Ma certo! I tuoi consigli sono incredibilmente graditi
deborah72 ha scritto:chiedete un supporto perchè la botta arriva. Io ho cominciato a piangere a dirotto 2 anni dopo, quando poi misi le famose scarpe da tennis e trovai (oltre che a mio marito) un'altra medicina, il running
e' il mio turno.
Giovedì mi è un po' cascato il mondo addosso.
Al telefono mi hanno comunicato l'esito della biopsia:linfoma di hodgkins.
Quindi 6 mesi di chemio, naturalmente dopo aver fatto accertamenti ulteriori, per capire
quanto la malattia sia difffusa.
Non ho sintomi, a parte qualche linfonodo ingrossato.
per darvi idea di quanto NON mi aspettassi questo responso, giovedì mattina, uscito dal policlinico
dopo aver tolto i punti, ho fatto il certificato annuale per lo sport.
Stavo preparando la maratona di Venezia. Ora mi sento ridicolo a prendere le scarpe da corsa e uscire a correre.
magari mi passerà presto, ma per ora è così.
E' strano, sono sempre stato sano e attento al mio corpo. Manco un'otturazione dal dentista, nulla di nulla.
Adesso mi sento in una bolla.
180 giorni da passare così, aspettando che tutto finisca, senza poter o voler fare progetti.
Oggi parlero col dottore, ma mi hanno già spiegato molte cose.
una collega, il mio amministratore delegato, ci è passata. Mi ha raccontato in dettaglio, e mi ha rassicurato
sul lungo periodo, ma preoccupato sul medio. Beh, se una medicina amara fa bene....la chemio è proprio amara.
Rogeraccio mi ha scritto un mp molto intenso e mi ha passato questo link.
Ho iniziato a leggere il suo primo messaggio, ma ho dovuto smettere...le 30 pagine che avete scritto aspetteranno qualche giorno o qualche ora, chissà... Il mio umore diquesti giorni è così: a volte mi sento forte, subito dopo mi vengono le gambe molli. Un continuo su e giù.
Ho fiducia nel mio corpo, si è sempre dimostrato forte, vedremo come reagirà.
Fra poco inizio a prepararmi...oggi prelievo di midollo osseo e chissà cos'altro.
Oltretutto in un reparto dove un mio amico di 32 anni è morto 6 mesi fa per un linfoma, non hodgkins.
Gli son bastati 9 mesi per andarsene. Ieri mi ha telefonato sua madre, che voleva incoraggiarmi.
Ma l'effetto non è stato quello voluto...
voglio iniziare queste cure prima possibile. Voglio avere una data di fine a cui aggrapparmi.
Che brutto sentirsi impotenti, dover affrontare qualcosa che non puoi modificare in nulla.
ma puoi solo stringere i denti ed aspettare che finisca.
..su e giù come trasportati su altissime montagne russe con discese mozzafiato che sembrano scaraventarti in un baratro...poi si risale...con l'impossibilità di vedere l'arrivo che riempie di paura...posso solo provare ad immaginare come ci si possa sentire..ma l'esperienza di Ale e di molte altre persone insegna che non si deve mai smettere di credere e sperare che quella folle corsa arriverà al traguardo, come ogni giro di giostra, e tu scenderai e riprenderai il controllo della tua vita e delle tue sensazioni...non mollare
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori
SilviaJ ha scritto:..su e giù come trasportati su altissime montagne russe con discese mozzafiato che sembrano scaraventarti in un baratro...poi si risale...con l'impossibilità di vedere l'arrivo che riempie di paura...posso solo provare ad immaginare come ci si possa sentire..ma l'esperienza di Ale e di molte altre persone insegna che non si deve mai smettere di credere e sperare che quella folle corsa arriverà al traguardo, come ogni giro di giostra, e tu scenderai e riprenderai il controllo della tua vita e delle tue sensazioni...non mollare
SilviaJ ha scritto:..su e giù come trasportati su altissime montagne russe con discese mozzafiato che sembrano scaraventarti in un baratro...poi si risale...con l'impossibilità di vedere l'arrivo che riempie di paura...posso solo provare ad immaginare come ci si possa sentire..ma l'esperienza di Ale e di molte altre persone insegna che non si deve mai smettere di credere e sperare che quella folle corsa arriverà al traguardo, come ogni giro di giostra, e tu scenderai e riprenderai il controllo della tua vita e delle tue sensazioni...non mollare
Quoto quotissimo!
E' l'incertezza che ci frega in questi frangenti! Ma rileggendo queste (e non solo queste) pagine si vede come perseverando al traguardo si arriva.
Come in una maratona, non pensare ai quarantaduemilacentonovantacinque metri tutti insieme, che fan paura. Suddividi il problema, un tratto alla volta, guadagna un traguardo alla volta ed alla fine ti ritroverai ad aver concluso questa esperienza. Stanco sicuramente, ma con una vittoria in tasca!
In bocca al lupo!
lcmanto ha scritto:e' il mio turno.
...
Ho fiducia nel mio corpo, si è sempre dimostrato forte, vedremo come reagirà....
di tutto il racconto estrapolo questa frase...reagirà bene, ne sono sicuro
Anch'io! Sarà una gara dura ma anche qui arriverai al traguardo e potrai dire con fierezza che ce l'hai fatta. Forza Luca!
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever." "Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi." "Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69