[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da fydeyxo »

Non sono un programmatore, ma mi domando se in Garmin non possano implementare un algoritmo che tagli questi picchi inverosimili... Basterebbe che il sistema cancellasse le impennate sotto i 2 min/km usando un passo medio tra prima e dopo lo svarione. Dico cavolate?
AleMarte13
Novellino

Messaggio da AleMarte13 »

Dici bene!! Ed è un problema dei nuovi (non di tutti) i Garmin!! Il mio vecchio fenix3 classico senza cardio al polso era una bomba!! Fix gps in un attimo anche con meteo assurdo e mai perso niente e i tracciati perfetti senza tagliare le curve . Il 735 idem un briciolo meno preciso ma piccolezze .. il 935 per adesso non vale il prezzo!!
Ilpozz
Novellino

Messaggio da Ilpozz »

Ciao a tutti. Una domanda forse banale. Tra pochi parteciperò al chianti ultra trail 73k. Volevo chiedervi l’utilità di avere la traccia gpx pre caricata. Quali sono i pro ad
averla? O è inutile?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Paso®
Ultramaratoneta

Messaggio da Paso® »

Per quel che mi riguarda la trovo utilissima, soprattutto se il trail non è ben segnato o nei punti in cui le balise molto distanti ti fanno venire qualche dubbio sul sentiero preso. Inoltre se la traccia ha anche i dati altimetrici, puoi controllare l'altimetria e regolare lo sforzo in base a quante e che che tipo di salite ti aspettano.
Infine, se sei uno smanettone, puoi anche caricare la traccia con il tuo passo medio stimato, in modo da avere sempre sotto controllo il tempo finale che ti sei prefissato. Puoi addirittura inserire i ristori o altri punti di interesse, in modo che il dispositivo ti dica quanto manca al prossimo, ma questa funzione non è implementata bene come nel vecchio 910xt, devo ancora capire come farla funzionare a dovere.
Secondo me sono tutte funzioni utilissime per il trail, ma che vengono poco pubblicizzate da Garmin e poco sfruttate dagli utenti.
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
wallace81
Mezzofondista

Messaggio da wallace81 »

Ciao!Una info: l’altro giorno sono uscito in bici, utilizzando il ciclocomputer Garmin Edge 820...come mai Garmin Connect visualizza regolarmente l’uscita, ma non riporta i dati sul FR935? L’orologio trasmette dati solo “in uscita”??Grazie!!

dan78
Maratoneta

Messaggio da dan78 »

si l'attività rimane sul dispositivo con cui è stata registrata, non viene trasferita da Garmin Connect agli altri dispositivi..
wallace81
Mezzofondista

Messaggio da wallace81 »

dan78 ha scritto:si l'attività rimane sul dispositivo con cui è stata registrata, non viene trasferita da Garmin Connect agli altri dispositivi..
Grazie!Ma non c’è nessun modo per “sincronizzare” i vari dispositivi e Garmin Connect??

maxcalce Utente donatore Donatore
Maratoneta

Messaggio da maxcalce »

@paso
L'utilizzo del gpx della gara ti aumenta il consumo batteria?
Paso®
Ultramaratoneta

Messaggio da Paso® »

Sul vecchio 910xt non aumentava il consumo, o almeno non in modo apprezzabile. Sul 935 non ho fatto ancora dei test, ma presumo che sia lo stesso ;-)
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da fydeyxo »

Teoricamente con la bussola attiva dovrebbe consumare di più, na non ho mai notato nemmeno io una differenza significativa!

Torna a “Garmin”