CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]
rispondo solo per le adidas in quanto non conosco le altre marche; la boston è una scarpa da competizione quindi è abbastanza leggera, mentre la energy è un po più strutturata quindi leggermente più pesante: secondo me potresti provare o la energy oppure la glide che è comoda e reattiva allo stesso tempo quindi se sei interessato ad una di queste scarpe potresti vedere se dalle tue parti c'è un negozio ufficiale adidas potresti domandare se è ancora in vigore la promozione boost guaranteed che permette di provare un modello adidas per 30 giorni e poi di restituirlo in caso non ci si trova bene
-
- Novellino
Grazie per le risposte, quindi continuo ad usare per portarle sui 600km circa le Glycerin e le Supernova Glide, mettendo da parte le Inspire.
Come prossima scarpa metto in lista le Nimbus.
Adesso ho le idee più chiare
Come prossima scarpa metto in lista le Nimbus.
Adesso ho le idee più chiare

-
- Guru
@davis13: grazie! in effetti mi intrigano le adidas (devo dire che l'estetica, almeno in parte, ha contribuito a formare questa mia preferenza). Interessantissima sta cosa della prova 30 giorni! Guardo subito!
P.S. le glide intendi supernova glide boost? scusa, ma è che con tutti i nomi dei modelli divento matto. Con mizuno è stato sempre facile: Wave Rider numero
Scusa, ma tra le Energy Boost ATR ed ESM, cambia solo la tomaia che sulla seconda è senza cuciture?
P.S. le glide intendi supernova glide boost? scusa, ma è che con tutti i nomi dei modelli divento matto. Con mizuno è stato sempre facile: Wave Rider numero

Scusa, ma tra le Energy Boost ATR ed ESM, cambia solo la tomaia che sulla seconda è senza cuciture?
si intendo la supernova glide boost , mentre per la energy sostanzialmente sono la stessa scarpa solo che l'atr ha la tomaia a doppio strato per correre in qualsiasi condizione atmosferica mentre la esm ha solo il techfit senza cuciture
-
- Novellino
Salve a tutti ragazzi, ho letto molte discussioni ma non sono ben riuscito a capire quale è la scarpa che fa per me.
Sono 1.87 x 87 kg, ho già corso in precedenza (ero sotto agli 80 kg), con delle Asics Cumulus 12. Non ho mai avuto un buon feeling, e con il prendere kg è solamente peggiorata. La sento molto pesante e mi affatica parecchio, non ho avvertito particolari dolori ma sento che non è la scarpa giusta per me.
La corsa mi sembra abbastanza neutra, forse tendo un pochino a sfruttare l'esterno piede, ma è una cosa lieve.
Ero tentato dalle Vomero 10, che ne pensate?
Grazie mille
Sono 1.87 x 87 kg, ho già corso in precedenza (ero sotto agli 80 kg), con delle Asics Cumulus 12. Non ho mai avuto un buon feeling, e con il prendere kg è solamente peggiorata. La sento molto pesante e mi affatica parecchio, non ho avvertito particolari dolori ma sento che non è la scarpa giusta per me.
La corsa mi sembra abbastanza neutra, forse tendo un pochino a sfruttare l'esterno piede, ma è una cosa lieve.
Ero tentato dalle Vomero 10, che ne pensate?
Grazie mille
-
- Guru
@noir
cumulus 12 è una scarpa che risale a 5 anni fa, ora sono arrivati se non erro alla 17! Per il bene delle tue articolazioni, dismettila subito, almeno per quanto riguarda la corsa.
Per il resto, non basta conoscere il peso ma è importante anche il passo (oltre all'appoggio... se non sei certo di essere neutro, per il prossimo acquisto rivolgiti a un negozio specializzato dove si esegua il test).
Cmq secondo me per un runner di 87 kg le Vomero 10 sono al limite (a meno che tu non sia molto veloce), questa ultima serie è diventata molto reattiva, seppure sempre ben ammortizzata e protettiva con intersuola lunarlon e doppio cuscinetto zoom al tallone e al metatarso. Però non è più la Vomero paciosa e morbidosa di una volta, pensa che la V10 la uso io che peso 58 kg!!!

cumulus 12 è una scarpa che risale a 5 anni fa, ora sono arrivati se non erro alla 17! Per il bene delle tue articolazioni, dismettila subito, almeno per quanto riguarda la corsa.
Per il resto, non basta conoscere il peso ma è importante anche il passo (oltre all'appoggio... se non sei certo di essere neutro, per il prossimo acquisto rivolgiti a un negozio specializzato dove si esegua il test).
Cmq secondo me per un runner di 87 kg le Vomero 10 sono al limite (a meno che tu non sia molto veloce), questa ultima serie è diventata molto reattiva, seppure sempre ben ammortizzata e protettiva con intersuola lunarlon e doppio cuscinetto zoom al tallone e al metatarso. Però non è più la Vomero paciosa e morbidosa di una volta, pensa che la V10 la uso io che peso 58 kg!!!

-
- Aspirante Maratoneta
Io sarò di parte perchè le preferisco...ma Asics Nimbus per i neutri e Kayano per i pronatori. Tutto il resto è per fare l'aperitivo al bar, secondo me.
10K 39'54"" 01/06/2016 Notturna Madonna del Passo Avezzano (AQ)
21K 1:29:12 13/03/2016 Roma-Ostia HM
42K 3:22:41 2016 Maratona di Firenze
66,5 km 4000D+ 12:05:41 ULTRASERRA DI CELANO 12/06/2016
-
- Novellino
Hai ragione, ho dimenticato che il mio passo si attesta sui 6'/km, riprendendo un po' della forma penso di arrivare sui 5.30 senza troppo sforzorosmarc ha scritto:@noir
-
- Guru
Premetto che per me la protezione viene al primo posto, specie per chi, come me, non è un top runner che punta a piazzamenti di vertice in gara. Comunque considerando il passo e il peso (e il tipo di scarpa che sei abituato a utilizzare), secondo me è il caso di valutare modelli strutturati, pesanti e protettivi, ad esempio Glycerin o Nimbus o, se vuoi risparmiare, Diadora 4100, queste ultime sono scarpe vecchio stampo dall'estetica non eccezionale ma molto solide e protettive per gli allenamenti quotidiani lunghi/lenti.
Sempre che l'appoggio sia neutro (o supinatore).
Eventualmente per lavori veloci/brevi, se e quando ne avrai l'esigenza, potrai valutare l'abbinamento di un secondo paio più performante, ad esempio proprio le Vomero 10 o le Triumph ISO (1 o 2) o le NB 880.
Sempre che l'appoggio sia neutro (o supinatore).
Eventualmente per lavori veloci/brevi, se e quando ne avrai l'esigenza, potrai valutare l'abbinamento di un secondo paio più performante, ad esempio proprio le Vomero 10 o le Triumph ISO (1 o 2) o le NB 880.
-
- Aspirante Maratoneta
Rosmarc fra le alternative che hai proposto credo che le migliori, a mio modesto parere, siano le NB. Anche le A3 della casa inglese sono molto protettive e costano la metà della concorrenza quando ci sono le offerte.
10K 39'54"" 01/06/2016 Notturna Madonna del Passo Avezzano (AQ)