Rimini Marathon - 30/04/2017

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Stefan Utente donatore Donatore
Guru

Re: Rimini Marathon - 30/04/2017

Messaggio da Stefan »

Marcushaly ha scritto:Bravo @stefan... Anch'io dopo la 50km di Martedi, ho fatto una bella corsa correndo sempre... Finito in 4:11:20.. Un Ultra di 50 e una 42 in 4 giorni non e tutti... Bravi tutti...
Bravo Marcus, penso che abbiamo lo stesso obiettivo.. il Passatore :hail:
- Marathon 48 - Ultra 21 -

21km 1:15:39 Voltana Half Marathon
42km 2:37:34 Maratona del Lamone
50km 3:22:33 50 km di Romagna
100km 8:47:20 100 km del Passatore
Moran Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Moran »

Congratulazioni a tutti e sopratutto all'esordiente xtradar! Kalagan, peccato, ma ti rifarai... la giornata no capita a tutti, e con il caldo di oggi ci stava.
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

Complimenti a tutti =D> C'ero anch'io oggi :salut:
Per me giornata difficile :ueh: Caldo a parte, problemi gastrointestinali da ieri pomeriggio, notte e gara compresa :cacata:
Gran sofferenza dal km32 con parecchi e prolungati tratti al passo. Porto a casa la mia medaglia nr. 28 con un imbarazzante crono di 4h20'

Se proprio devo cercare una nota positiva, il fatto che - non avendola minimamente preparata - non posso recriminare sul lavoro buttato al vento :mrgreen:

Nei prossimi giorni, il racconto completo.
Per ora, la recensione: http://run.foiaworld.info/2017/04/recen ... -marathon/
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
ciromi
Guru

Messaggio da ciromi »

Ragazzi quest'anno il caldo che non si stabilizza ma arriva all'improvviso in alcune giornate non permette all'organismo di abituarsi! È normale avere difficoltà! Grandi comunque a portare a casa la medaglia!
https://connect.garmin.com/profile/ciromi
https://www.strava.com/athletes/10608826

10k: 43'29'' (Fornacette 26/05/2019)
21k: 1h28'22'' (Empoli 06/03/2022)
42k: 3h14'22" (Pisa 15/12/2024)
Franci
Maratoneta

Messaggio da Franci »

Bellissima maratona, corsa per la prima volta.
Buona organizzazione, sia pure con qualche pecca trascurabile, bel percorso, bella la gente romagnola e ottima, come sempre, la cucina locale.

Ho sofferto molto il caldo, sopratutto alla fine, ma ho chiuso con un decorosissimo 3.53.10, mio miglior risultato degli ultimi due anni.
Sarà stato merito dello spritz preso il giorno prima con Salva!!

Sono arrivato al traguardo piuttosto malmesso, tanto da aver avuto bisogno di medicazioni.
Negli ultimi chilometri, tra fatica e dolori, mi è venuto in mente persino di farla finita con le maratone, troppo stancanti e faticose.

Peccato che il giorno prima mi fossi già iscritto a Parma.
Mi toccherà rimandare l'addio e cominciare quanto prima la preparazione per il 15 ottobre.
Ultima modifica di Franci il 3 mag 2017, 7:43, modificato 1 volta in totale.
Próxima Estación: Brescia Art Marathon 9.03-25
Yuri77
Guru

Messaggio da Yuri77 »

Per me 3h23'40 ... se a Rotterdam i problemi fisici erano iniziati al 32^, qui a Rimini adduttori ko dopo 13 km. Tanto che alla mezza volevo ritirarmi... poi ho deciso di proseguire aiutando qualcuno. Chiudo zoppicando ma un angelo del pronto soccorso mi salva la vacanza con una iniezione di voltaren intramuscolo... una sofferenza finire così ..oggi però ho capito che i veri eroi sono coloro che completano le maratone in 4-5 ore e più , bravi! se non fosse stato per loro avrei mollato
10k: 38'02 (3'48/km):La Corsa di Miguel '19
Mezza: 1h22'21 (3'54/km):Roma-Ostia '19
Maratona: 2h53'36 (4'06/km) Rimini '19 // 2h56'47 (4'11/km) Roma '24
50k (d+900m): 4h01'01 Ultra Gran Sasso '19 16°assoluto-2° cat.
Kalagan
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Kalagan »

