[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

eliobell
Aspirante Maratoneta

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da eliobell »

ensi80 ha scritto: 2 lug 2019, 23:12
Paso® ha scritto: 2 lug 2019, 16:01

Secondo me per il momento non ne vale la pena, ammenochè non ti serva la cartografia.

No è facilissimo, Basta ripremere lo stesso tasto, puoi provarlo tu stesso sul 935

ok allora proverò, l'importante è che non mi metta in pausa o resetti l'allenamento!

eliobell ha scritto: 2 lug 2019, 16:09 Due opzioni: una semplice pressione del tasto lap, fa tornare all'attività in corso senza prendere nessun lap per sbaglio. Oppure basta aspettare due minuti e il widget sparisce da solo.

Anch'io la pensavo così sulla musica, ma mi sono ampiamente ricreduto. La qualità del riproduttore blootooth è migliore del miglior riproduttore dedicato che ho (e ne ho di ogni e di più), con una fedeltà esagerata, che uso anche in casa con una cuffia Sony Wrm 1000.
Comandi logici, completi ma semplici e ben fatti, e addio a tutti gli Mp3 appesi, agganciati, imboscati, eccc....

guarda, per quel che ne so, la connessione filo attualmente è ancora la migliore, non metto in dubbio si senta bene, ma un purista dell'audio và ancora col filo. anche lo stesso internet, il cavo lan (per quanto spesso scomodo perchè vincolante) porta un segnale più pulito e stabile rispetto al wifi, oltre che per le interferenze, detto ciò, il mio pensiero era riguardo al fatto se questo 945 portasse differenze sostanziali di dati rispetto al 935 che posseggo, ma se sono solo musica (che poi prediligerei l'autonomia gps al discorso audio che lo penalizza e quindi cariche più frequenti e ultimamente non sto manco più sentendo mp3, la gente se ne sta andando e prediligo sentire i suoni della natura cosa che con la gente chiassosa non potevo e mi portavo la musica per non sclerare :mrgreen: ) e mappe allora posso farne a meno :D

il 935 da quando ho capito come "sistemare l'altimetro barometrico" mi dà grandi soddisfazioni, ovvio, se non l'avessi avuto sarei andato a comprarmi questo modello
Stai parlando ad un altro audiofilo, che quando è in poltrona non si separa dalle proprie Beyerdynamic Dt 770 pro 250 Ohm + ampli Onkyo + Cocktail Audio Juke-box con tutti i miei Cd travasati in Flac, ma che quando gira per casa ora usa Garmin 945 + Cuffie Sony WH-1000XM3 con pari soddisfazione!! Me lo avessero detto il mese scorso non ci avrei semplicemente creduto.
E il fatto di avere mappe preinstallate è un plus non indifferente, perchè sono davvero ben fatte e fruibili. (Qualche post fa mi pare di aver letto un utente che si lamentava non ci fossero i sentieri: nella mia zona, comasco e triangolo Lariano, ci sono segnati anche quelli meno frequentati e con molta precisione).
Il body battery la trovo una funzione interessante, o quantomeno curiosa, ma quando alla domenica sera, dopo la mia giornata di corsa in montagna, arrivo ad avere il 12% di "carica umana", stanco morto, non posso che darle ragione...
Jollyroger
Ultramaratoneta

Messaggio da Jollyroger »

@Simone.01 anche io stavo puntando il 935 usato (ho il Fenix 3HR, preso usato anch'esso, e ho deciso di proseguire così, l'ultimo Garmin nuovo è stato il 230), però diverse funzioni nuove del 945 le trovo molto interessanti, e mi pare che alcune il 245 non le abbia, tipo le metriche di allenamento più dettagliate/approfondite, il training load focus, eccetera.
Però spendere più di 250/300 per un altro Garmin, non è nelle mie intenzioni.
Vedremo al prossimo Black Friday. :afraid:
Oppototto
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Oppototto »

I sentieri del Campo dei Fiori in provincia di Varese non ci sono nella cartografia preinstallata, sto provando a cercare altro.

:salut:
"Tutto quello che vuoi è dall'altra parte della paura" J. Confield
Simone.01
Guru

Messaggio da Simone.01 »

@Oppototto I sentieri di cui parli ci sono nelle Open Street Map?
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

https://www.wanderreitkarte.de/garmin_de.php

Mappe tipo queste ci stanno? Io ho scaricato "regione alpina" da usare su oruxmaps ed è completa in tutto, c'è anche "Italia/Adriatico"
Oppototto

Messaggio da Oppototto »

Simone.01 ha scritto: 4 lug 2019, 20:18 @Oppototto I sentieri di cui parli ci sono nelle Open Street Map?
Sì.
Che sbagli io a settare qualcosa? Ho fatto l'aggiormento mappe da garmin express

Simone.01
Guru

Messaggio da Simone.01 »

Prova a scrivere all'indirizzo beta allegando screenshot delle Open Street Map e delle stesse sul 945. Se lo colleghi a Base Camp forse riesci a vedere la mappa integrata più in grande.

Un domanda a chi lo ha già acquistato, la temperatura è più realistica? So che è impossibile avere dati attendibili al polso quindi prego evitare commenti a riguardo.
Oppototto

Messaggio da Oppototto »

I led del rilevamento cardio funzionano sempre anche se lo disabilito, come mai?
A qualcuno fa la stessa cosa?

Oppototto

Messaggio da Oppototto »

Fatto un ripristina impostazioni iniziali senza cancellare le attività e ora vedo le mappe con anche i sentieri e quando disattivo il cardio da polso i leds verdi non si accendono più.
Meno male!!!

drainuzzo
Maratoneta

Messaggio da drainuzzo »

Ordinato oggi.. 540 ONLINE dajee :batman:
:batman: Immagine :batman:

Torna a “Garmin”