21.05.2011 Mezza di Jesolo/Cavallino (ex night Marathon)

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Andrearun
Aspirante Maratoneta

Re: 21.05.2011 Mezza di Jesolo/Cavallino (ex night Marathon

Messaggio da Andrearun »

Ciao a tutti,

per me era la prima mezza della mia vita.

Il tempo, rispetto ai vostri, vergognoso (real 2h12'50") ma come diceva qualcuno l'importante è partecipare (quel qualcuno arrivava sempre ultimo?!?!?!?!??!?!).

Tempi a parte:

Grazie ad una coppia che sul lungomare finale mi ha urlato "dai seguici" e mi ha ridato il ritmo giusto fino alla fine
Grazie a quella ragazza che per i primi 10km ci siamo tirati a vicenda
Grazie alla signora con la pompa mi ha fatto la più bella doccia al 18esimo km!!

mentre correvo intorno al 18esimo pernsavo "ma chi me lo ha fatto fare" poi al 19esimo "è a prima e l'ultima volta" ................................................ ma questa mattina il primo pensiero, quando la prossima :D :D :D :D

Ciao a tutti
Andrea

PS: Sicuramente qualcuno mi avrà visto ed invidiato, avevo la casa davanti alla partenza :beer: :beer:
04/11/12 New York City la NON-MARATONA io c'ero
21/10/12 21,097km 1h51'02" maratonina di Cremona
18/11/12 42,195km 4h05'42" Turin Marathon
24/11/13 42,195km 4h05'11" Firenze Marathon
Fran
Mezzofondista

Messaggio da Fran »

Andrearun ha scritto:Ciao a tutti,

Il tempo, rispetto ai vostri, vergognoso (real 2h12'50") ma come diceva qualcuno l'importante è partecipare (quel qualcuno arrivava sempre ultimo?!?!?!?!??!?!).

Tempi a parte:

Grazie ad una coppia che sul lungomare finale mi ha urlato "dai seguici" e mi ha ridato il ritmo giusto fino alla fine
Grazie alla signora con la pompa mi ha fatto la più bella doccia al 18esimo km!!

mentre correvo intorno al 18esimo pernsavo "ma chi me lo ha fatto fare" poi al 19esimo "è a prima e l'ultima volta" ................................................ ma questa mattina il primo pensiero, quando la prossima :D :D :D :D

Ciao a tutti
Andrea

PS: Sicuramente qualcuno mi avrà visto ed invidiato, avevo la casa davanti alla partenza :beer: :beer:

quel qualcuno magari arrivava sempre l'ultimo, ma intanto s'era alzato e messo a correre, hai detto niente!!!

il tempo non è male invece, qui sono tutti campioni e non fanno testo :hail: , ma fare sotto le 2 ore e un quarto significa correre, e non far finta, per 21 km.
adesso non lo so quanto ti alleni e in che modo, io sono una che qualcuno prenderebbe a fucilate (vado due giorni di fila e mi sparo un 20 km al giorno, poi sto ferma 8 giorni... dicasi in linguaggio tecnico metodo alla cXXXX), ma oh, mi diverto e corro, magari piano ma corro.

E pure tu, corri! E bravo! :beer:
grid
Guru

Messaggio da grid »

Tempi a parte:

Ciao a tutti
Andrea

Andrea, per seguire Fran: fai una piccola indagine tra i tuoi amici, parenti, conoscenti.
Quanti sarebbero in grado di fare quello che hai fatto tu, sebbene appena sopra le due ore ?
Il 3% ?
Il 5% forse ?
Non credo di piu'.
Come vedi la prospettiva cambia molto a seconda dei termini di riferimento che usi.
Secondo me sei stato un campione comunque.
Certo, la casa sulla partenza ha aiutato ... :lol:
:beer: :beer: :beer:
Ultima modifica di grid il 23 mag 2011, 13:53, modificato 1 volta in totale.
PB 42k - 3h49'11'' - Barcellona - 13.03.16
PB 21k - 1h38'15'' - Cittadella (PD) - 27.12.15
PB 10k - 45'51" - Bassano (VI) - 11.06.11
Brevetto Monte Grappa Trail Running: | 1 | 2 | - | - | 5 | 6 | 7 | 8 | - | - |
Gianluca66
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Gianluca66 »

Andrea, per seguire Fran: fai una piccola indagine tra i tuoi amici, parenti, conoscenti.
Quanti sarebbero in grado di fare quello che hai fatto tu, sebbene appena sopra le due ore ?
Il 3% ?
Il 5% forse ?
Non credo di piu'.
Come vedi la prospetiva cambia molto a seconda dei termini di riferimento che usi.
Secondo me sei stato un campione comunque.
Certo, la casa sulla partenza ha aiutato ... :lol:
:beer: :beer: :beer:[/quote]

:hail: :hail: Grande come il solito Carlo, dai che forse ci vediamo a Bassano, bye :salut:
Degus
Novellino

