Ma come si dimagrisce correndo?
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
Rosco
- Mezzofondista
Re: Ma come si dimagrisce correndo?
@shaitan Per quale motivo solo due pasti? Forse per abbassare il metabolismo basale?
-
riccese
Donatore
- Ultramaratoneta
questo trhead mi è stato utilissimo...ora spammo
come si ingrassa non correndo 4KG !!!!
Resoconto festività natalizie 2015
1700 GR pandoro,panettone vari
550gr di torroni vari
400gr di mustaccioli
350gr di nocciole ricoperte al cioccolato
350gr di mini mars
350gr di mini KitKat
450gr di torte di compleanno
250gr di maionese
0,5l di Coca-Cola
1l di spumante
1l di birra
1,5l di vini vari.
6 bicchierini di whisky.
Morale della favola
Zero km corsi dal 13 dicembre al 6 gennaio
4kg messi
Ma ora si torna alla normalità e il proposito é fare almeno 900km di corse. E tornare sotto i 77kg.
Vamos
come si ingrassa non correndo 4KG !!!!
Resoconto festività natalizie 2015
1700 GR pandoro,panettone vari
550gr di torroni vari
400gr di mustaccioli
350gr di nocciole ricoperte al cioccolato
350gr di mini mars
350gr di mini KitKat
450gr di torte di compleanno
250gr di maionese
0,5l di Coca-Cola
1l di spumante
1l di birra
1,5l di vini vari.
6 bicchierini di whisky.
Morale della favola
Zero km corsi dal 13 dicembre al 6 gennaio
4kg messi
Ma ora si torna alla normalità e il proposito é fare almeno 900km di corse. E tornare sotto i 77kg.
Vamos
2025: 1580/2000km e pesare 80Kg (ora 85)
10km: 8-5-16 Campobasso 48'37'' - grazie a Oscar56
mezza: 2-2-25 Venafro (IS) 1h:58m:46s
Maratona 16-3-25 Roma 4h:48m:25s
garmin FR955 + ASICS Nimbus26+BROOKS Glycerin21+ALTRA FWD via
10km: 8-5-16 Campobasso 48'37'' - grazie a Oscar56
mezza: 2-2-25 Venafro (IS) 1h:58m:46s
Maratona 16-3-25 Roma 4h:48m:25s
garmin FR955 + ASICS Nimbus26+BROOKS Glycerin21+ALTRA FWD via
-
Giu
- Mezzofondista
Ciao a tutti
Scrivo nuovamente qui perché dopo aver perso un po' di peso grazie alla corsa dopo poco ho ricominciato a ingrassare accumulando ancor più peso. Ho ridotto drasticamente i pasti e le quantità a volte saltando anche i pasti ma i kili non vogliono scendere. Ora mi sono rivolta ad un nutrizionista. Il responso e' stato che ho i muscoli in sofferenza e un bel cm di grasso sull addome e sui fianchi. Mi ha elaborato una dieta di 1.400 cal dicendomi che così facendo perderò massa grassa. Ora il mio dubbio e' questo:se mangiando pochissimo non riesco a dimagrire come potrò farlo mangiando molto di più?
Grazie a tutti
Scrivo nuovamente qui perché dopo aver perso un po' di peso grazie alla corsa dopo poco ho ricominciato a ingrassare accumulando ancor più peso. Ho ridotto drasticamente i pasti e le quantità a volte saltando anche i pasti ma i kili non vogliono scendere. Ora mi sono rivolta ad un nutrizionista. Il responso e' stato che ho i muscoli in sofferenza e un bel cm di grasso sull addome e sui fianchi. Mi ha elaborato una dieta di 1.400 cal dicendomi che così facendo perderò massa grassa. Ora il mio dubbio e' questo:se mangiando pochissimo non riesco a dimagrire come potrò farlo mangiando molto di più?
Grazie a tutti
-
VVale
Donatore
- Guru
Pensa a questa situazione:
sai che sta per scoppiare una guerra e che ci sarà poco da mangiare nei prossimi mesi; supermercati chiusi, nessuno a coltivare, nessuno ad allevare animali, ecc...
