A me è venuta proprio quando ho aumentato di botto gli allenamenti di qualità. Ho trascurato lo stretching, ho infiammato prima il tendine d'achile e poi la fascia.ghandalf ha scritto:Ieri sera ho fatto 1 ora di lezione di ballo (sto facendo swing), stamattina il fastidio era più pungente. Forse mi sto convincendo erroneamente che va tutto bene, ma il pensiero di poter prepare firenze sta svanendo.
Ma secondo voi quale potrebbe essere l'eziologia della fascite?
Corro da quattro anni, da due preparo e corro maratone e utilizzo lo stesso tipo di preparazione.
Le scarpe sono più o meno sempre le stesse e sto molto attento a cambiarle ancor prima di arrivare ai 600/700 km.
Ho trascorso l'estate a correre molto poco, sicuramente meno degli altri anni e stavo aumentato in modo graduale il carico di lavoro.
Corro al massimo 4 volte la settimana.
Forse l'unica nota stonata e che gli ultimi giorni facevo gli allenamenti di qualità veramente tirati e, per problemi lavorativi, mi capitava di farne due ravvicinati.....
Vorrei non ripercorrere lo stesso errore in futuro
La sensazione è che tu debba abituarti all'idea di rinunciare a Firenze. Dedicati con molta attenzione al recupero della fascia....non rischiare peggioramenti.