Andare a correre... dopo lavoro 13

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

dragonady
Guru

Re: Andare a correre... dopo lavoro 13

Messaggio da dragonady »

Buonasera carissimi! Cavolo che domenica proficua oggi! Un gran lungo di Casoales che con questo caldo vale tanto, complimenti 💪 16k ottimi del Ludo grande, Beppo superstar tra le nuvole lo voglio anche io il selfie con te! Ottimo trail bravo 1200+ portati a casa e vedrai che lo Scenic andrà bene!
La super Fra che soffre è un dispiacere 😭 ma si è fatta anche lei un mille + in un caldo pazzesco, dai che le prossime andranno meglio, e la lut sarà una bellissima emozione, non mollare!
@phantomfh bella l’idea della tua compagna mi piace, lo chiamerei Run 2gether 🙃 ed escluderei le gare o manifestazioni, insomma dev’essere proprio una corsa tra amici. P.s. io ora faccio un sacco di trail quindi puoi evitare di contarli tutti nei badge altrimenti diventi matto 😅 mi basta solo conquistarli una volta (poi ovviamente scegli tu come preferisci).
Io stamattina un recovery trail con un amico, 90 minuti chiacchierando e sudando l’impossibile.
Buon finale di domenica a tutti!
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Moran
Guru

Messaggio da Moran »

Buonasera gente. Innanzitutto complimenti per le uscite, in particolare modo @beppo. ma anche @ludo, @casoales, e @HappyFra (vedrai che molti dei problemi sono dovuti al caldo fuori stagione, domani starai meglio).
Qui oggi è arrivato un assaggio di estate, anche se non ha fatto caldo come in nord Italia. 23°, primo salto in spiaggia, un'oretta al sole ma niente bagno, acqua troppo fredda per i miei gusti.
Stasera volevo provare un po' di continuità nella corsa, quindi esco con l'idea di fare 6 km stando tra i 6' e i 6'10". Però le gambe hanno altre idee e mi trascinano ai ritmi di un anno fa, non sapendo che non li reggo. Faccio 3 km a 5'54", poi recupero per 3' perché sentivo un fastidio sotto il ginocchio dx (non quello sifulo, l'altro). La sensazione passa e riparto per gli altri 3 km, non riesco a correre più piano anche se la FC si impenna e li faccio a 5'49" con l'ultimo a 5'45". Vabbè, devo riprendere l'abitudine al passo. Grande sudata per il caldo pazzesco, comunque buone sensazioni, ovviamente non sono ancora allenato per poter considerare questa come CL, la fc è stata da medio. Ma l'importante è che tengano le articolazioni, se reggono quelle la forma pian piano tornerà.
Buone corse a tutti!
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Uella , grazie. Felice di leggere che l' Ercole delle Nurre è tornato. :thumleft: :thumleft:
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
phantomfh
Guru

Messaggio da phantomfh »

Noi ieri abbiamo chiuso un weekend praticamente perfetto. Abbiamo fatto la Marcia del Beato a Marostica. Caldo ma una splendida giornata di sole con paesaggi bellissimi, faticoso ma ne è valsa la pena.
Dopo corsa abbiamo pranzato in un bel prato in pieno relax, poi ritorno a casa, doccia e via in bici in centro a Padova, dove ci siamo goduti un pomeriggio senza pensieri, passeggiate, gelato, relax in Prato della Valle, cenetta leggera in un ristorantino del centro e ritorno in bici. Quando si dice un weekend perfetto :love:

Lato badge lascio decidere a voi, espongo i fatti... ho fatto 21,5 km anche se l'orologio ne ha registrato uno in meno perché mi sono dimenticato di farlo ripartire dopo un ristoro.
Dislivello segnato da strava 689d+, ma secondo me è per difetto perché Runalyze (che per me ha un algoritmo di interpolazione più preciso) mi segna 768d+.
Insomma, sono in ballo per il badge dei 700d+, ditemi voi se conquistato o no. Allego immagine, sopra l'altimetria di dettaglio di runalyze, sotto strava (ho cerchiato in verde i rispettivi dislivelli).