Tu cosa fai? Direi che corri ora a comprare e ad immagazzinare in cantina tutto quello che puoi prima che inizi il periodo di carestia.
Ora, la guerra é iniziata e già inizi a consumare le tue riserve. Improvvisamente scopri un rifugio piedo di provviste. Cosa fai? Cerchi di prenderne il più possibile e immagazzinarle ancora, così da poterle usare più avanti. Insomma, hai la cantina sempre più piena.
Fai finta che il tuo addome e i tuoi fianchi siano la cantina.
Ecco cosa, più o meno, dovrebbe essere successo al tuo corpo.
sai che sta per scoppiare una guerra e che ci sarà poco da mangiare nei prossimi mesi; supermercati chiusi, nessuno a coltivare, nessuno ad allevare animali, ecc...
Tu cosa fai? Direi che corri ora a comprare e ad immagazzinare in cantina tutto quello che puoi prima che inizi il periodo di carestia.
Ora, la guerra é iniziata e già inizi a consumare le tue riserve. Improvvisamente scopri un rifugio piedo di provviste. Cosa fai? Cerchi di prenderne il più possibile e immagazzinarle ancora, così da poterle usare più avanti. Insomma, hai la cantina sempre più piena.
Fai finta che il tuo addome e i tuoi fianchi siano la cantina.
Ecco cosa, più o meno, dovrebbe essere successo al tuo corpo.
-
tomaszrunning
- Top Runner
Dalla Nokia C201 (si, si puó fa)
Giu, ti era tutto chiaramente spiegato in questa discussione l'altra volta!
Secondo me fai le domande ma non ti interessano le risposte. Temo che ignorerai anche le parole del nutrizionista
Secondo me fai le domande ma non ti interessano le risposte. Temo che ignorerai anche le parole del nutrizionista
-
Madda3
- Ultramaratoneta
Perché mangiando di più e nel modo giusto magari attivi il metabolismo. Io in ogni caso mi fiderei del parere del nutrizionista.
Inviato dal mio Elphone P8 Pro utilizzando Tapatalk
-
Giu
- Mezzofondista
Certo che mi interessano le risposte altrimenti non farei nemmeno domande.
Mi sono rivolta ad un nutrizionista proprio per questa mia incapacità ad alimentarmi regolarmente.
Purtroppo l'aver sofferto di disturbi alimentari in passato mi ha portato ad una visione distorta del cibo e ancora oggi ho la concezione che a non mangiare si dimagrisce! Anche perché se è vero che se le calorie introdotte sono meno di quelle consumate si perde peso allora perché non è così per me?
Scusate ma cambiare la mentalità e l'approccio verso il cibo, che ho avuto sbagliato per una vita, e' davvero difficile.
P.S.ora sono infortunata e non posso correre...dovrei ridurre la dieta del dietologo?
Grazie ancora a tutti
Mi sono rivolta ad un nutrizionista proprio per questa mia incapacità ad alimentarmi regolarmente.
Purtroppo l'aver sofferto di disturbi alimentari in passato mi ha portato ad una visione distorta del cibo e ancora oggi ho la concezione che a non mangiare si dimagrisce! Anche perché se è vero che se le calorie introdotte sono meno di quelle consumate si perde peso allora perché non è così per me?
Scusate ma cambiare la mentalità e l'approccio verso il cibo, che ho avuto sbagliato per una vita, e' davvero difficile.
P.S.ora sono infortunata e non posso correre...dovrei ridurre la dieta del dietologo?
Grazie ancora a tutti
-
Madda3
- Ultramaratoneta
Magari senti un suo parere. In ogni caso posso dirti che tempo fa, quando ancora non correvo, avevo qualche chilo di troppo, sono andata da una dietologa e quando ho visto il piano alimentare sono rimasta incredula proprio come te. Risultato? Mangiavo di più ma sono dimagrita. Quindi sii fiduciosa. Non mangiando ma facendo attività fisica fai solo dei danni ai muscoli e al tuo organismo.
