[Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Black Ice
- Maratoneta
[Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte
Magari verrò smentito domani ma dubito che uscirà presto un nuovo modello. Conoscendo lo storico di Polar non mi pare che puntino su un rinnovo molto rapido, soprattutto sui modelli di punta. Hanno proprio una politica diversa da Suunto e Garmin e anche tutta un'altra affidabilità direi, probabilmente legata direttamente al ciclo di rinnovo più meditato: per Garmin posso portare esperienze dirette e non credo che avranno mai più i miei soldi; per Suunto a leggere sui vari forum cosa sta succedendo con lo Spartan, almeno per ora, non viene voglia di comprarlo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Esteban32
- Ultramaratoneta
Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte
Ragazzi io ci sono riuscito!! come dice fabio tutto sta nel reset del V800.. ho cambiato nome e cognome con una frase a mio piacemento (corta, non ci stanno molte parole e suddivisa metà in nome e metà in cognome) si sincronizza l'app polarflow, si resetta il V800 con polarsync, e poi si risincronizza sempre con polarsync.. non è semplice e ci vuole un po', ma funziona!! è una cavolata per l'utilizzo dell'orologio vero e proprio e non serve assolutamente a niente.. ma era diventata una questione d'onore, soprattutto perchè non ricevevo informazioni su come fare ne da polar italia che global..
Ultima modifica di Esteban32 il 6 feb 2017, 15:08, modificato 1 volta in totale.
"Ieri sono andato a correre.."
"Ah si? Cos'hai fatto?"
"Ho partecipato ad una mezza maratona.."
"Grande!!! E come sei arrivato?"
"Correndo.."
"Ah si? Cos'hai fatto?"
"Ho partecipato ad una mezza maratona.."
"Grande!!! E come sei arrivato?"
"Correndo.."
-
lordronk
- Mezzofondista
Con Android Wear? No grazieAndybike ha scritto:Nessuna conferma e nessuna indiscrezione su prossimi successori. Che probabilmente saranno tutt'altro che prossimi...
Visto l'utente tipo cui si rivolge, pochi gadget e tanta sostanza e affidabilità. E questi ci sono già. Per chi vuole qualcosa più alla moda c'è già l' M600
-
Andybike
- Guru
Infatti: Android e rilevamento pulsazioni al polso sono quelle funzioni che influenzano pesantemente la durata batteria, che non mi servono e di cui faccio volentieri a meno. E il marketing Polar ho idea che stia considerando questo mantenendo in vita bene allegro l'attuale V800. Io non lo cambierei per queste funzioni, e non penso di essere l'unico.
Assindustria Sport Padova - SM55
PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD
STRAVA_
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
PB
STRAVA_

POLAR FLOW
-
fabbio74
- Mezzofondista
curiosita.. la frase te l'ha riportata su due righe come fosse il nome e cognome o su tre righe??? e le virgolette te le ha aggiunte d'ufficio o no?? perche in caso contrario mi sa ch una cosa e' visualizzare i dati legati a nome e cognome ed un'altra e' il motto...Esteban32 ha scritto:Ragazzi io ci sono riuscito!! come dice fabio tutto sta nel reset del V800.. ho cambiato nome e cognome con una frase a mio piacemento (corta, non ci stanno molte parole e suddivisa metà in nome e metà in cognome) si sincronizza l'app polarflow, si resetta il V800 con polarsync, e poi si risincronizza sempre con polarsync.. non è semplice e ci vuole un po', ma funziona!! è una cavolata per l'utilizzo dell'orologio vero e proprio e non serve assolutamente a niente.. ma era diventata una questione d'onore, soprattutto perchè non ricevevo informazioni su come fare ne da polar italia che global..
-
fabbio74
- Mezzofondista
sottobosco ciao.. pensavo alle funzioni di virtual partner... di visualizzazioni in grafica (tracciato, grafici di dislivello ecc) che alcuni modelli garmin hanno... parlo degli xt 920 ecc.. e altre cosettine.. che secondo me con il tempo verranno introdotte anche da polar...
-
sottobosco
- Guru
il virtual partner c'è anche sul v800, chiamato "race pace" (parecchie pagine indietro avevo fatto alcune foto alle schermate e ai dati presenti).
Il tracciato è ben utilizzabile, a patto di trovare il punto di partenza (anche se hanno inserito la funzione di "inizia dove vuoi", ma non la trovo ancora ottimizzata).
Per il grafico del dislivello ti do ragione, potrebbe essere interessante per che fa trail, io semplicemente visualizzo dislivello in salita e discesa così da sapere cosa mi devo aspettare nel proseguo di una tapasciata!!
Il tracciato è ben utilizzabile, a patto di trovare il punto di partenza (anche se hanno inserito la funzione di "inizia dove vuoi", ma non la trovo ancora ottimizzata).
Per il grafico del dislivello ti do ragione, potrebbe essere interessante per che fa trail, io semplicemente visualizzo dislivello in salita e discesa così da sapere cosa mi devo aspettare nel proseguo di una tapasciata!!
-
Andybike
- Guru
Intanto però visualizza la pendenza istantanea, cosa che richiedeva l'utilizzo obbligato del sensore di velocità da bici, e ovviamente la bici....
Assindustria Sport Padova - SM55
PB
STRAVA_
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
PB
STRAVA_

POLAR FLOW
-
paolomar
- Mezzofondista
Affidabilità software sicuramente, a me però è stato cambiato (in garanzia e in modo completamente gratuito, sottolineo) l'intero dispositivo per il problema del rigonfiamento della batteria che non permetteva più la ricarica col morsetto.Black Ice ha scritto:Magari verrò smentito domani ma dubito che uscirà presto un nuovo modello. Conoscendo lo storico di Polar non mi pare che puntino su un rinnovo molto rapido, soprattutto sui modelli di punta. Hanno proprio una politica diversa da Suunto e Garmin e anche tutta un'altra affidabilità direi, probabilmente legata direttamente al ciclo di rinnovo più meditato: per Garmin posso portare esperienze dirette e non credo che avranno mai più i miei soldi; per Suunto a leggere sui vari forum cosa sta succedendo con lo Spartan, almeno per ora, non viene voglia di comprarlo.
Anche io vorrei qualcosa di un po' più "moderno" come spartan ultra e fenix 5X.. Ok l'affidabilità e ok che è sicuramente una mossa intelligente non fare uscire un orologio pieno di bug come paiono i due sopracitati ma sono quasi 3 anni che è fuori.. Per un orologio sportivo è una vita.. Se dovesse uscire un polar V qualcosa simile al fenix lo comprerei al volo ma deve uscire a breve...
-
lordronk
- Mezzofondista
L'autolap basato sulla posizione funziona bene?