[Discussione Ufficiale] Polar M400 - seconda parte
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: [Discussione Ufficiale] Polar M400 - seconda parte
Dopo ultima sincronizzazione di oggi se vado nel orologio ikm dei vari allenamenti sono spariti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pb 5km (allenamento) 20:00 15/09/19
21 km 1:30:55 Crema 10/11/19
PB 10km 40:00 27/09/19
https://www.strava.com/athletes/13542407
Maratona 3:55 e tanti crampi
21 km 1:30:55 Crema 10/11/19
PB 10km 40:00 27/09/19
https://www.strava.com/athletes/13542407
Maratona 3:55 e tanti crampi

-
- Aspirante Maratoneta
Domanda che può sembrare stupida ma in realtà non lo è.
Con l'avvicinarsi della bella stagione ho in previsione di fare qualche gara di trailrunning, le prime su percorsi di una ventina di km ma poi, a fine maggio e giugno,ne ho paio sui 45km.
La domanda: qualcuno di voi possessori del P M400 ha mai usato consecutivamente il dispositivo con gps attivo per 6/8 h filate? Io lo sto usando da poco più di un mesetto ma ho forti dubbi che vada oltre le 4/5 h consecutive: due uscite settimanli di 1h o poco più e un lungo di 2,5 h e sono con la batteria in zona 10/20% (gps+cardio).
Sono consapevole che per il trail running ci sono dispositivi diversi e per il momento valuterò strada facendo il da farsi.
Ringrazio chiunque voglia darmi riscontro.
Con l'avvicinarsi della bella stagione ho in previsione di fare qualche gara di trailrunning, le prime su percorsi di una ventina di km ma poi, a fine maggio e giugno,ne ho paio sui 45km.
La domanda: qualcuno di voi possessori del P M400 ha mai usato consecutivamente il dispositivo con gps attivo per 6/8 h filate? Io lo sto usando da poco più di un mesetto ma ho forti dubbi che vada oltre le 4/5 h consecutive: due uscite settimanli di 1h o poco più e un lungo di 2,5 h e sono con la batteria in zona 10/20% (gps+cardio).
Sono consapevole che per il trail running ci sono dispositivi diversi e per il momento valuterò strada facendo il da farsi.
Ringrazio chiunque voglia darmi riscontro.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
In questo topic c'è un test fatto da @gnr, poche pagine indietro.
Se non ricordo male parlava di circa 7 ore di GPS prima dello spegnimento
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Diario
10k: 52'41", 11/10/'17
HM: 2h02'08", Valli e Pinete 2018
30k: 3h25'02", Borello-Cesenatico 2018
M: 5h24'48", Ravenna 2018
47.6k: 5h44'35", Ravenna 2019 RE (Rimbambiti Edition
)
Con calma, ma arrivo. Forse.
10k: 52'41", 11/10/'17
HM: 2h02'08", Valli e Pinete 2018
30k: 3h25'02", Borello-Cesenatico 2018
M: 5h24'48", Ravenna 2018
47.6k: 5h44'35", Ravenna 2019 RE (Rimbambiti Edition

Con calma, ma arrivo. Forse.
-
- Novellino
Dopo l'ultimo aggiornamento qualcuno ha capito come attivare la misurazione dello spazio percorso indoor senza gps ed il solo ausilio dell'accelerometro?
Non sono riuscito a capire come attivare questa nuova funzione
Non sono riuscito a capire come attivare questa nuova funzione

-
- Aspirante Maratoneta
Qualcuno ha mai sperimentato i programmi Polar? Ho visto che ci sono quelli da 5k 10k ecc. Si basano soprattutto sull' uso del cardio
-
- Novellino
Io sto seguendo quello per la mezza maratona.. Mi trovo bene e male allo stesso tempo: bene perché mi "costringe" a sfruttare tutte le zone cardio ( prima stavo sempre nella 4 costante) e le ripetute che ti propone sono belle lunghe..sirovai ha scritto:Qualcuno ha mai sperimentato i programmi Polar? Ho visto che ci sono quelli da 5k 10k ecc. Si basano soprattutto sull' uso del cardio
Male perché le uscite lente secondo me sono 'troppo' lente! Non so se perché il mio cuore non è allenato ma con il bpm in zona 2 faccio al max 7:45 min/km!!
Infatti anche io volevo chiedere delucidazioni s ci ha già seguito questi allenamenti o li sta seguendo
-
- Maratoneta
Confermo la bontà del programma: seguito qualche mese fa. Dopo anni di tempi al km, sono passato ad un allenamento solo cardio.
Per la questione dei lenti: problema sottovalutato da molti secondo me. Anche io avevo più o meno la tua sensazione, e così ho deciso di fare per 4 mesi allenamento SOLO (ma veramente solo) aerobico (zona blu, per me 134 battiti): da un 7'/km (sulle salite dicevi camminare, straziante
) sono passato a 5'.40/km (domenica scorsa 20 km di lento a 130 di media)
Sul forum c'è un topic (cerca maffettone): non è altro che un buon periodo di costruzione aerobico, che quasi mai facciamo.
Ciao.
L.
Per la questione dei lenti: problema sottovalutato da molti secondo me. Anche io avevo più o meno la tua sensazione, e così ho deciso di fare per 4 mesi allenamento SOLO (ma veramente solo) aerobico (zona blu, per me 134 battiti): da un 7'/km (sulle salite dicevi camminare, straziante

Sul forum c'è un topic (cerca maffettone): non è altro che un buon periodo di costruzione aerobico, che quasi mai facciamo.
Ciao.
L.
I ran. I ran until my muscles burned and my veins pumped battery acid. Then I ran some more.
-
- Novellino
leonbadman ha scritto:Confermo la bontà del programma: seguito qualche mese fa. Dopo anni di tempi al km, sono passato ad un allenamento solo cardio.
Per la questione dei lenti: problema sottovalutato da molti secondo me. Anche io avevo più o meno la tua sensazione, e così ho deciso di fare per 4 mesi allenamento SOLO (ma veramente solo) aerobico (zona blu, per me 134 battiti): da un 7'/km (sulle salite dicevi camminare, straziante) sono passato a 5'.40/km (domenica scorsa 20 km di lento a 130 di media)
![]()
Ciao.
L.
Quindi dici che se lo seguo alla lettera sto allenando bene per una mezza?? Se è così mi sa piacere perché è quello che sto facendo.. Comunque Sto notando dei risultati!
-
- Aspirante Maratoneta
Visto!axxel ha scritto:In questo topic c'è un test fatto da @gnr, poche pagine indietro.
Grazie, me l'ero perso

-
- Aspirante Maratoneta
Insieme al programma seguite anche gli esercizi per il core che propongono? Praticamente bisognerebbe allenarsi tutti i giorni 
Altra cosa, come si spostano i programmi nel diario? A me non li fa muovere. Giusto una curiosità comunque perchè per ora sto seguendo una tabella per arrivare ai 10km (quella di albanesi). Quando ci arrivo comincio con uno dei programmi Polar

Altra cosa, come si spostano i programmi nel diario? A me non li fa muovere. Giusto una curiosità comunque perchè per ora sto seguendo una tabella per arrivare ai 10km (quella di albanesi). Quando ci arrivo comincio con uno dei programmi Polar