corsa e bicicletta
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
Donatore
- Ultramaratoneta
-
Donatore
- Ultramaratoneta
Re: corsa e bicicletta
Ho sbagliato acquisto?
-
Donatore
- Guru
In teoria non hai sbagliato.
Io ho sempre avuto Shimano e c'è solo un unico formato di tacchetta, ci sono 3 modelli ma è solo per la mobilità del piede, l'attacco è uguale. Non se i pedali sono Look hanno differenti modelli, però mi sembrerebbe strano. Nel caso aspetta qualcuno che conosce Look.
Altrimenti le altre opzioni sono: non sai come ci si attacca (infili prima la punta e poi premi verso il basso la parte posteriore), oppure, visto che il pedale mi sembra molto usurato, non funziona correttamente (o ha il meccanismo bloccato e non si apre, o non è più "teso" e rimane sempre aperto)
Io ho sempre avuto Shimano e c'è solo un unico formato di tacchetta, ci sono 3 modelli ma è solo per la mobilità del piede, l'attacco è uguale. Non se i pedali sono Look hanno differenti modelli, però mi sembrerebbe strano. Nel caso aspetta qualcuno che conosce Look.
Altrimenti le altre opzioni sono: non sai come ci si attacca (infili prima la punta e poi premi verso il basso la parte posteriore), oppure, visto che il pedale mi sembra molto usurato, non funziona correttamente (o ha il meccanismo bloccato e non si apre, o non è più "teso" e rimane sempre aperto)
-
Donatore
- Ultramaratoneta
L’impressione che mi da rispetto alle scarpa vecchia è che “non entri” la tacchetta nel pedale.. aspetto qualcuno che magari conosce questa marca.. comunque grazie 

-
- Aspirante Ultramaratoneta
I tuoi pedali sono un modello della serie KEO, per cui servono tacchette adatte (quelle che hai preso tu sono per la serie Delta)
...google.it/m?q=tacchette+look+keo&client=ms-opera-mobile&channel=new&espv=1
Ti consiglio il modello di colore grigio, che consente un movimento del piede di 4.5 gradi (le nere sono fisse, le rosse 9 gradi, un po' troppo, secondo me)
Ti consiglio il modello di colore grigio, che consente un movimento del piede di 4.5 gradi (le nere sono fisse, le rosse 9 gradi, un po' troppo, secondo me)
-
Donatore
- Ultramaratoneta
Ok grazie provvedo a comprarle e vi faccio sapere!
-
- Ultramaratoneta
Mi sono molto riavvicinato alla bici ultimamente (devo dire grazie a ZWIFT 3 mesi regalo della befana) facendomi divertire sulla bici con i rulli (tolte le ragnatele) per ben 330km in gennaio.. febbraio segue e ho preso una spinkine connessa per i lavori indoor.. ho deciso di fare 3gg settimana in bici, c’è una tabella “duathlon” che unisca diciamo una mezza e una 100km in bdc? pensavo di fare
Lun Mer Ven Dom Running
Mar Gio Sab Bike
Lun Mer Ven Dom Running
Mar Gio Sab Bike
-
Donatore
- Ultramaratoneta
Arrivate, montate e provate.. tutto a posto, grazie!mlucky ha scritto: ↑29 gen 2023, 15:03 I tuoi pedali sono un modello della serie KEO, per cui servono tacchette adatte (quelle che hai preso tu sono per la serie Delta)
-
- Top Runner
ma me la togliete una curiosità su sti pedali . ametto che prima o poi una da corsa forse me la prendero' ma la cosa dei pedali per me che sono imbranato sarà un trauma . qualcuno consiglia quelli da mtb che si sganciano facile ma ammetto che cmq io mi immagino che mi devo sganciare non mi sgancio e cado di fianco . ma quanto male ti fai ? mi immagino la botta al braccio alla testa anche se c'hai il caschetto o al palmo della mano se cerchi di bloccarti opppure alla gamba se a fianco hai un ostacolo tipo un marciapiede piu la botta alla bici in parti delicate . Tutti quelli che li hanno alla domanda mi dicono "eh si le prime volte potrebbe essere che ti dimentichi di sganciarti " . A me personalmente pare un rischio inutile specie se si gira tipo in zone con incroci semafori etc
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
-
Donatore
- Ultramaratoneta
Successo a me 2 volte nel primo mese.. la prima a un semaforo non sono riuscito a sganciare e sono caduto di fianco, la seconda a un incrocio mi sono proprio dimenticato di avere le scarpette e quando mi sono ricordato ormai ero già per terra..poi basta, le trovo comode e facili da usare..