e bagghins deriva da "baga" ... insomma non sono proprio snello (anche se ora sono migliorato)
[DIARIO] Mission impossible?
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
Bbagghins
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: [DIARIO] Mission impossible?
La B non sta per Bilbo, sta per "bi" di doppio
e bagghins deriva da "baga" ... insomma non sono proprio snello (anche se ora sono migliorato)
-
El_Gae
- Ultramaratoneta
Grande Morgana! Dai che noi "pienotti" teniamo bene il brodo e in qualche modo ci arriviamo sempre agli obiettivi (pure io sopra i 100 kg fino a 6 anni fa).
Conosco un ragazzo, Alessandro (sui 50, capiamoci) che ha fatto un intervento allo stomaco (adesso di preciso non ricordo che tipo di intervento, ma mi pare che sia quello di riduzione) che lo scorso anno ha finito la Lavaredo Ultra Trail (119 km 5900 d+) e in preparazione ci ha infilato non so quante altre ultra maratone. Un mito di determinazione, almeno per me.
Conosco un ragazzo, Alessandro (sui 50, capiamoci) che ha fatto un intervento allo stomaco (adesso di preciso non ricordo che tipo di intervento, ma mi pare che sia quello di riduzione) che lo scorso anno ha finito la Lavaredo Ultra Trail (119 km 5900 d+) e in preparazione ci ha infilato non so quante altre ultra maratone. Un mito di determinazione, almeno per me.
"Quando mi chiedono che tempo prevedo per la gara rispondo sempre che spero ci sia il sole"
https://lafolgorante.wordpress.com/
https://lafolgorante.wordpress.com/
-
Morgana70
Oh, beh, non è che gli hobbit fossero particolarmente magri, no?
Beh, 100 kili sulla mia altezza (bassezza), anzi 113 al massimo dello splendore, erano davvero un'esagerazione. si faceva prima a saltarmi che a fare il giro attorno. E comunque anche con l'intervento non si molla: in lockdown - prima in ferie, poi in smartworking - dove il massimo dell'attività fisica era letto - tavolo i miei 5 chili li ho messi su. L'importante è che ora se ne stiano andando. Non ho aspirazioni da ultratrail, per carità (sommissima ammirazione per chi lo fa) ma superare il test del moribondo prima dei 51 sì.El_Gae ha scritto: ↑13 ago 2020, 8:34 Grande Morgana! Dai che noi "pienotti" teniamo bene il brodo e in qualche modo ci arriviamo sempre agli obiettivi (pure io sopra i 100 kg fino a 6 anni fa).
-
Bbagghins
@Morgana70 domanda indiscreta, se vuoi rispondere
: quanti kg hai perso dopo l'intervento?
-
Morgana70
In tutto ho perso 45 chili. 5 da luglio a settembre 2018, quando ho scoperto di essere diabetica e ho iniziato a prendere la metformina. All'intervento, a novembre 2018, ero 109. A novembre 2019 ero 69. Minimo peso raggiunto, ma non sono mai stata un fuscello (infatti laggente non ci crede, che al momento sono 75
-
Morgana70
Comunque sappiate che come regalo dei 50 anni mi sono presa delle nuove scarpe da running (Asics GT 2000
. 
-
Bbagghins
Grande @Morgana70.
Purtroppo quello del metabolismo penalizzato dalle diete è un problema che ho anch'io... in passato sono stato obeso (83 kg e sono basso 1,61), ne avevo persi 21 con una dieta ipocalorica, poi continuamente su e giù fino a 73... ora sono intorno ai 64 ma appena "sgarro" in un mese mi ritrovo cinque chili di ciambella
In più soffro di irrefrenabili attacchi di "fame nervosa"
giustificazione che mi do quando mi sfondo di cavolate in maniera incomprensibile per gli umani normali 
Comunque le ultra riesco a farle
Purtroppo quello del metabolismo penalizzato dalle diete è un problema che ho anch'io... in passato sono stato obeso (83 kg e sono basso 1,61), ne avevo persi 21 con una dieta ipocalorica, poi continuamente su e giù fino a 73... ora sono intorno ai 64 ma appena "sgarro" in un mese mi ritrovo cinque chili di ciambella
In più soffro di irrefrenabili attacchi di "fame nervosa"
Comunque le ultra riesco a farle
-
Morgana70
Ecco, 64/65 sarebbe il peso che vorrei raggiungere.Bbagghins ha scritto: ↑14 ago 2020, 11:27 Grande @Morgana70.
In più soffro di irrefrenabili attacchi di "fame nervosa"giustificazione che mi do quando mi sfondo di cavolate in maniera incomprensibile per gli umani normali
Comunque le ultra riesco a farle![]()
-
Dr.Kriger
- Top Runner
Corro da anni e non ho mai corso più di 13 km. Pazienza, me ne sono fatto una ragione, non è necessario allungare.
-
Morgana70
No no, ma infatti. "La distanza salutistica" come dice Albanesi. 10 km. Tutto quello che è oltre è regalato. Intanto, ora devo tornare a fare 6 consecutivi, come a ottobre. (peraltro non avendo alcuna velleità di gara ma solo proprio di salute, non intendo infortunarmi per poi dover stare ferma per carità).