Messaggio da Degus »

eccomi... :D

è stato bello fare la mia prima mezza
è stato bello farla in notturna
è stato bello il percorso lungo la laguna..ma bellobello
è stato bello fare da lepre e poi trainare letteralmente al traguardo un'amico :D :D :D
è stato bello trovare prima della partenza un po di forumendoli
è stato un po meno bello essere annaffiati con la canna al 18 km [-X
non è stato per niente bello alla fine....alla riconsegna del chip e per ritirare la maglietta
essere ammassati tutti l'uno sull'altro e tutti sudaticci.... [-X bleah... forse l'unico appunto
per una gara ben organnizzata... :asd2:

il tempo di 1.58 mi soddisfa appieno, visto che non avevo fatto nessuna preparazione specifica :asd2:
Carne fa carne
Vino fa sangue
Erba fa merda
mototata
Guru

Messaggio da mototata »

Tempi a parte:

Ciao a tutti
Andrea

Andrearun :beer: :beer: :beer: ...altrochè...
Ultima modifica di mototata il 23 mag 2011, 10:17, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
TAMEGHE
Aspirante Maratoneta

Messaggio da TAMEGHE »

Tutto bellissimo, ho provato a stare sulle 2 ore ma non ci sono riuscito, il miraggio al 17 vedere, la torre di piazza Mazzini alla tua sinistra e pensare dai che ci siamo, invece il percorso portava a destra mi ha stroncato mentalmente.
Nessun problema ci rifaremo a Scorze', complimenti agli organizzatori
forrestgump
Guru

Messaggio da forrestgump »

madda ha scritto:
TIBET ha scritto: Ma daiiiii!!!!! Siamo arrivati praticamente insieme...ho fatto 1h34'35" (realtime 1h34'17"), ma qual'eri??? Mannaggia!!!
Il mio tempo ufficiale è 1h34'32''... ti avevo alle costole!!!
Avevo pantaloncini neri e canotta azzurra e..... barcollavo.... :wacko:
Ci vediamo a Cortina :beer:
ma che te magni? lucertole? tra poco ti studieranno quelli della Ferrari per capire come fa ad essere a basso impatto aerodinamico per correre così veloce! :mrgreen: va pianin tosa!
...la corsa è vita....sopratutto quando si passa da 155 kg a 85!!!
Pb 10 km 44'
Venicemarathon 2011....4h 12m
Dogi 2012 PB 1:43:02!

per aspera ad veritatem
elteo79
Ultramaratoneta

Messaggio da elteo79 »

Son passato sulle 15.20 sotto il gasoline per salutarvi ma non c'era nessuno quindi ho optato per passeggiata in spiaggia.
Visto che ho letto qualcuno dell'organizzazione che chiedeva pareri avrei un paio di piccole critiche:

- All'arrivo mancava la mantellina per il freddo, il vento fresco tirava, risultato adesso son con un torcicollo bastardo che nonostante 2 giorni di fastum gel non vuole andarsene via!
- Snervante l'attesa per la partenza, io ero lì dalle 17.30 causa le altre navette tutte piene, ero quello che dormiva sulla fontana secca, mi hanno svegliato attorno alle 19.30 e la voglia di correre aveva fatto tempo a passare.
- Consegna chip a dir poco disorganizzata, si poteva almeno prevedere una sola consegna veloce rinunciando al pacco gara!

- Ultima cosa, considerazione assolutamente personale, l'organizzazione non c'entra nulla, MAI PIU' TUTTO STO CASIN PER SOLI 21 KM...
Io mi son pesato alla partenza, poi dopo la corsa, la pasta, due piezze, 4-5 birre medie e un gelato, ehm la mattina dopo ero in piscina per smaltire!
Robyzzeta
Mezzofondista

Messaggio da Robyzzeta »

Concordo con tutti voi nel dire che è stata proprio una bella gara!
Era la mia seconda mezza ed ho migliorato di 3 minuti (1h 54' 28") il risultato della prima, fatta un mese fa.
Personalmente, i momenti più belli sono stati il passaggio al Cavallino (se non sbaglio era l'undicesimo km) e l'ultimo km in via Bafile!
Mi è rimasto impresso il calore della gente del Cavallino e non ho resistito nell'applaudire loro per l'affetto che dimostravano a degli sconosciuti che correvano in pantaloncini e canottiera a circa mezz'ora di ritardo dai primi (era il mio caso).
Diverso è stato l'ultimo km in via Bafile...per me è stata una droga. Non capivo più nulla: applausi, incitamento e tanta tanta tanta gente! Dopo aver fatto 20 km a 5'20" / 5'25" al chilometro, il ventunesimo l'ho chiuso in 5'00" (e vi assicuro che non ero affatto fresco come una rosa, anzi).
Concludo facendo i complimenti a tutti, partendo dagli organizzatori (nonostante qualche critica letta con cui concordo, soprattutto per le lunghe attese per la partenza, i wc, le docce, ecc, il giudizio complessivo lo ritengo positivo), proseguendo con il pubblico, con il paesaggio e chiudendo con TUTTI gli atleti che hanno partecipato!

Torna a “Mezza Maratona”