Andare a correre...dopo lavoro 9

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Re: Andare a correre...dopo lavoro 9

Messaggio da OliviaDunham »

@Beppogo
Assolutamente, è la mia idea
Presumo che l'emozione, il fatto di esserci insieme a tantissimi altri Runner e l'adrenalina avranno un ruolo importante
Ma calma, gestione oculata dell'energia e del ritmo
Come dice @Petronio c'è tempo per progredire quindi, per non bruciare tutto subito, si parte agile ;-)
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Se tutti fossimo cialtroni, saremmo più felici :smoked: Chi se ne frega se poi ha pagato caro, perché è questa l'essenza della vita :smoked:

Io intanto sono tornato ieri in mattinata da Berlino e poi ho riposato. Non è stato bello come pensavo, purtroppo. Ho camminato tantissimo, ma praticamente nel nulla. C'è molta povertà lì, mendicanti, alcolisti. All'aeroporto poi non si può dormire. Amen, una volta nella vita almeno posso dire di essere stato a Berlino. Un'altra città tedesca che vorrei vedere almeno una volta nella vita è Amburgo. Essendo loro al confine con la Danimarca, forse mi andrà meglio. La porta di Brandeburgo fatto sta che è sopravvalutata. Grande è grande per esserlo. Ma molto meno di come la fanno sembrare in foto e documentari. L'ho detto, l'importanza di Berlino è nella sua storia, non nella bellezza della città. Ecco perché ci sono molti musei.
Petronio
Top Runner

Messaggio da Petronio »

Beppogo ha scritto: 7 ott 2022, 9:25 @OliviaDunham, tranquillo goditi la gara, vai al tuo ritmo senza farti condizionare dagli altri, (molti ti supereranno), ma resisti alla tentazione di accodarti, cerca di aumentare in progressione l'andatura, e quando sei sicuro di portarla a casa, aumenta ancora l'andatura.
Almeno io da tapascione farei cosi, i Guru della corsa consigliano il negativ split, cioè fare la prima parte di gara, un po piu lenta dell'andatura prevista e la seconda parte piu veloce.
Tutto esatto al 100%.

Ieri le ripetute sono venute stra-bene. Ho un 20'' di ritardo sulle distanze brevi (1500 e 800) rispetto al 2019, ma credo di star migliorando... quest' anno vabbé, il prossimo devo per forza tornare a livelli pre - pandemia.
Tra poco vado via dalle carte e mi sparo un 12 km lenti verso il mare.
Domani ho una staffetta per beneficanza a Sarzana, 8-10 km ma lentissimi, poi vado a Pisa per il pettorale. Un giretto e a casa... giusto per uscire, poi lettone e dormitona. Prima della gara sono un po' pigro. :D
PB:
5 km : 19.15 (2009)
10 km: 35.49 (2013)
21 km: 1.24.50 (2007)
30 km: 2.09.12 (2012)
42 km: 2.59.13 (2014)
50 km: 5.21.20 (2007)
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

@Petronio :beer:
Io invece le ripetute di ieri, era una vita che non le facevo, le ho pagate oggi, non in DOMS, ma in rincoglionimento generale, stamattina ero più tonto del solito. Settimana prossima incremento le rip. solo di 250 metri e non di 500
Domani lunghetto sui 13/13.5 km e domenica se riesco una altra breve sessione camminata/corsa.
Sto dividendo le andature sulla tabella Excel in modo da fare ca. il 70% di km settimanali a FL
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Ciao ragazzuoli. Per me braccio che va un pochino meglio. CI ho messo su del ghiaccio. Stasera si esce a correre dietro alle vecchiette che ci sono sulla ciclabile in bicicletta...
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da HappyFra »

Buongiorno a tutti!!
Dai che lo soooooo che lo volete.... :mrgreen:
Pronti raga, oggi consiglio braghe della tuta, ciavatta di lana cotta tirolese e passamontagna, poi a petto nudo; vi affacciate alla finestra con un bel boccale di birrozza o di schnapps e urlate forte:

:-({|= YESWEEKEEEEEEEEEEND!!!! :-({|=

E allora, tutti pronti a fare il tifo ai nostri Pisani, @Petronio non dico nulla che tanto farà benone :thumleft:
@Olivia: straquoto il Beppo che ti ha dato le indicazioni più importanti e valide, aggiungo solo di godertela alla grande :beer:
Bravi @gandrea e @Moran (fantastico il tipo di Londra :mrgreen: ) e molto bene gli altri di stanza, tutti! =D>
Ieri sera per me corsetta molto meglio delle aspettative, sono partita con le gambe in stile bianco di Carrara, i primi km mi sono chiesta se era saggio quel che stavo facendo perchè è inutile girarci attorno, avevo ancora i quadricipiti doloranti e mi sembrava di non poter neanche pensare di spingere un poco, poi una volta scaldata ho voluto provare ad aumentare leggermente il passo ed è andata decisamente meglio, ne è venuto una specie di progressivo involontario di 9km con l'ultimo addiritura bello brillante (sempre per ME e la mia scarsitudine eh!)
oggi mi sento ancora meglio di ieri, evidentemente ci voleva questa piccola sgasatina per sciogliere bene i muscoli :asd2:
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
ludovico_van
Top Runner

Ne ha inventata un'altra: il progressivo involontario.

HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da HappyFra »

Potrebbe essere il prolontario
che ne dici? :mrgreen:
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
ludovico_van
Top Runner

esatto! :smoked: :smoked: Io di solito quando parto a fare il progressivo poi faccio un riflessivo... sono sempre lì che penso ai cazzi miei... :smoked:

OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da OliviaDunham »

@HappyFra
Thanks ! Yeppa ! Galvanizzato a Bestia come una Molla
Modello : REATTORE
Mi lambiccherò il BRAIN sull'Outfit (sono freddoloso ...) e poi Zainetto e andiamo
Domani a PISA al ritiro del Pettorale
Comunque sia ... Che BELLA SENSAZIONE che si respira ;-)

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”