" teniamo bene il brodo e in qualche modo ci arriviamo sempre agli obiettivi (pure io sopra i 100 kg fino a 6 anni fa).
Conosco un ragazzo, Alessandro (sui 50, capiamoci) che ha fatto un intervento allo stomaco (adesso di preciso non ricordo che tipo di intervento, ma mi pare che sia quello di riduzione) che lo scorso anno ha finito la Lavaredo Ultra Trail (119 km 5900 d+) e in preparazione ci ha infilato non so quante altre ultra maratone. Un mito di determinazione, almeno per me.
Beh, 100 kili sulla mia altezza (bassezza), anzi 113 al massimo dello splendore, erano davvero un'esagerazione. si faceva prima a saltarmi che a fare il giro attorno. E comunque anche con l'intervento non si molla: in lockdown - prima in ferie, poi in smartworking - dove il massimo dell'attività fisica era letto - tavolo i miei 5 chili li ho messi su. L'importante è che ora se ne stiano andando. Non ho aspirazioni da ultratrail, per carità (sommissima ammirazione per chi lo fa) ma superare il test del moribondo prima dei 51 sì.
Bbagghins

Messaggio da Bbagghins »

@Morgana70 domanda indiscreta, se vuoi rispondere 😅: quanti kg hai perso dopo l'intervento?
Morgana70

Messaggio da Morgana70 »

Bbagghins ha scritto: 14 ago 2020, 8:31 @Morgana70 domanda indiscreta, se vuoi rispondere 😅: quanti kg hai perso dopo l'intervento?
In tutto ho perso 45 chili. 5 da luglio a settembre 2018, quando ho scoperto di essere diabetica e ho iniziato a prendere la metformina. All'intervento, a novembre 2018, ero 109. A novembre 2019 ero 69. Minimo peso raggiunto, ma non sono mai stata un fuscello (infatti laggente non ci crede, che al momento sono 75 :mrgreen: e mi da un paio di taglie in meno di quella che sono in effetti). Durante l'inverno, complice il non fare una beata mazza di movimento, ho preso due o tre chili, ma contavo di riprendere bene a febbraio. E invece. Durante il lockdown, pur non strafogandomi, ho messo su allegramente altri 5 chili e sono arrivata a 77. Devo dire che per fortuna mi sono spaventata (un chilo sull'altro, si possono riprendere tutti) e da maggio ci ho dato un taglio. soprattutto, ho ricominciato a muovermi e ora sono di nuovo in discesa. (il che è miracoloso, visto che il mio metabolismo è stato letteralmente mandato a peripatetiche da diete assurde, riprese di peso, riperdite veloci e alla fine dalla tiroide autoimmune). L'intervento è stato senza dubbio indispensabile, perché non perdevo più un etto. Ma non è miracoloso, ovviamente. Certo, arrivandoci consapevoli, rimane un ENORME aiuto a riprendere in mano la situazione. L'unica cosa che mi preoccupa ora è arrivare "bene" alla menopausa, che tendenzialmente regala la ciambella a prescindere. :afraid: :afraid: :afraid:
Morgana70

Messaggio da Morgana70 »

Comunque sappiate che come regalo dei 50 anni mi sono presa delle nuove scarpe da running (Asics GT 2000 8). :D
Bbagghins

Messaggio da Bbagghins »

Grande @Morgana70.
Purtroppo quello del metabolismo penalizzato dalle diete è un problema che ho anch'io... in passato sono stato obeso (83 kg e sono basso 1,61), ne avevo persi 21 con una dieta ipocalorica, poi continuamente su e giù fino a 73... ora sono intorno ai 64 ma appena "sgarro" in un mese mi ritrovo cinque chili di ciambella 😑
In più soffro di irrefrenabili attacchi di "fame nervosa" 😑 giustificazione che mi do quando mi sfondo di cavolate in maniera incomprensibile per gli umani normali 😑
Comunque le ultra riesco a farle 😂
Morgana70

Messaggio da Morgana70 »

Bbagghins ha scritto: 14 ago 2020, 11:27 Grande @Morgana70.
Purtroppo quello del metabolismo penalizzato dalle diete è un problema che ho anch'io... in passato sono stato obeso (83 kg e sono basso 1,61), ne avevo persi 21 con una dieta ipocalorica, poi continuamente su e giù fino a 73... ora sono intorno ai 64 ma appena "sgarro" in un mese mi ritrovo cinque chili di ciambella 😑
In più soffro di irrefrenabili attacchi di "fame nervosa" 😑 giustificazione che mi do quando mi sfondo di cavolate in maniera incomprensibile per gli umani normali 😑
Comunque le ultra riesco a farle 😂
Ecco, 64/65 sarebbe il peso che vorrei raggiungere. :rambo: :rambo: ce la farò! Per me sarebbe una ENORME soddisfazione passare il moribondo e magari, se non mi scasso, arrivare a fare una mezza, toh.
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Corro da anni e non ho mai corso più di 13 km. Pazienza, me ne sono fatto una ragione, non è necessario allungare.
Morgana70

Messaggio da Morgana70 »

Dr.Kriger ha scritto: 14 ago 2020, 12:40 Corro da anni e non ho mai corso più di 13 km. Pazienza, me ne sono fatto una ragione, non è necessario allungare.
No no, ma infatti. "La distanza salutistica" come dice Albanesi. 10 km. Tutto quello che è oltre è regalato. Intanto, ora devo tornare a fare 6 consecutivi, come a ottobre. (peraltro non avendo alcuna velleità di gara ma solo proprio di salute, non intendo infortunarmi per poi dover stare ferma per carità). :D

Torna a “Storie di Corsa”