Andare a correre... dopo lavoro 13

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

ludovico_van
Top Runner

Re: Andare a correre... dopo lavoro 13

Messaggio da ludovico_van »

Ciao raga. Tutto rego? DO you feel good???
Io portato a casa 16 k in un caldo non eccessivo. Tocco i 600k con le scarpe di oggi e mercoledì ultima corsa con l'altro paio di Brooks. Ho preso una paio di scarpe sul sito di cui parlava il nostro F12. Il giorno che smetto di correre, potrò permettermi una bella barca a vela. :smoked:
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Ola genta accaldata, e acclimata,
stamattina presto verso le 06.30 stavo finendo di controllare il materiale nello zaino, quando mi padre mi chiama “ Vieni su’ a vedere”, salgo e esco in terrazza il cielo è pieno zeppo di scie d’aereo, penso subito a quello che è successo in Israele stanotte… Magari visto che hanno chiuso diversi spazi aerei sul mediterraneo, passano tutti di qui.

Parto e parcheggio la macchina a ca. 550 metri di quota, breve tratto di pianura poi su, la prima salita di scenic, molto cattiva, salgo lento ma molto regolare, la pulsazione e sempre rimasta nel FL basso, ottimo.

Arrivo in cima alla prima salita e selfie, mangio al volo barretta, e comincio la prima discesa, potrei correre, ma mi trattengo, arrivo a gola di lago e comincio la seconda salita.

Arrivo al crocione e c’è un gruppo di trailer e trailesse di quelli veri, tra cui una volontaria di scenic che conosco, e una top, mega, ultra extra top pink trailessa, la tipa alcuni anni fa si è fatta una garetta di 113 km con mi pare 7’000 metri di dislivello ed è arrivata tra le prime donne.

Sono fermo a mangiare un panino e mi chiamano per fare una foto con loro sotto il crocione, se scrivessi io la didascalia metterei “ top runners con autostoppista”,
:smoked:

riparto e salgo ancora un po’, poi scendo, 9km di discesa, aiuto !!! E invece mi sorprendo perché ne riesco a correre più della metà, arrivo alla macchina che c’è un caldo fotonico

In totale qualche pausa a chiacchierare, ma tutto sommato molto meno pause dell’altra volta
Ne escono 21.3 km dislivello Garmin 1’179 miei calcoli 1’282, contento se tolgo le pause non strettamente necessarie ci starei dentro nel tempo massimo, ma mancano ancora tanti km e dislivello

Immagine

Beppo in cima alla prima salita, con un espressione non proprio Intelligentissima, ma non si puo' avere tutto

Immagine
Ultima modifica di Beppogo il 14 apr 2024, 16:58, modificato 2 volte in totale.
La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocità in min al km
Oruam64
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Oruam64 »

Ciao a tutti, oggi sarei dovuto uscire in bici, ma ieri sera siamo usciti con un gruppo di amici, e tra la pizza, la birra, e cosi via, siamo tornati a casa dopo l'una e trenta di notte. Ovviamente prima delle nove non stavo in piedi. A questo punto il giro in bici prendeva troppo tempo, per cui sono andato a correre uscendo verso le 10.10. Il primo km ho sentito le gambe di marmo ed il fiato completamente mancante, pensavo di rientrare subito. Poi piano piano le gambe hanno cominciato a girare, anche se devo dire negli ultimi tempi, dopo la maratona, ho avuto un discreto calo di forma. Comunque sul solito percorso ho fatto alla fine 22 km, abbastanza blandi, chiusi alla media di 5'35'' con i soliti 187 m D+. Adesso tutto scarico prima della gara di Domenica prossima, dove, non per mettere le mani avanti, ma proprio perché la forma non c'è, penso di farla in modalità "sopravvivenza", cioè cercare di capire il limite e fermarsi lì.
21K: 1h 37' 13'' (Roma Ostia 6/3/2022)
42K: 3h 43' 57'' (Maratona di Roma 27/3/2022)
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da shasha74 »

