[Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - seconda parte
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Mosè
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - seconda parte
Scusami ho sbagliato io
-
fujiko
Donatore
- Pink-Moderator
@mosé non solo tu
grazie della collaborazione
continuate pure sul fenix
Never complain, never explain.
-
elmarso
- Mezzofondista
Sulle impostazioni navigazione,cosa cambia tra tipo rilevamento o percorso?Grazie
-
xlucadal
- Novellino
@elmarso: se non ho capito male quando sei in navigazione (per esempio con track back che ti riporta al punto di partenza) se hai selezionato percorso avrai sullo schermo un indicatore che ti darà curva per curva l'indicazione di direzione mentre se avrai selesionato rilevamento l'indicatore punterà sempre verso l'obiettivo cioè il punto di arrivo (che con il track back è il punto di ripartenza)
-
fear76
- Novellino
Buonasera a tutti,
anche io come voi da pochi giorni possiedo il f3, molto bello esteticamente ect ect , l' ho aggiornato all ' ultima versine 6.50 , ho pure aggiornato la fascia hr , tutto ok , volevo chiedere a voi che lo avete da più tempo , tralasciando le discussioni sulla qualità della traccia , se avete notato la poca accuratezza del passo istantaneo mi da dei valori più alti di 25 secondi ( in media ) tanto è vero che sul giro lap, fissato da me a 1 km ,mi da correttamente il passo da fatto nel giro , per esempio 5 min a km, mentre il passo istantaneo rimane sempre a 5.25 - 5.30 ... voi riscontrate la stessa cosa ? Per me è importante avere un passo istantaneo attendibile anche per le ripetute .. grazie mille a chi vorrà propormi dei suggerimenti ( ho gia scaricato istant pass dalle applicazioni anche questo sembra essere non ottimale )
anche io come voi da pochi giorni possiedo il f3, molto bello esteticamente ect ect , l' ho aggiornato all ' ultima versine 6.50 , ho pure aggiornato la fascia hr , tutto ok , volevo chiedere a voi che lo avete da più tempo , tralasciando le discussioni sulla qualità della traccia , se avete notato la poca accuratezza del passo istantaneo mi da dei valori più alti di 25 secondi ( in media ) tanto è vero che sul giro lap, fissato da me a 1 km ,mi da correttamente il passo da fatto nel giro , per esempio 5 min a km, mentre il passo istantaneo rimane sempre a 5.25 - 5.30 ... voi riscontrate la stessa cosa ? Per me è importante avere un passo istantaneo attendibile anche per le ripetute .. grazie mille a chi vorrà propormi dei suggerimenti ( ho gia scaricato istant pass dalle applicazioni anche questo sembra essere non ottimale )
-
christians
Sinceramente non farei tanto affidamento al passo istantaneo fornito da un GPS, sapendo che la posizione ha una tolleranza di anche 10 metri. Se vuoi un consiglio, impara a "sentire" la velocità mediante le tue sensazioni. Le ripetute fino ad un km, inoltre, di solito sono impostate sulla durata e non sul passo. Per le ripetute oltre al km, anche il passo medio è decisamente affidabile.
Asics Nimbus 17, Adidas Boston Boost 5 (road)
Brooks Cascadia 7, Dynafit MS Feline X7 (off road)
Suunto Ambit3 Sport, Garmin fēnix 3
rubiTrack 4 Pro
10K 39'37"
21K 1h28'09"
2016
10K 42'52"
21K 1h34'59"
rubiTrack 4 Pro
10K 39'37"
21K 1h28'09"
2016
10K 42'52"
21K 1h34'59"
-
fear76
- Novellino
mi fa rabbia per il fatto che il vecchio garmin f220 il passo ist è corretto mentre questo f3 no.. ' dovrò abituarmi oppure correrò con i due garmin
cmq grazie
-
elmarso
- Mezzofondista
Ciao,christians ha scritto:La logica è:temolo ha scritto:Grazie per le risposte! Anche se non ho proprio capito come caricare le mappe e i percorsi predefiniti a tavolino, ma sono una pippa dal punto di vista informatico, direi che questa funzione per me fa la differenza.
1. crei il percorso su http://www.ridewithgps.com
2. esporti il percorso in formato .tcx
3. importi il .tcx in Garmin Training Center (o in Basecamp)
4. su Training Center verifichi che le informazioni di navigazione siano corrette (ad esempio, io inserisco i nomi delle vie agli incroci)
5. esporti verso il fenix
La cosa funziona bene, testato sul campo in varie località della Florida (Miami Beach, Key West, Naples, Sarasota): l'indicazione di svolta ti arriva una ventina di metri prima e appena svoltato hai la conferma. L'unico neo è che, quando parti, devi sapere la direzione altrimenti corri il rischio di fare il percorso al contrario (immagino che le indicazioni, in questo caso, siano sbagliate).
allora, ho elaborato la traccia tramite ridewithgps, l'ho importata nel F3 tramite baseband. La posso lanciare tramite la navigazione, vedo nel display i waypoint in cui c'è l'indicazione della via e della direzione da prendere, ma durante la corsa non mi viene notificata nessuna indicazione nè prima, nè dopo l'incrocio. Qualcuno sa quale potrebbe essere il problema?C'è qualcosa in cui sbaglio?Che genere di indicazione dovrebbe dare?
-
christians
A me quest'estate le notifiche arrivavano. Avevo utilizzato Garmin Training Center.
Asics Nimbus 17, Adidas Boston Boost 5 (road)
rubiTrack 4 Pro
10K 39'37"
21K 1h28'09"
2016
10K 42'52"
21K 1h34'59"
rubiTrack 4 Pro
10K 39'37"
21K 1h28'09"
2016
10K 42'52"
21K 1h34'59"
-
Oppototto
Con questo aggiornamento il passo istantaneo è diventato disastroso.fear76 ha scritto:Buonasera a tutti,
Come te mi sono accorto oggi che segna 20 o 25 secondi in più.
Prima potevo farci riferimento, anche se ovviamente sballava un po', ma ora è decisamente rallentato.
"Tutto quello che vuoi è dall'altra parte della paura" J. Confield