[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Salve a tutti, ho visto che avete una bella sezione gps, anche troppo grande per me per riuscire ad orientarmi...
Vi scrivo perchè sto valutando l'acquisto di un orologio gps ma ci sono troppi modelli e me ne serve uno con delle caratteristiche specifiche che possibilmente non costi un rene.
per farla breve, ho la necessità di trovare un gps che abbia la possibilità di impostare i percorsi da seguire direttamente dall'orologio e che mi punti di volta in volta il waypoint che segno, che sia resistente all'acqua e che sia ovviamente abbastanza comodo da usare durante la corsa.
è molto importante per me poter segnare i WP direttamente dall'orologio in quanto faccio delle gare simili a quelle di vela, per cui ho la necessità di segnarmi le varie boe (o tramite coordinate già impostate, o direttamente in loco) ed una volta raggiunta la mia destinazione, l'orologio deve puntare in automatico la boa successiva perchè ho sempre la mani che impugnano dei remi e sono impossibilitato a maneggiare l'orologio.
so per certo che la garmin ha fatto un modello simile (il forerunner 305 se non sbaglio) ma purtroppo è fuori produzione T_T
mi affido alla vostra esperienza, grazie mille!
p.s. mi è del tutto indifferente la marca!
Vi scrivo perchè sto valutando l'acquisto di un orologio gps ma ci sono troppi modelli e me ne serve uno con delle caratteristiche specifiche che possibilmente non costi un rene.
per farla breve, ho la necessità di trovare un gps che abbia la possibilità di impostare i percorsi da seguire direttamente dall'orologio e che mi punti di volta in volta il waypoint che segno, che sia resistente all'acqua e che sia ovviamente abbastanza comodo da usare durante la corsa.
è molto importante per me poter segnare i WP direttamente dall'orologio in quanto faccio delle gare simili a quelle di vela, per cui ho la necessità di segnarmi le varie boe (o tramite coordinate già impostate, o direttamente in loco) ed una volta raggiunta la mia destinazione, l'orologio deve puntare in automatico la boa successiva perchè ho sempre la mani che impugnano dei remi e sono impossibilitato a maneggiare l'orologio.
so per certo che la garmin ha fatto un modello simile (il forerunner 305 se non sbaglio) ma purtroppo è fuori produzione T_T
mi affido alla vostra esperienza, grazie mille!
p.s. mi è del tutto indifferente la marca!
-
Donatore
- Guru
Di fatto ti serve un GPS che abbia la possibilità di creare e seguire una rotta.
Se non erro tutti i Fenix in casa Garmin lo fanno, ma sicuramente anche qualche altro modello, probabilmente i 310, 910, 920.
Altre marche non so... escluderei i TomTom da polso che non mi pare abbiano questa funzione.
Se non erro tutti i Fenix in casa Garmin lo fanno, ma sicuramente anche qualche altro modello, probabilmente i 310, 910, 920.
Altre marche non so... escluderei i TomTom da polso che non mi pare abbiano questa funzione.
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02

Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI!
<<<--

Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI!

-
- Novellino
un mio amico ha il 310 e punta solo un singolo WP, non fa tutto il percorso sembra... stavo cercando di capire qualcosa sul 910...
-
- Top Runner
Fra i recenti gps multisport a me non risulta questa capacita' di puntare una serie di waypoint impostate dall'orologio.
Probabilmente ci sara' qualche modello di nicchia che l'abbia, se non si potrebbe scrivere un app per Suunto o Garmin.
Proverei a chiedere su un forum di Orienteering come questo:
http://forum.nopesport.com/viewforum.php?f=1
Probabilmente ci sara' qualche modello di nicchia che l'abbia, se non si potrebbe scrivere un app per Suunto o Garmin.
Proverei a chiedere su un forum di Orienteering come questo:
http://forum.nopesport.com/viewforum.php?f=1
-
- Novellino
buongiorno a tutti,
cerco un cardiofrequenzimetro (da polso o con fascia) da collegare facilmente con la mia app runtastic pro nello smartphone che in ogni caso porto sempre con me.
dal momento che ho dietro lo smartphone non ho bisogno di gps.
mi serve semplicemente per tenere sotto controllo la frequenza nelle corse da 8-10km che faccio quotidianamente quindi deve avere una rilevazione continua
non vorrei spendere oltre i 50
c'è qualcosa che puo fare al caso mio?
corro senza tecnologia da anni ma sono nuovo nel mondo degli accessori cardio quindi mi sarebbe utile un consiglio da chi è più esperto di me
cerco un cardiofrequenzimetro (da polso o con fascia) da collegare facilmente con la mia app runtastic pro nello smartphone che in ogni caso porto sempre con me.
dal momento che ho dietro lo smartphone non ho bisogno di gps.
mi serve semplicemente per tenere sotto controllo la frequenza nelle corse da 8-10km che faccio quotidianamente quindi deve avere una rilevazione continua
non vorrei spendere oltre i 50
c'è qualcosa che puo fare al caso mio?
corro senza tecnologia da anni ma sono nuovo nel mondo degli accessori cardio quindi mi sarebbe utile un consiglio da chi è più esperto di me
-
- Maratoneta
@gerronzio
puoi comprare la fascia cardio della geonaute che vendono ai decathlon con il trasmettitore sia ant+ che bluetooth. Dovrebbe interfacciarsi senza problemi con la app che utilizzi e monitorare la frequenza cardiaca.
Per il costo mi pare si aggiri sui 35€.
Ciao
puoi comprare la fascia cardio della geonaute che vendono ai decathlon con il trasmettitore sia ant+ che bluetooth. Dovrebbe interfacciarsi senza problemi con la app che utilizzi e monitorare la frequenza cardiaca.
Ciao
-
- Novellino
preferirei fare affidamento su amazon per la questione resi e rimborsi e su amazon non la trovo. inoltre leggo diverse recensioni negative proprio sul sito di decathlon a riguardoenricodg ha scritto:@gerronzio
Ciao
la fascia polar h7 potrebbe fare al caso mio?
-
- Maratoneta
si anche quella, però già che ci sei dai un'occhiata alla compatibilità delle varie fasce bluetooth sul sito runtastic.
p.s. anche da decathlon puoi esercitare il reso senza problemi.
-
- Novellino
decathlon mi dà un buono, amazon mi dà il cashenricodg ha scritto:si anche quella, però già che ci sei dai un'occhiata alla compatibilità delle varie fasce bluetooth sul sito runtastic.

-
- Top Runner
Ti sei risposto da solo...gerronzio ha scritto: preferirei fare affidamento su amazon per la questione resi e rimborsi e su amazon non la trovo. inoltre leggo diverse recensioni negative proprio sul sito di decathlon a riguardo
la fascia polar h7 potrebbe fare al caso mio?
la H7 e' il punto di riferimento del mercato e la trovi per 39 euro su diversi siti per es. iafstore.com
Ultima modifica di gnr il 30 mar 2017, 22:00, modificato 1 volta in totale.