@arme......con allenamenti così non punti al sub3 ......non me la racconti giusta.
Poi se è per scaramanzia allora
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 43x42Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01” 2025 PR,RE
@luca.....sei abbastanza adulto perché non ti debba fare una morale....... io ti dico che l'importante è avere stimoli per ripartire, poi se la salute extra corsa ne risentirà allora rivedi veramente i tuoi obbiettivi.
P.S. mai pensato al triathlon sprint oppure massimo al triathlon olimpico....forse per il tuo fisico ed il tuo spirito sarebbe adattissimo...e potresti toglierti molte soddisfazioni.
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 43x42Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01” 2025 PR,RE
@shasha74 né scaramanzia né maniavantismo. sto cercando di impostare i LL tra 4.20 e 4.25 perché è attorno a questo che punto.
son serio e sincero. per un 4.23 firmerei oggi. ieri è andata bene, ultimi KM allegri sotto i 4.20, ma erano solo 25 V E N T I C I N Q U E.
e a pranzo mi son mangiato anche il tavolo. continuo a consumare 100% carboidrati e niente grassi
<< nelle corse che faccio c'è il meglio che do c'è la voglia che ho >> e.r.
Ragazzi chiedo un consiglio, da domani inizierò un percorso per migliorare la mia postura e provare a risolvere gli acciacchi fisici che mi affliggono da ormai 4 mesi. Avrò due sedute di palestra da 1h ciascuna a settimana con un fisioterapista. Naturalmente questo mi farà tagliare gli allenamenti di corsa causa scarso tempo a disposizione. Secondo voi vale la pena continuare ad allenarsi per una Maratona da correre il prossimo 22/4 con la prospettiva di poter uscire al massimo 3 volte alla settimana oppure rimandereste la maratona per dedicarvi a distanze inferiori.
arme ha scritto:continuo a consumare 100% carboidrati e niente grassi
Come mai?
Teoricamente ci si dovrebbe sbilanciare sempre un po' verso i grassi e le proteine per stare sempre in deficit di glicogeno e aumentare la potenza lipidica con gli allenamenti (stando sempre attenti al rapporto carbo/proteine).
Almeno così mi è stato consigliato...
@shasha l’ironman sara’ uno dei miei obbiettivi futuri,indipendentemente da quanto ci mettero’ a centrare tutti quelli che mi sono prefissato nel running...cmq dopo un week end e un lunedi’ passato in bdc il ginocchio non da’ piu’ fastidio,sara’ l’infiltrazione fatta giovedi’ scorso,sara’ il lavoro di potenziamento fatto sui rulli in questi giorni,sara’ quel che sara’ ma sembra a posto...molta molta cautela!!!
@ciromi puoi benissimo preparare una maratona con 3 uscite a settimana, io che non sono certo un fenomeno ne ho fatte 11
Se vai dal fisio a fare esercizi di postura penso che si possano considerare come cross training, per cui ben vengano
10k 38:37 Cinque Porte - Cremona 24/11/2024
21k 1:25:08 Half Marathon Cremona 20/10/2024
42k 3:05:32 Verona Marathon 17/11/2024
24 Maratone, Mezze qualcuna in più
SB 2025: 21k 1h26'30" - 42k 3h07'15" instagram strava facebook