@phantomfh :love:

Per il piramidale il recupero può essere diverso in base a cosa si prepara…..
Comunque si può fare la metà dei mt corsi veloci:

200/100/400/200/600/300/800/400 e via così con recuperi attivi ad un buon passo e più allunghi i mt forti e più li devi fare piano. Tipo i 200 a RG5 e i 800 a RG mezza con recuperi lenti.
Oppure tutti costanti i veloci tipo RG10k e recuperi più veloci.
I recuperi però massimo da 400mt anche oltre le distanze degli 800mt.

Altrimenti io ho fatto questo perché preparando il Passatore non voglio tirare troppo:

Immagine
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 45x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2026 BO,RN
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da shasha74 »

Poi @dragonady ne ha fatto uno molto più pesante…ma lui ha le potenzialità :smoked:
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 45x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2026 BO,RN
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da HappyFra »

Buona domenica ragazzi!
@Beppogo ma che spettacolo!! Bravissimo, d+ da campione su quella distanza! Continua così che sono sicura che farai la gara alla grande e nei tempi! =D>
Per il "solito" @dragonady si fa presto a finire gli aggettivi, sei una certezza Andre, solido!! :hail:
Bene @Moran per la gamba che "scappa", vuol dire che ricorda :thumleft: @Casoales1973 quanto ti capisco, oggi è illegale il caldo :oops: dai che ci sei per PD! :rambo:
@gandrea pensa cheio la crema solare la metto anche in inverno oramai, oggi ci ho fatto il bagno prima di partire :asd2:
@ludovico_van buoni 16! 600km non sono neanche tantissimi ma se si tratta di Ghost (mi sembra corressi con loro) è la distanza limite, io addirittura un paio l'ho mollato dopo 500, era completamente piallato, è un peccato perché da nuova è un'ottima scarpa, ne ho consumate credo 12 paia :wink:
E vengo a me cari amici, con la mia uscita tremenda di stamattina, i termini che la raccontano in pieno sono brasatura e devastazione, della sottoscritta ovviamente :mrgreen:
Insomma, qualche giorno fa chiedo a Dragon se ha qualche traccia da circa 6/700 d+ qui in Valpolicella e gentilmente mi gira un paio di percorsi fighissimi (grazie ancora, Andre! :vicini: ) uno da 700 e uno da 1000,
propendo per quello con minor d+, voglio aumentare gradualmente e così stamattina parto con tutta la roba da autosufficienza e la traccia sul garmin
Già all'inizio non riesco a orientarmi per partire perché imbocco ilsentiero (giusto) ma il garmin vibra continuamente e io lo interpreto come un fuori percorso, in realtà dopo qualche minuto e avanti/indietro capisco che lo fa per segnare la svolta ](*,) ero completamente ignara di questo avviso dato che leultime volte non l'aveva fatto, boh forse con gli aggiornamenti fa sta roba ma tant'è :D
Una volta imbroccata la traccia proseguo senza problemi, le gambe fanno molta fatica e io capisco che meglio camminare perché fa già un caldo assassino, tra l'altro buona parte del percorso si trova su sentiero al sole e tempo mezz'ora sto giàgrondando :shock: proseguo e iniziano i primi problemi, la traccia mi dice che sono fuori percorso e in effetti faccio fatica a interpretare quale sentiero prendere perché ve ne sono tre o quattro ad ogni svolta e ovviamente imbrocco sempre quello sbagliato :-({|= così inizio ad aggiungere non solo strada ma d+ e aggiungo aggiungo .... in più ora che dovrebbe iniziare la discesa inizio a non essere tranquilla, vedo che ci sto mettendo molto tempo e non mi fido a prenderla allegra per la paura di farmi male, inizia a farsi strada l'idea che sia una cazzata aver affrontato tutto da sola, non voglio neanche pensare se mi facessi male qui ora :afraid: ad un cero punto scorgo delle fettucce rosse appese, che bello, le riconosco, sono quelle che segnavano la corsa fatta poche settimane fa e inizio a seguirle, il garmin poco dopo però mi dice che sono fuori strada e perdo un sacco di tempo a raccapezzarmi su quale sentiero stare, ce ne sono mille e ognuno è sbagliato :cry: mi prende un pò di sgomento, che cazz so perfettamente dove sono ma non riesco sbrogliare la matassa intricatissima di questi sentierini poi alla fine intravedo la strada e decido di proseguire un pezzo su asfalto, le gambe iniziano ad essere vuote anche se mi verrebbe da corricchiare ancora ma si palesa la nausea, mancano si e no 3 km ma sono devastanti, ritorno su sentiero per l'ultimo pezzo, la traccia non mi serve più perché ora mi oriento visivamente e non vedo l'ora di arrivare alla macchina, inciampo un paio di volte perché alzo a malapena i piedi e le radici fanno da perno, per fortuna con un paio di piroette e la fc che schizza a duemila mi riassesto senza cadere e finalmente arrivo a traguardo, 23km con 960d+ con lo stomaco sottosopra sul punto di vomitare :wacko: In macchina inizio a pensare che sia una pazza a pensare di affrontare la LUT dopo che mi faccio grigliare dalla Valpolicella, forse sto facendo il passo più lungo della gamba e mi sono molto sopravvalutata :( però voglio aspettare di smaltire questa scoppola prima di qualsiasi conclusione, io non sono ancora molto allenata a questo tipo di corsa e oggi era una giornata da delirio di caldo, mi sono ripigliata ora, appena arrivata a casa sono riuscita solo a fare una doccia senza mangiare da quanto ero sballinata di pancia, però ora ho ordinato una pizza con stanche il pizzaiolo :mrgreen:
@phantomfh bello il badge run together, forse riesco a ricattare la mia collega in settimana :perfido: :thumleft:
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
ludovico_van
Top Runner

