Andare a correre...dopo lavoro 8
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Andare a correre...dopo lavoro 8
Ciao a tutti, oggi ferie obbligate., ma la moglie lavora, quindi ci siamo comunque svegliati presto.
Dopo aver fatto colazione, io ho poltrito un po' a letto e alle 8.30 mi è venuta la malsana idea di provare a fare un lunghetto di 22 Km.
Qui nel Lazio la temperatura non accenna a scendere, anzi sta salendo, ma speravo che almeno all'inizio si potesse respirare, ed in più contavo sulle due fontanelle una dopo circa 9,5 Km ed altra dopo 16. Già subito mi accorgo che sul percorso l'ombra è inesistente ( normalmente lo faccio la sera ed è un po' più ombreggiato) e comincio subito a sudare, quando arrivo alla prima fontanella mi accorgo che è secca, va bè continuiamo, anche se il ormai sono passate le 9 ed il caldo si fa sentire sempre di più. In qualche modo arrivo a 16 Km e fortunatamente la fontanella funziona. Penso di averla prosciugata. Riparto dopo un quarto d'ora, con le gambe imballate ed il sole a picco, cominciando a vedere i santi per la strada (che mi invitano gentilmente a fermarmi) ma tengo duro e chiudo i 22 Km alla media di 5'36'' al Km in 2 ore e 3 minuti. Buone corse a tutti.
Dopo aver fatto colazione, io ho poltrito un po' a letto e alle 8.30 mi è venuta la malsana idea di provare a fare un lunghetto di 22 Km.
Qui nel Lazio la temperatura non accenna a scendere, anzi sta salendo, ma speravo che almeno all'inizio si potesse respirare, ed in più contavo sulle due fontanelle una dopo circa 9,5 Km ed altra dopo 16. Già subito mi accorgo che sul percorso l'ombra è inesistente ( normalmente lo faccio la sera ed è un po' più ombreggiato) e comincio subito a sudare, quando arrivo alla prima fontanella mi accorgo che è secca, va bè continuiamo, anche se il ormai sono passate le 9 ed il caldo si fa sentire sempre di più. In qualche modo arrivo a 16 Km e fortunatamente la fontanella funziona. Penso di averla prosciugata. Riparto dopo un quarto d'ora, con le gambe imballate ed il sole a picco, cominciando a vedere i santi per la strada (che mi invitano gentilmente a fermarmi) ma tengo duro e chiudo i 22 Km alla media di 5'36'' al Km in 2 ore e 3 minuti. Buone corse a tutti.
21K: 1h 37' 13'' (Roma Ostia 6/3/2022)
42K: 3h 43' 57'' (Maratona di Roma 27/3/2022)
42K: 3h 43' 57'' (Maratona di Roma 27/3/2022)
-
- Top Runner
nottata oscena , io non ho il climatizzatore . sembrava di dormire con un phon in faccia . credo di essermi addormentato tipo verso le 3 . oggi a lavoro , l'accordo era non facciamo ponte così mandiamo avanti un po di cose . la segretaria ha dato buca e oggi non c'è . il collega è a fare dei lavori esterni col capo . io son da solo in capannone . per cui decisione presa 2 min dopo le 8 che continuavano a mandare messaggi al capo su whatapp e mi giravano a bomba . oggi siamo ufficialmente chiusi ma lavoriamo dentro . il telefono dalle 8 alle 9 suonava di continuo . vedevo il numero e immaginavo già le rogne . spento luci messo le sbarre alla porta e imboscato dietro dove non ti vedono . ancora 4 ore , adesso è un bel po afoso e caldo ci son 30° ma con 50% ur . non so se vado a lavoro in bici vediamo ... di certo arrivo squagliato
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
-
Donatore
- Moderatore
Qua si sono drasticamente abbassate le temperature, in mattinata è venuta giù acqua che la metà. Avrei voglia di correre, ma non sotto l'acqua, vediamo poi nel tardo pomeriggio come va.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
-
- Top Runner
infatti potrebbe essere che arriva anche qua . non avrei voglia di lavarmi in bici quindi sto giro salto
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
-
- Top Runner
Qui ha fatto un bel temporale, vediamo come va stasera tra le 19 e le 21 non dovrebbe piovere, mah dipende un po anche dalla stanchezza, dovrei fare le pseudo ripetute...
-
- Top Runner
Simpatica???? Beppo tra tutte le cose che ci sono da guardare di Paola Pezzo tu guardi la simpatia... Beppo sei da riformare! 

" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
-
- Guru
No dai, Beppo intendeva simpatica in questo senso...
È una canzone d'amore eh! Lo dico alla @Fra e alle altre donzelle, la donna viene sempre prima di tutto
È una canzone d'amore eh! Lo dico alla @Fra e alle altre donzelle, la donna viene sempre prima di tutto

-
Donatore
- Pink-Moderator
Buongiorno!!!
Oggi quasi mi scappava il rito raga!
Oh, non vi sarete mica dimenticati, veroooo???
YESWEEKEND!!!!!!!
Come avrete intuito oggi pur facendo ponte aziendale ho avuto parecchio da fare, domani mattina ho gli operai a casa per un lavoro e ho sistemato/spostato cose per fare spazio, però stasera c’è la nostra pizza in compagnia e mi rifarò alla grande, non vedo l’ora!
@phantomfh: grazie!
l’avevo interpretata ridendo, film fantastico tra l’altro!
Domani non so se riuscirò a ritagliarmi uno spazio per correre, avrei sicuramente tempo nel pomeriggio ma preferirei evitare di ripetere l’esperienza di ieri sera, credo di aver continuato a sudare per le successive due ore dopo la corsa
domenica invece sarà più semplice avendo la mattina a disposizione
Oggi quasi mi scappava il rito raga!
Oh, non vi sarete mica dimenticati, veroooo???
YESWEEKEND!!!!!!!
Come avrete intuito oggi pur facendo ponte aziendale ho avuto parecchio da fare, domani mattina ho gli operai a casa per un lavoro e ho sistemato/spostato cose per fare spazio, però stasera c’è la nostra pizza in compagnia e mi rifarò alla grande, non vedo l’ora!

@phantomfh: grazie!

Domani non so se riuscirò a ritagliarmi uno spazio per correre, avrei sicuramente tempo nel pomeriggio ma preferirei evitare di ripetere l’esperienza di ieri sera, credo di aver continuato a sudare per le successive due ore dopo la corsa

21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
-
- Top Runner
Guardare la simpatia ? curioso accostamento di verbo e sostantivo, ue neanche Huber parla cosi
Abbonato all'ultimo posto, ma proprio pirla non sono..., davvero molto bella anche dal vivo

Abbonato all'ultimo posto, ma proprio pirla non sono..., davvero molto bella anche dal vivo

-
Donatore
- Top Runner
Senza di me sarà una super pizzata…..buon divertimento. 

Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 42x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2025 PR,RE
dal 11/10/15 42x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2025 PR,RE