Breve reseconto della mia Rimini Marathon: alle 8:45 sono al punto d'icontro con gli altri forummendoli,il primo con cui mi becco è @ilmanu , scambiamo quattro chiacchiere, nel frattempo non arriva nessun altro,quindi ci spostiamo in zona bagni chimici è li troviamo uno dei nostri "keniani" del forum , @kitt.Poi io ed il @ilmanu ci dirigiamo verso le griglie e li riconosco dal pettorale e dalla scarpe @md85bg, presentazione di rito,foto e chiacchiere a go go aiutano a far passare il tempo prima dello sparo.Poco dopo le 9:30 si parte , @ilmanu è con me nel primo chilometro per poi andar via , ma ci ritroviamo intorno al 5 km dato che lui aveva fatto una piccola sosta in camporella.I primi 10 chilometri scorrono tranquillamente fra zona industriale e campagna. La giornata inizia a riscaldarsi velocemnte e questo per me non è positivo. Intanto si và avanti , quando al 18km si passa per un viale alberato di cipressi con tanto di lapidi su entrambi i lati, era la strada di un cimitero ...un po' inquietante . Siamo a metà gara , passo in 1h45'08" in linea con la mia tabella.Dopo la mezza il percorso è un po' monotono per le campagne del riminese.Al 25km prendo il secondo gel , al ristoro l'acqua è oramai caldissima e per altro avendo terminato momentaneamente l'acqua liscia mi hanno dato un acqua iper-frizzante sempre calda , imbevibile ! Intanto le temperature son alte ed inzio a sudare tantissimo...al 28km inzio ad accusare le prime avvisaglie di stanchezza ma si prosegue. Al 30km primi cenni di crampi al quadricipite sinistro, rallento il ritmo e proseguo . Giunti sul lungomare , i crampi sono fortissimi mi fermo ,mi siedo dopo qualche minuto riparto ma riesco solo a camminare perchè le gambe sono delle tavole ed i crampi non danno tregua! Mi faccio forza , mancano sei chilometri all'arrivo inoltre ho la bocca impastata segno di una forte disidratazione.In quei momenti ho pensato più volte al ritiro ...ma poi mi son fatto coraggio e pian paino ho proseguito sino a tagliare il traguardo in 4h12'30".Non è stata una bella maratona per me , ma ho imparato tante cose di cui far tesoro per le future 42km !Prossimo appuntamento con chi ci sarà ,la maratona di Venezia del 22 ottobre .
p.s. tanto era forte il sole che ho viso e pelata rosse !
Kalagan >>> Nico
Andrea PSG
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Andrea PSG »

Se mi chiedessero un aggettivo per descrivere la mia maratona di Rimini di oggi, non avrei dubbi: SORPRESA!
Mi iscrivo a questa maratona, perchè era "vicino" casa e perchè potevo sfruttare la preparazione già fatta per Milano.
Per una serie di inconvenienti, febbre, lavoro, festività Pasquali, riesco ad "allenarmi" 6 volte in un mese. Non mi sentivo per niente in forma, la settimana precedente avevo dormito pochissimo e male e stamattina mi sono svegliato con un forte dolore di stomaco. In pratica c'erano tutte le premesse per una maratona senza pretese, l'obbiettivo era finirla e portare a casa l'undicesima medaglia di finisher.

La svolta però, nasce da un discorso con mia moglie ieri pomeriggio:
M: come ti senti per domani?
A: non in forma e non ho grandi stimoli per fare bene, ma a costo di camminare, arrivo alla fine.
Lei mi guarda e con un ghigno satanico mi fa: "NON CI FAR FARE BRUTTE FIGURE !"

La cronaca della corsa è questa:
Parto bene, dopo 4 km iniziano i primi dolori di stomaco, penso, dai che tra poco passa, abbasso la testa, tengo il ritmo, guardando solo le gambe di quelli che mi corrono davanti, e invece i dolori aumentano.
Arrivo al 15° km e comincio a pensare ad un mesto ritiro, ma è proprio lì che mi tornano alla mente le parole di mia moglie e quel sorrisetto, riabbasso la testa e vedo a terra dei pezzi di limone che di solito si trovano nei ristori. Al primo che trovo, nè afferro due e una bottiglietta d'acqua e metto in pratica il rimedio numero uno delle nonne, acqua e limone. Dopo poco, sarà l'effetto placebo, sarà che ha funzionato davvero, comincio a sentire sollievo.
Arrivo al 30° km sto bene ma la stanchezza inizia a farsi sentire, però facendo due conti, realizzo che nonostante tutto sono messo bene e che se riesco a tenere un ritmo decente taglierò il traguardo con un nuovo personale. E così è: 3 ore, 23 minuti e 59 secondi, nuovo record personale (ho limato altri 3 minuti e rotti rispetto a Milano).
Felice per questa grande prestazione inaspettata, ma se mi chiedete come era il paesaggio di Rimini e dintorni, vi dico che è come se avessi corso su un tapis roulant in casa!
Grazie mogliettina mia ;)
21k: 1h 30m 15s (Porto D'Ascoli 2019)
42k: 3h 19m (Firenze 2019)
ASD Porto San Giorgio Runners
Stefan Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Stefan »

Due appunti per questa maratona:

1) sul sito la dichiarano veloce e ottima per PB, beh io non la ritengo tale, troppi sottopassi, ponti, la salita a Santarcangelo, altri punti in cui spezzi il ritmo... Bellissima maratona, ma ce ne sono molte più "veloci".

2) Organizzazione piadina e birra voto zero :cry: :cry:
- Marathon 48 - Ultra 21 -

21km 1:15:39 Voltana Half Marathon
42km 2:37:34 Maratona del Lamone
50km 3:22:33 50 km di Romagna
100km 8:47:20 100 km del Passatore
VVale Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da VVale »

Aggiungerei: organizzazione camminatori family run zero meno. Tutti in griglia alle nove e mezza in mezzo ai maratoneti. ](*,)

Torna a “Maratona”