Allora, conosco un tizio che ha scritto un libro sulla corsa, che lui dice che non bisogna MAI valutare una uscita subito dopo , a posteriori. Lascia che passi questa giornata che domani sera , ripensandoci, vedendo anche come ti alzi domani mattina, fai le tue valutazioni.
Francesca è entrata pure lei nel trip del badge: convincere una poveretta di collega a correre assieme per prendere il badge... grandissima!!! :smoked: :smoked:

ludovico_van
Top Runner

Grandissima tu eh, non la collega... la collega è una poveretta che non ha capito cosa l'aspetta. :smoked: :smoked:

Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Grazie @HappyFra a me’ è andata bene, ma calcola che partendo molto presto ho beccato il caldo solo in discesa, in più la mia velocità è bradiposa , miro appunto a restare unicamente al tempo massimo, in più il percorso lo conosco a memoria, lo potrei fare bendato, e ho allenamento tantissimo il fondo lento, in pianura, praticamente sempre a digiuno, vado con una miscela grassi/carboidrati molto spostata sui grassi.
Sulla tua esperienza non positiva forse ha contribuito il non trovare il percorso e anche il caldo. Hai finito una maratona, secondo me la LUT è alla tua portata @grantuking e @dragonady sapranno darti opinioni più complete e competenti visto la loro esperienza sulle grandi distanze, io per adesso non ho mai superato i 26 km con d+1’600
La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocità in min al km
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

@HappyFra mi sa che non era sbagliato fare il bagno nella crema per me . Ho le spalle viola , hai presente quando ti scotti che dopo che passa l'effetto della crema idratante fa male la pelle . ecco son così ! potrei avere il badge sono un mona

@shasha74 era per fare un badge . troppo complicato mettere i paletti così . pensavo na cosa piu facile . boh io una idea ce l'avrei ma io son matto e vi porto all'infarto :mrgreen:
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”