Se non mi concedete il badge camoscio, pretendo almeno il badge equino, guardate questa foto e ditemi se non è stato preso alla grande! :smoked:

Da notare anche la meravigliosa canotta "Ricarica in corsa" :love:
phantomfh
Guru

Messaggio da phantomfh »

@ludovico_van 16k sono ottimi, bravo! Per le brooks quoto la Fra, le ultime mi sono durate intorno ai 600 ma dovevo dismetterle prima, con le saucony faccio almeno 200 km in più.
@Beppogo complimenti per l'uscita, tanta tanta roba =D> e badge Stambecco conquistato alla grandissima :beer:
@Oruam64 auguri anche se in colpevole ritardo :emb: Ottimo chilometraggio =D> la forma fisica non può essere sempre al top, quindi va bene anche così! :thumleft:
@HappyFra orientarsi da soli non è affatto semplice, ci provai una volta (ma era solo una camminata) e feci parecchi km in più del previsto. Non tirerei conclusioni affrettate, le giornate no capitano a tutti, e il caldo di ieri non aiuta di certo. Al tempo stesso, per la LUT valuta bene, non intendo scoraggiarti ma portare il giusto rispetto quello sì. Se te la senti, vai senza indugi, se senti che non è il momento non è un disonore spostarla al prossimo anno :thumleft: Io ieri ho fatto fatica con 21k 760d+ quindi per me la LUT è pura fantascienza :mrgreen:
E badge Camoscio conquistato, ma io direi anche lo Stambecco, considerata la difficoltà dell'impresa condotta in solitaria e in totale autonomia :rambo: :vicini:

@gandrea senza crema? hai fatto una gran monada e per me il badge è conquistato :shock: Servono altri due che lo confermano per assegnarlo. Comunque, ragazzi, non sottovalutiamo il sole... ieri la donzella mi ha costretto a mettermi la crema, e per fortuna altrimenti oggi sarei viola anch'io!
Riguardo il badge, spara l'idea e portaci all'infarto :mrgreen:

E infine, super @Moran, torni alla grande fra i runner di nome e di fatto! =D>
Ultima modifica di phantomfh il 15 apr 2024, 8:56, modificato 3 volte in totale.
filattiera Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da filattiera »

@phantomfh per me vada per il badge 700+ ... sono meno del 2% su Strava ... e sono d'accordo che Runalyze abbia algoritmi piu' precisi.
Ultra
Pistoia-Abetone 2022 4h49m09s
ludovico_van
Top Runner

Ragazzi, io prendo sempre al volo le vostre dritte scarpistiche.
Oggi lifting time, grazie a Dio niente gambe. Ribadisco che con sto allenamento in monofrequenza mi pare di non fare un tubo. Dopo qualche anno mi stanno addirittura sparendo i calli dalle mani.

Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Ola gente della notte, first of all grazie a tutti, ma come gia detto punto al gran premio lumaca sonnanbula
Auguri in colpevole ritardo ad @Oruam64 e signora, un bentornato di corsa @Moran
Lato badge tenendo conto sopratutto del caldo, penso sia valido sia il camoscio di @phantomfh e anche lo stambecco di @HappyFra per il bagde mona, per me si per @gandrea come gia detto, con il sole non si scherza, crema io metto la protezione 50. Aspetto domani a vedere come sono messo con i DOMS, questa settima vorrei tornare a 4 allenamenti compresa altra scampagnata sabato o domenica
Buona settimana a tutti
La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocità in min al km
ludovico_van
Top Runner

Bravo beppo ; cmq il badge camoscio si può prendere anche mangiandosi una forma di camoscio d'oro.

shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da shasha74 »

Strava è il giudice ufficiale, però il 2% di errore mi sembra corretto e quindi per me badge preso...però che la prossima volta fai 11 saltelli sul posto cosi da raggiungere i 700D+.

Ormai si esce solo per i badge e non più per la tabella :smoked:
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 45x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2026 BO,RN

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”