-
VVale
Donatore
- Guru
@Giu, se paghi un professionista devi fidarti di lui. Se non ti fidi è inutile.
Se non sei convinta chiedi a lui una spiegazione. Noi ti abbiamo già detto cosa abbiamo visto sui NOSTRI organismi. Ti abbiamo raccontato delle nostre esperienze. Mi sembra che tutti noi siamo concordi nel fatto che, affamando il corpo, questo reagisce immagazzinando il più possibile. Come fa ad immagazzinare energie? Crea riserve di grasso.
Hai visto che non mangiando ingrassi, prova a fare diversamente ora...
Se non sei convinta chiedi a lui una spiegazione. Noi ti abbiamo già detto cosa abbiamo visto sui NOSTRI organismi. Ti abbiamo raccontato delle nostre esperienze. Mi sembra che tutti noi siamo concordi nel fatto che, affamando il corpo, questo reagisce immagazzinando il più possibile. Come fa ad immagazzinare energie? Crea riserve di grasso.
Hai visto che non mangiando ingrassi, prova a fare diversamente ora...
-
The Observer
- Guru
Giu,Giu ha scritto: Anche perché se è vero che se le calorie introdotte sono meno di quelle consumate si perde peso allora perché non è così per me?
Grazie ancora a tutti
stai tranquilla la regola che se le calorie introdotte sono meno di quelle consumate si DIMAGRISCE (a volte uguale a perdere peso, ma solo sul lungo termine...) vale anche per te in quanto è una LEGGE FISICA.
Il problema é che:
(1) è molto facile sottovalutare quello che si introduce. E' proprio un meccanismo di autoconservazione fondamentale, perchè per buona parte della nostra evoluzione il problema era l'altro... SOPRAVVIVERE ALLE CARESTIE.
(2) quanto si consuma, attività fisica a parte, dipende da tanti fattori. Come ti hanno detto se si diminuisce l'attività fisica il corpo va in riserva e comincia ad abbassare i consumi in base al principio che se non c'è bisogno di qualcosa (in questo caso la muscolatura...) tanto vale ridurla. Vale anche per gli astronauti per esempio, che vedono una riduzione delle dimensioni del cuore e dello scheletro perchè vivendo senza "peso" il "corpo" dice: non serve? tagliare! Nel caso di noi terrestri, non solo si consuma meno a causa della mancanza di attività atletica, ma anche a causa del fatto che il metabolismo di base si abbassa, per risparmiare massa muscolare.
(3) la "perdita di peso" non è necessariamente dimagrimento (= meno grasso rispetto al peso corporeo). Si può dimagrire senza perdere peso. Si può anche accumulare un po' di acqua in più. Il corpo per esempio può essere intossicato dall'acido lattico se si é svolta attività fisica intensa (o dall'alcol se si é bevuto) e cercare di diluire assorbendo acqua. Risultato: magari 1 kiletto in piu'. Di acqua. Risultato: peso aumentato, grasso NON E' DETTO.
(4) la perdita di peso si valuta SOLO sul lungo termine, diciamo più di una settimana, anche due. Le variazioni per periodi più brevi non significano niente. Si può guadagnare 1-2 kg in 3-4 giorni e poi perderli di colpo con gli interessi, anche a causa di quanto illustrato in (3).
Mettendo insieme tutto questo, io mi affiderei al nutrizionista (a proposito: ma é un DIETOLOGO o un NUTRIZIONISTA? O magari un MEDICO? Sono tre figure abbastanza diverse come preparazione e responsabilità). Io sono d'accordo discutere quello che ti dicono, ma allora fallo con un altro nutrizionista, perchè il numero di bufale che girano sull'argomento ti confonderebbero solo le idee...
in bocca al lupo e fai uno sforzo di volontà, ma niente Savonarola a tavola. Il cibo deve essere e rimanere un piacere! I complessi di colpa non hanno mai aiutato nessuno...
Ultima modifica di The Observer il 1 feb 2016, 22:15, modificato 6 volte in totale.